CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore maggiorato per Transit 125-350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 12:16:32
Ciao a tutti, mi incuriosiva sapere che alternatore monta il Transit 125-350 e se eventualmente secondo voi è possibile montarne uno di più grande per caricare prima e meglio le batrterie in viaggio (BS naturalmente), eventualmente secondo voi, è possibile recuperare un alternatore e destinarlo esclusivamente alla ricarica delle batterie dei servizi? Grazie a tutti.....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 19:25:49
C'è nessunooooooooo?????????[:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2007 alle: 20:57:25
Ciao Va bè ci sono io, al mondo in meccanica tutto è possibile, bisogna solo considerare quanta voglia si ha di spendere x una cosa o l'altra e vedere se il lavoro , perciò la spesa valga la pena. Ciao Paolo PS ti invidio perchè mi sembra che tu sia in procinto di partire!!!!![:)][:)][:)]
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 21:49:54
Ciao, ho sostituito l'alternatore (perchè si era rotto) al mio ex-camper montato su Ford Transit 120-350 (motore 2.4 da 120 CV) e il meccanico ha usato un ricambio originale Ford; l'alternatore era da 90A. Ciao
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:57:06
Ciao Paolo, esatto, domani parto da Venezia alle 17 direzione Perugia, un giretto nei dintorni e poi Roma, Tivoli, Ariccia e dintorni vari per poi ritornare a casa per i colli Senesi.....Montalcino, Montepulciano, fors una puntatina ad Arezzo.......[xx(]Troppa roba in una settimana, comunque più o meno quello dovrebbe essere il programma....... Se passo da te, ti trovo pronto o devo aspettarti?[:D] Ne vale la pena a sostituire l'alternatore secondo te o meglio lasciar perdere? Dimenticavo, ho recuperato le bombole, faccio il lavoretto al galleggiante e al pescante, e poi ti faccio sapere.......cosa mi consigli di coibentare per evitare che si ghiacci la notte oltre naturalmente al GPL fatto in montagna?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:02:29
quote:Originally posted by cielele
Ciao Paolo, esatto, domani parto da Venezia alle 17 direzione Perugia, un giretto nei dintorni e poi Roma, Tivoli, Ariccia e dintorni vari per poi ritornare a casa per i colli Senesi.....Montalcino, Montepulciano, fors una puntatina ad Arezzo.......[xx(]Troppa roba in una settimana, comunque più o meno quello dovrebbe essere il programma....... Se passo da te, ti trovo pronto o devo aspettarti?[:D] Ne vale la pena a sostituire l'alternatore secondo te o meglio lasciar perdere? Dimenticavo, ho recuperato le bombole, faccio il lavoretto al galleggiante e al pescante, e poi ti faccio sapere.......cosa mi consigli di coibentare per evitare che si ghiacci la notte oltre naturalmente al GPL fatto in montagna? >
> Ciao , secondo me ti conviene riscaldare in qualche modo il riduttore, se non ci riesci coibentarlo non è mai male. Ciao e buon viaggio Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:17:41
[quote]Originally posted by cielele
Grazzie, al limite il riduttore di pressione vedo di farlo installare all'interno del vano bombole, magari la sta già più al caldo che esternamente........per il gassificatore, mio cognato riesce a procurarsi un decantatore, quelli che usa per i condizionatori, vanno bene ugualmente penso..... Se il galleggiante lo tolgo direttamente? Faccio male? meglio solo eseguirne la modifica?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:42:10
quote:Originally posted by cielele
[quote]Originally posted by cielele
Grazzie, al limite il riduttore di pressione vedo di farlo installare all'interno del vano bombole, magari la sta già più al caldo che esternamente........per il gassificatore, mio cognato riesce a procurarsi un decantatore, quelli che usa per i condizionatori, vanno bene ugualmente penso..... Se il galleggiante lo tolgo direttamente? Faccio male? meglio solo eseguirne la modifica? >
> Assolutamente il galleggiante non va tolto, quello è la chiave di volta , vuole modificato x fare caricare il sebatoio in misura minore, se lo togli il serbatioi si riempie tutto, così sarà estremamente pericoloso in caso di surriscaldamento del gas e di sicuro aspirerà gas allo stato liquido, cosa altrttanto pericolosa . P:S: il we lo passo a bonassolax andare a cena dalla Malvina ,. Ciao Paolose sei nei paraggi fatti sentire
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2007 alle: 00:04:16
Giuringiurello, non tolgo il galleggiante, lo faccio modificare solamente come mi hai detto tu........croce sul cuore che io possa morire[:D] Nel we sarò di ritorno da Roma, penso verso i colli Senesi, dove si trova il posto? Al limite mi faccio trovare volentieri........
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/11/2007 alle: 00:08:25
Appena guardato, una cifra di km.....mi sa che faremo un'altra volta.....L'unico posto che conosco dalle tue parti è un agricampeggio a Nonantola, mi ci sono fermato l'anno scorso di ritorno dalla Francia, 5 terre ecc......trovato bene.....poi un'altro agriturismo, ma sui colli Bolognesi, Montecapra, una libidine, gramigna con salsiccia, tigelle ciccioli....BASTA BASTA........[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link