CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore nuovo Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:16:29
Buon pomeriggio, mi trovo a dover sostituire un alternatore... Del ducato 2.5 91..mi hanno chiesto in officina 180 per il pezzo nuovo e 320 tutto compreso lavoro e iva..  Tralasciando il fatto che potrei risparmiare da sfasciacarrozze o internet .. Volevo chiedere a qualcuno più esperto se per farlo in officina subito e veloce, é una ladrata o è un prezzo nella norma ... Grazie! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:29:35
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/07/2018 alle 18:16:29

Buon pomeriggio, mi trovo a dover sostituire un alternatore... Del ducato 2.5 91..mi hanno chiesto in officina 180 per il pezzo nuovo e 320 tutto compreso lavoro e iva..  Tralasciando il fatto che potrei risparmiare da sfasciacarrozze
o internet .. Volevo chiedere a qualcuno più esperto se per farlo in officina subito e veloce, é una ladrata o è un prezzo nella norma ... Grazie!  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Da un rapido conto sono circa 2,5 ore di manodopera (calcolando 55 euro/ora ivato) e tra una cosa e l'altra ci puo anche stare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:37:30

Buon pomeriggio, mi trovo a dover sostituire un alternatore... Del ducato 2.5 91..mi hanno chiesto in officina 180 per il pezzo nuovo e 320 tutto compreso lavoro e iva..  Tralasciando il fatto che potrei risparmiare da sfasciacarrozze
o internet .. Volevo chiedere a qualcuno più esperto se per farlo in officina subito e veloce, é una ladrata o è un prezzo nella norma ... Grazie!  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Ciao,180 l'alternatore il resto per la manodopera mi sembra un po troppo. Prova a chiedere se qualcuno lo fa per 280 euro.
A me e successo con l'auto e ho pagato questa cifra, il ricambio costava 180 euro. (su internet l'avrei pagato 140 compreso spediz.)
Pasquale.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 18:45:58

...
Dipende da che alternatore ti mette(se guardi su internet li vedi dai 150 ai 300 e passa)aggiungi una ventina di euro se cambi anche la cinghia dei servizi,varie ed eventuali ed un paio d'ore di lavoro penso che sia ragionevole.
Sicuramente se te lo fai da solo,risparmi parecchio,ma sappi che il meccanico risponde per il lavoro fatto e la garanzia per l'articolo eventualmente difettoso.
Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:08:42
possibile che ogni camperista ha il dubbio di essere derubato dai meccanici, dai pompisti, dai carrozzieri, dai gommisti ? Estiqatsi, avete mezzi che costano, non sono vetture, se avete questi problemi ,vendeteli e andate in macchina, oppure fateveli da voi angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:25:20
ma smettila,
allora visto che i mezzi costano (...un ducato del '91 ?laugh) e' lecito farsi rapinare ogni volta che si entra in officina ?
per cambiare quell'alternatore, se hai mezz'ora di tempo ci sta anche la pausa caffe'...
tre viti di numero, 140 € ?
sei veramente indifendibile...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:27:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2018 alle 18:29:35

Da un rapido conto sono circa 2,5 ore di manodopera (calcolando 55 euro/ora ivato) e tra una cosa e l'altra ci puo anche stare.
consiglio ripetizioni di matematica... wink

Modificato da magis il 09/07/2018 alle 20:29:53
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 20:35:20
In risposta al messaggio di magis del 09/07/2018 alle 20:25:20

ma smettila, allora visto che i mezzi costano (...un ducato del '91 ?) e' lecito farsi rapinare ogni volta che si entra in officina ? per cambiare quell'alternatore, se hai mezz'ora di tempo ci sta anche la pausa caffe'... tre viti di numero, 140 € ? sei veramente indifendibile...
avevo un mezzo che era del 1992, quando l'ho portato a cas costava 50 milioni di ''vecchie ''lire , a quei tempi con quei soldi ti comperavi una casetta in montagna ( certo non a Cervinia o a Cortina) Visto che ti piace fare beneficenza  la prossima riparazione che dovessi fare alla mia macchina la faro' fare da te. Comunque ,se rileggi bene il mio intervento, non era riferito al costo, quanto al sospetto che i meccanici imbroglino, e questo è una cosa che mi manda in bestia.Rileggi bene quello che ho scritto sopra , e dimmi se ti farebbe piacere sentirti dare del ladro da un cliente
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 21:04:20
Se è stata fatta diagnosi di malfunzionamento dell'alternatore sarai andato in officina e quel meccanico avrà perso un po' di tempo per darti ascolto. Poi avrà fatto un paio di telefonate per sapere il costo e successivamente ti avrà comunicato il preventivo. Nel caso in cui tu andassi da lui per la sostituzione , dovrà ordinare il pezzo , perdendo tempo, e successivamente perderà dell'altro tempo quando glielo consegneranno. Ci sarà qualcuno che gestirà acquisti , resi, fatture e altro !. Poi dovrà fare il lavoro , e nel caso in cui si rompesse entro il termine della garanzia , te lo dovrà sostituire a sue spese. 
Nel computo orario ci sono le tasse ,le spese per  l'attrezzatura , l'ammortamento dell'officina e anche la sua pensione oltre il fatto che se si ammala ..... non lavora ! 
Forse è meglio che ognuno guardi in casa propria e non in casa degli altri !
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 21:33:06
In risposta al messaggio di morodirho del 09/07/2018 alle 20:08:42

possibile che ogni camperista ha il dubbio di essere derubato dai meccanici, dai pompisti, dai carrozzieri, dai gommisti ? Estiqatsi, avete mezzi che costano, non sono vetture, se avete questi problemi ,vendeteli e andate in macchina, oppure fateveli da voi
Perchè la macchina non  soffre degli stessi problemi meccanici ? E' pur sempre un mezzo a motore ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 22:17:04
Allora... Io pago volentieri se il prezzo è giusto e voglio il servizio veloce... Mi sembra che questo prezzo quindi possa amdare... Riguardo alla paura... Ho avuto un passato in un mondo dove guardarsi le spalle e essere diffidente era regola x stare bene .. Quindi ce l ho per forma mentis e un po carattere. Detto questo è fuori dubbio che il nostro é un paese dove la furbizia la fa da padrona infatti sto cercando di andarmene  E non facciamo i politicamente corretti! Votrei fare una bella statistica di preventivi dei meccanici fatti a chesso, donne inesperte e sole e confrontarli con stessi preventivi fatti a uomini smanettoni... Ci sarebbe da ridere(piamgere) e chi dice che non è cosi e fuori dalla realtà... Poi certo che ce sempre gente onesta x fortuna... Io chiedo solo consigli a chi ha già pratica tutto qua. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 00:23:09
In risposta al messaggio di magis del 09/07/2018 alle 20:27:49

consiglio ripetizioni di matematica... 
A scuola copiavo sempre, avrei fatto meglio a studiare di piu laugh

Rifaccio i conti:  320 tutto compreso, 180 il solo pezzo, quindi manodopera sono 140.
2,5 ore a 55 euro ora viene 137,5 euro, quindi piu o meno mi sembrava di avere contato giusto...o mi sfugge qualcosa indecision

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 00:31:08
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/07/2018 alle 22:17:04

Allora... Io pago volentieri se il prezzo è giusto e voglio il servizio veloce... Mi sembra che questo prezzo quindi possa amdare... Riguardo alla paura... Ho avuto un passato in un mondo dove guardarsi le spalle e essere
diffidente era regola x stare bene .. Quindi ce l ho per forma mentis e un po carattere. Detto questo è fuori dubbio che il nostro é un paese dove la furbizia la fa da padrona infatti sto cercando di andarmene  E non facciamo i politicamente corretti! Votrei fare una bella statistica di preventivi dei meccanici fatti a chesso, donne inesperte e sole e confrontarli con stessi preventivi fatti a uomini smanettoni... Ci sarebbe da ridere(piamgere) e chi dice che non è cosi e fuori dalla realtà... Poi certo che ce sempre gente onesta x fortuna... Io chiedo solo consigli a chi ha già pratica tutto qua. 
...
Secondo me, la cosa principale da fare , quando si ha un mezzo, ma anche nella maggior parte delle cose della vita, sarebbe trovare persone a cui affidarsi a che siano degni di fiducia. Una volta che c'è la fiducia non si sta neppure piu a pensare a queste cose.
Se si ha sempre il sospetto di essere fregati, significa che non si ha fiducia verso quella officina, ma vale per tutto, dal meccanico, al gommsta, ma anche il medico etc...
In tal caso, meglio cambiare finchè non si trova la persona in cui sentire di potere riporre la propria fiducia.
Se poi costa un po di piu, però almeno quei soldi sono spesi al meglio, cioè per il lavoro migliore.
Io cerco sempre di trovare persone di fiducia nella mia vita, perchè sto meglio io, sono piu sereno e felice.
Lo so, non è facile, ma una volta trovati vanno tenuti in grande considerazione e rispetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 00:53:41
Chi è buono si salva da solo.
Persone per bene ed oneste in giro c'è ne sono, ma ci sono anche persone non oneste.
Il lavoro svolto deve sempre essere pagato, ma in misura equa, è per fortuna che oggi esiste il web e il "Forum".
A nessuno piace essere fregati. E se qualcuno chiede, io,  e penso qualcun altro,  siamo qui per rispondere.
Il Camper lo si compra con i soldi che con anni di sacrifici abbiamo fatto, oppure che faremo(prestito).
Prestito di sicuro se è un Camper da 30/40/50/60 mila euro. In pochi di questi tempi hanno tanto contante.
Vi dovete togliere dalla testa che, perché uno ha comprato un Camper ha le tasche piene di soldi.
In banca ci sono più persone per risolvere problemi con il mutuo che per altro,
per una casa che se mai risolveranno dopo 30anni di rate forse sara loro.

Pasquale.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 02:33:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 00:23:09

A scuola copiavo sempre, avrei fatto meglio a studiare di piu Rifaccio i conti:  320 tutto compreso, 180 il solo pezzo, quindi manodopera sono 140. 2,5 ore a 55 euro ora viene 137,5 euro, quindi piu o meno mi sembrava di avere contato giusto...o mi sfugge qualcosa  
in due ore e mezza tiri giu' il motore, non l'alternatore...wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 10:26:03
In risposta al messaggio di magis del 10/07/2018 alle 02:33:06

in due ore e mezza tiri giu' il motore, non l'alternatore...
nelle due ore e mezza, ci metto anche la diagnosi per capire che serve un alternatore nuovo, e l comunque si va dal mettere la plastica sui sedilie volante, fino a quando viene tolta. Sicuramente si potrebbe fare anche in un po meno di tempo, ma per fare le cose fatte bene e in sicurezza, gia mettere un camper su un ponte non è come metterci un auto.

Secondo me ci sono due sole strade, o ci si affida a qualcuno di vera fiducia e si paga quanto richiesto, oppure ci si compera l'alternatore e uno se lo monta da solo se è capace, se ha voglia di strisciare sotto a camper nella polvere e se è sicuro di portare a termine il lavoro senz fare ulteriori danni. In tal caso risparmia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 11:12:15

Riguardo ai tempari, in una delle maggiori officine di filiale FIAT di Bologna mi misero 16 ore di manodopera per cambiare la pisastra dei relè e fusibili del cofano e rifare la guaina a 10cm di cavo batteria.
Infatti non era un posto degno di fiducia. Gli mancava solo la benda sull occhio e come pirati sarebbero stati perfetti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 13:20:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2018 alle 10:26:03

nelle due ore e mezza, ci metto anche la diagnosi per capire che serve un alternatore nuovo, e l comunque si va dal mettere la plastica sui sedilie volante, fino a quando viene tolta. Sicuramente si potrebbe fare anche in
un po meno di tempo, ma per fare le cose fatte bene e in sicurezza, gia mettere un camper su un ponte non è come metterci un auto. Secondo me ci sono due sole strade, o ci si affida a qualcuno di vera fiducia e si paga quanto richiesto, oppure ci si compera l'alternatore e uno se lo monta da solo se è capace, se ha voglia di strisciare sotto a camper nella polvere e se è sicuro di portare a termine il lavoro senz fare ulteriori danni. In tal caso risparmia.  
...
Comunque un ponte sollevatore che sopporti più di 35 Q.li .... visti i pesi della maggior parte dei camper ! 
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 13:50:36

Buongiorno a tutti. Ma scusa tu che lavoro fai per fare preventivi di tempistica sui lavori e altro. Se tagli tutto col flessibile forse ci metti anche meno. Io sono un dipende di officina meccanica. Se tu sei così veloce vieni da noi che cerchiamo. Ma ho i miei dubbi su questo. 
Stefano
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:03:53
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/07/2018 alle 13:50:36

Buongiorno a tutti. Ma scusa tu che lavoro fai per fare preventivi di tempistica sui lavori e altro. Se tagli tutto col flessibile forse ci metti anche meno. Io sono un dipende di officina meccanica. Se tu sei così veloce vieni da noi che cerchiamo. Ma ho i miei dubbi su questo. 
è inutile, quando lo tocchi sul vivo non rispondewink .Comunque vale sempre il detto: non cè come il ladro che ha paura di essere derubato
ps
ripeto ,per non essere frainteso
non discuto sui tempi, mi da fastidio che i vari ''hamilton'' de noantri intevengano a capocchia.
informatevi sui tempari Fiat, e smettetela di offendere una categoria di gente che lavora ( tra i quali ci saranno anche dei disonesti) e che affronta difficolta' di ogni tipo angry
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:37:50
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/07/2018 alle 13:50:36

ho fatto il meccanico per mestiere,  faccio ancora motori per passione, studio, mi informo, mi acculturo, ed ho a che fare tutti i giorni con i meccanici.
se ci metti una giornata a tirar giu' il motore di un ducato 1° serie non mi stupisco che nell'officina dove lavori stiano cercando maestranze, fossi in te mi farei delle domande, e in fretta...wink
P.S. ..tieniti pure tutti i tuoi dubbi, io non me la prendo mica...laugh

Modificato da magis il 10/07/2018 alle 14:38:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link