quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013 19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la diatriba è di semplice risoluzione. Prima di tutto,cerca di capire quale alternatore monti,non dipende solo dalla tua meccanica e dall'anno di costruzione,ma dall'allestitore. Recati presso un elettrauto,fornito di pinza amperometrica e fai effettuare un paio di misurazioni,uscita alternatore a vuoto..e sotto i vari carichi,solo dopo parlerei di sostituzione. Dimenticavo...non sempre sono i carichi ad essere troppi per l'alternatore,spesso sono i cavi a non essere adeguati al "trasferimento" di tutta la corrente,specialmente in presenza di alternatori maggiorati. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013 19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattandosi di Rimor la centralina installata dovrebbe essere della ARsilicii, se il problema è un insufficiente ricarica delle batterie servizi e il frigo che non mantiene la temperatura a 12V, verifica attentamente tutti i morsetti che arrivano alla centralina ponendo particolare attenzione a quelli del positivo in arrivo dalla meccanica che non presentino segni di surriscaldamento da "sfiammeggemento" dovuto al fatto che questi morsetti tendono a dilatarsi e deformarsi facilmente con il calore e le vibrazioni.
Cordialmente,
Diego
Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^
L'importante nella vita è esserne convinti,,,... quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013 21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio era un viseon costava 600€ alla ford ed era da 120A [xx(][:(] e non era riparabile, adesso monto un 150A bosch pagato 300€ tramite un amico [:D]