CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore nuovo Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:45:47
In risposta al messaggio di magis del 10/07/2018 alle 14:37:50

ho fatto il meccanico per mestiere,  faccio ancora motori per passione, studio, mi informo, mi acculturo, ed ho a che fare tutti i giorni con i meccanici. se ci metti una giornata a tirar giu' il motore di un ducato 1°
serie non mi stupisco che nell'officina dove lavori stiano cercando maestranze, fossi in te mi farei delle domande, e in fretta... P.S. ..tieniti pure tutti i tuoi dubbi, io non me la prendo mica...
...
visto che sei a...cculturato,guarda i tempari Fiat ( originali) poi dimmi quante ore ti danno per lo stacco motore del ducato.Non quello che sostieni tu, quello che dice la FIat ,fammi sapere wink
ps
è vero che non sempre i tempari possono essere congrui, ma in linea di massima rispettano i tempi di intervento.Poi, se un meccanico fa solo stacco e riattacco del motore ducato è logico che impieghera' meno tempo, ma se gli dai un lavoro nuovo ,mai fatto,impieghera' piu del dovuto.I tempi vengono calcolati NELLA MEDIA wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 14:54:38
Per essere piu chiaro ed essere capito porto due esempi
per lo stacco, riattacco, revisione di pompa iniezione e iniettori del 35.12 iveco dava 11 (undici ore) Dopo un periodo di pratica ,si poteva fare in 8/9 ore.
per lo stacco, riattacco, revisione di pompa iniezione, iniettori di un turbostar iveco dava 15 ore , e per starci dentro ti dovevi ''muovere'' ,non c'era verso di scendere sotto questo tempo.Questo per dire che i tempari vanno presi con cautela,ma che non si allontanano troppo dal tempo effettivo wink
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 15:00:46
La prima volta che uno ,magari appena assunto , sostituisce l'alternatore di un Ducato ci metterà molto più di un meccanico esperto.  Il lavoro eseguito sarà sempre lo stesso e , probabilmente anche il prezzo , solo che l'inesperto avrà lavorato , ad esempio , 4 ore , mentre l'esperto avrà lavorato 2 ore. Se uno è "allenato" a fare certe manovre , dovrà essere pagato anche per il suo allenamento.  Quindi per gli stessi 140 euro uno avrà lavorato 4 ore a 35 euro l'ora , mentre se uno è un fulmine e ci mette un'ora , quei soldi li avrà guadagnati molto più in fretta. 
In ogni caso un Ducato senza alternatore funzionante non si può usare .... per cui.
Un alternatore trovato da uno sfasciacarrozze potrebbe durare 10 anni o 10 ore ... ma con che garanzia ?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 16:03:36
Non volevo sollevare un vespaio!! Chiedevo solo se il prezzo fosse corretto e corretto per me significa con un piu o meno 15%...ovvio che si trovera chi a 300 chi a 290 chi a 335...chiaro che se mi dicevate... Guarda non piu di 150...allora era una fregatura.. Poi chiaro... Ho voluto il lavoro(e la diagnosi) subito, ho preferito il pezzo nuovo e d marca(magneti marelli)...ero lontanissimi da casa mia... Normale che se avessi optato x sfasciacarrozze o rigenerato, e amico smanettone me la sarei cavata con meno di metà... Ma quanto tempo per le ricerche di entrambi? Che garanzie? Queste sono scelte personali. I  ogni caso in fattura ci sono 2.5 ore e comprendono diagnosi, andare con furgoneta a recuperare i pezzo etc, 180 di pezzo nuovo. Io non avevo idea se potessero essere giustificate 2.5 ore. Ora lo so. Il prezzo del pezzo l avevo verificato su internet e si trova anche 140 piu spedizione ma tant è. Grazie cmq delle opinioni. 
​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 17:24:03
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/07/2018 alle 15:00:46

La prima volta che uno ,magari appena assunto , sostituisce l'alternatore di un Ducato ci metterà molto più di un meccanico esperto.  Il lavoro eseguito sarà sempre lo stesso e , probabilmente anche il prezzo , solo che
l'inesperto avrà lavorato , ad esempio , 4 ore , mentre l'esperto avrà lavorato 2 ore. Se uno è allenato a fare certe manovre , dovrà essere pagato anche per il suo allenamento.  Quindi per gli stessi 140 euro uno avrà lavorato 4 ore a 35 euro l'ora , mentre se uno è un fulmine e ci mette un'ora , quei soldi li avrà guadagnati molto più in fretta.  In ogni caso un Ducato senza alternatore funzionante non si può usare .... per cui. Un alternatore trovato da uno sfasciacarrozze potrebbe durare 10 anni o 10 ore ... ma con che garanzia ?
...
a questo punto, visto che l'apprendista il lavoro non lo sa fare e ha bisogno dell'occhio dell'esperto a vigilare sul suo operato, paghiamo 2 persone e diamogliene 280, perche' no ? facciamo 300, cifra tonda con la mancia ?
sempre per svitare le famose tre viti ?
non so voi, ma io vengo pagato per cio' che so fare.
se mi presento ad un colloquio  dicendo che non so fare il lavoro richiesto, semplicemente passano al prossimo.
ma qui sono tutti generosi, salvo aprire millemila thread per sapere se li stanno fregando...
contenti voi... wink
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 22:16:40
In risposta al messaggio di magis del 10/07/2018 alle 14:37:50

ho fatto il meccanico per mestiere,  faccio ancora motori per passione, studio, mi informo, mi acculturo, ed ho a che fare tutti i giorni con i meccanici. se ci metti una giornata a tirar giu' il motore di un ducato 1°
serie non mi stupisco che nell'officina dove lavori stiano cercando maestranze, fossi in te mi farei delle domande, e in fretta... P.S. ..tieniti pure tutti i tuoi dubbi, io non me la prendo mica...
...
A dire la verità stiamo cercando maestranza perché non sappiamo più come fare a sistemare i danni fatti da i so tutto io e tu non capisci niente e mi rubi dei soldi. angel infatti sono i migliori da spennare certi personaggi perché sanno tutto ma il mezzo non va e non sanno più che santo interpellare. Sicuramente tu se eri titolare ti facevi pagare solo le ore fatte per il lavoro non le ore da tempario (oppure il tuo titolare si faceva pagare solo quelle ore)e poi veniva da te e diceva hai fatto troppo in fretta questo mese ti do meno perché ho chiesto meno al cliente laugh   
Stefano
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2018 alle: 22:24:13
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/07/2018 alle 16:03:36

Non volevo sollevare un vespaio!! Chiedevo solo se il prezzo fosse corretto e corretto per me significa con un piu o meno 15%...ovvio che si trovera chi a 300 chi a 290 chi a 335...chiaro che se mi dicevate... Guarda non
piu di 150...allora era una fregatura.. Poi chiaro... Ho voluto il lavoro(e la diagnosi) subito, ho preferito il pezzo nuovo e d marca(magneti marelli)...ero lontanissimi da casa mia... Normale che se avessi optato x sfasciacarrozze o rigenerato, e amico smanettone me la sarei cavata con meno di metà... Ma quanto tempo per le ricerche di entrambi? Che garanzie? Queste sono scelte personali. I  ogni caso in fattura ci sono 2.5 ore e comprendono diagnosi, andare con furgoneta a recuperare i pezzo etc, 180 di pezzo nuovo. Io non avevo idea se potessero essere giustificate 2.5 ore. Ora lo so. Il prezzo del pezzo l avevo verificato su internet e si trova anche 140 piu spedizione ma tant è. Grazie cmq delle opinioni.  ​​​
...
La tua domanda è stata giusta è la cifra che ti hanno chiesto è più o meno giusta 20/25€in più o in meno. Nel mio settore ci sono (purtroppo troppi) furbetti ma ci sono anche (purtroppo troppi)saputelli o per meglio dire fenomeni che con una tastiera sanno fare tutto loro e gli altri sono polli,ma alla resa dei conti se fai fare un lavoro a loro salta sempre fuori un inghippo (vedi bullone bloccato oppure che si è mangiato il filetto e alla fine guarda caso spendi come da un altro meccanico wink   Chiudo il discorso perché tanto so già dove si va a parare. A prossime discussioni smiley
Stefano
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 08:27:32
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/07/2018 alle 22:24:13

La tua domanda è stata giusta è la cifra che ti hanno chiesto è più o meno giusta 20/25€in più o in meno. Nel mio settore ci sono (purtroppo troppi) furbetti ma ci sono anche (purtroppo troppi)saputelli o per meglio
dire fenomeni che con una tastiera sanno fare tutto loro e gli altri sono polli,ma alla resa dei conti se fai fare un lavoro a loro salta sempre fuori un inghippo (vedi bullone bloccato oppure che si è mangiato il filetto e alla fine guarda caso spendi come da un altro meccanico    Chiudo il discorso perché tanto so già dove si va a parare. A prossime discussioni 
...
yesyesyeswink
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 11:08:43
...ma ci sono anche (purtroppo troppi)saputelli o per meglio dire fenomeni che con una tastiera sanno fare tutto loro...

questo ovviamente per rimarcare la modestia e l'educazione che da sempre ti contraddistingue...wink
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2018 alle: 13:49:55

questo ovviamente per rimarcare la modestia e l'educazione che da sempre ti contraddistingue...wink                                                    Ho un grande mentore sull'educazione e sulla modestia smiley se vuoi ti dico il Nick con cui scrive qui su Col. Magis.Sono ispirato da lui e dalle risposte che da nei suoi interventi in molti post.winkyes
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link