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alternatore insufficiente.

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12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 17/07/2013 alle: 19:27:04
Animata discussione con capo meccanico e titolare di concessionaria rinomata. Si ostinano a dire che può essere normale che l alternatore non riesca a reggere anabbaglianti, frigo e clima motore. È mai credibile una cosa del genere? Ho un Rimor ford transit 135/35 del2005. Qualcuno sa darmi un parere? Saluti a tutti. Fulvio Simona
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Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 17/07/2013 alle: 19:31:47
Dipende dall'alternatore. Io ho un transit 140-350 del 2008 e l'aternatore produce corrente al punto che potrei venderla (150 A). Devi verificare che alternatore hai, l'assirbimento dei vari elementi e il gioco è fatto. Sul tuo 135-350 dovrebbe esser montato un 120A.

Modificato da Giorsjj il 17/07/2013 alle 19:37:34
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 17/07/2013 alle: 21:01:09
Grazie x informazione. Eventualmente sai se posso cambiarlo? Fulvio Simona
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marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 17/07/2013 alle: 23:14:44
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013  19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la diatriba è di semplice risoluzione. Prima di tutto,cerca di capire quale alternatore monti,non dipende solo dalla tua meccanica e dall'anno di costruzione,ma dall'allestitore. Recati presso un elettrauto,fornito di pinza amperometrica e fai effettuare un paio di misurazioni,uscita alternatore a vuoto..e sotto i vari carichi,solo dopo parlerei di sostituzione. Dimenticavo...non sempre sono i carichi ad essere troppi per l'alternatore,spesso sono i cavi a non essere adeguati al "trasferimento" di tutta la corrente,specialmente in presenza di alternatori maggiorati. Mar..cucciolo[:)][:)]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/07/2013 alle: 08:43:17
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013  19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trattandosi di Rimor la centralina installata dovrebbe essere della ARsilicii, se il problema è un insufficiente ricarica delle batterie servizi e il frigo che non mantiene la temperatura a 12V, verifica attentamente tutti i morsetti che arrivano alla centralina ponendo particolare attenzione a quelli del positivo in arrivo dalla meccanica che non presentino segni di surriscaldamento da "sfiammeggemento" dovuto al fatto che questi morsetti tendono a dilatarsi e deformarsi facilmente con il calore e le vibrazioni.
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ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 18/07/2013 alle: 10:15:14
Ciao, se vuoi sapere che tipo di alternatore hai montato all'origine (sempre che non siano state fatte modifiche su un mezzo usato, magari dal precedente proprietario [:0][:D][8)]) puoi andare qui col num di telaio del tuo mezzo [url] http://www.etis.ford.com/vehicleRegSelector.do e poi vai sulla scheda "Veicolo" (sotto la parola Etis) ed immetere il VIN (cioè il num di telaio del tuo veicolo) il risultato sarà una scheda con tutte le caratteristiche del mezzo dove troverai molte info interessanti. Se leggi nelle ultime 10 voci (circa [:I][8)][;)]) dall'ultima riga potresti trovare la voce "Con Alternatore Servizio Pesante" = 150A; viceversa se NON trovi questa voce il tuo alternatore è quello di serie che dovrebbe erogare 90A (non sono sicuro al 100% del 90 [:I][8)]) chiedo l'aiuto del forum&specialisti mitici tipo paolo61,suki74&speedy3) [8)][:p][;)][:D][:D][^][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
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ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 18/07/2013 alle: 10:32:52
Eccoti un esempio: Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
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fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 18/07/2013 alle: 10:40:22
ringrazio tutti voi che avete scritto, per l'attenzione al mio problema. Fulvio Simona
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calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 18/07/2013 alle: 11:14:57
quote:Risposta al messaggio di fulvio simona inserito in data 17/07/2013  21:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio era un viseon costava 600€ alla ford ed era da 120A [xx(][:(] e non era riparabile, adesso monto un 150A bosch pagato 300€ tramite un amico [:D]
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