CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatore che sfiga!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 15/04/2013 alle: 12:53:16
Salve chiedo lumi perchè mi è arrivata la solita sfiga esagerata, l'altra mattina di rientro da la camperata del giorno prima ho notato sotto la gomma anteriore SX del mio mezzo una chiazza di liquido... è scattato l' allarme dopo la verifica risultato un ammortizzatore andato , strano io sono molto cauto con il camper e non ricordo di aver preso buche o colpi ... vabeee tocca rimettere il mezzo in strada quindi sto cercando i ricambi!! perche i meccanici sparano cifre abnormi per 2 ammortizzatori il mio camper è un ducato del 1999 CI carioca 6 posti con motore DHX 66KW 90 cv sul mio libretto alla voce fabrica/tipo (dice) - FIAT AUTO spa 230BNMAB OE CARAVANS che modello è che che tipo di pianale è ...?? dove posso vederlo!! che dite posso fare qualche uscita prima di cambiare l'ammortizzatore visto che questo week end dovrei partire?? GRAZIE! Nicola-Patrizia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:26:08
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 15/04/2013  12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai in qualsiasi filiale FIAT dove vendono ricambi, con il numero di telaio, ti dicono esattamente il codice del ricambio e anche che tipo di telaio ha il tuo mezzo. Non dovrebbe succedere nulla a circolare così, semmai rimbalza un pò, ovvio che meglio evitare le buche e prendere dossi e dissuasori molto piano. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:29:24
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 15/04/2013  12:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,se sei sicuro che quella chiazza d'olio provenga dall'ammortizzatore,altri danni non potrai farne. Piuttosto,hai guardato dove sia finito quell'olio? Se fosse arrivato sui freni,mi preoccuperei. Con un'andatura moderata,potresti anche andare,quella ruota,sarà senza controllo,ad ogni buca molleggerà esageratamente rispetto a prima..basta saperlo e comportarsi di conseguenza. Un consiglio,dovresti almeno sostituire la coppia di ammortizzatori dello stesso asse. Mar..cucciolo[:)][:)]
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:38:24
Si sto valutando di cambiarli , sapete se devo prendere un prodotto in particolare io ho visto qualcosa su internet !!

http://www.mister-auto.it/it/am...

che ne dite di quelli rigenerati? Nicola-Patrizia
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:52:31
Dipende solamente da come si comportava il tuo mezzo..se ti andava bene com'era,non avevi problemi di stabilità su percorsi "guidati" o in autostrada nei sorpassi,allora prendi pure un ricambio uguale all'originale(anche un rigenerato da una ditta seria va bene),altrimenti,esistono ditte specializzate in ammortizzatori particolarmente performanti,studiati appositamente per i ns. mezzi. In questo caso sarebbe meglio (praticamente obbligatorio), sostituire tutti gli ammortizzatori. Mar..cucciolo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:23:33
Sottolineerei il vero pericolo: quello che l'olio vada sul freno, io metterei una bendatura con stoffa alla parte bassa dello stelo, che assorba l'olio, (una fascia di stoffa con fascette di tenuta) è anche brutto lasciare la macchia di olio in giro.[:)] Poi farei uno sforzo[:)]e sostituirei tutti 4 gli ammortizzatori.(informandomi bene per spendere il meno possibile). Ivo
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 16/04/2013 alle: 09:38:43
BHEEE...lo sforzo e duro visto che avevo in programma di fare la distribuzione e ora devo aggiungere questo ... che sfiga!! Nicola-Patrizia
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:17:37
quote:Risposta al messaggio di PaNic inserito in data 16/04/2013  09:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda per casi particolari[:D] si potrebbe pensare anche alla sola sostituzione di quell'ammortizzatore con un rigenerato, rigenerare lo stesso, cercarne uno in demolizioni ancora buono, oppure se la perdita fosse minima risolvere con fasciatura e rimandare la spesa[:)][;)].(in questi casi sempre guida prudente[;)]) Lo sò ho elencato una serie di soluzioni poco consone per i puristi, ma io sulle mie moto ho fatto un sacco di km con bendature sulle forcelle per scarsità finanziarie[:D][:D][:D].(lo sò che l'esempio è poco calzante[:)]) Ivo
13
PaNic
PaNic
01/10/2012 145
Inserito il 16/04/2013 alle: 10:25:20
Siiii anche io sono un ex motociclista che si sta disintossicando dalle due ruote... e ho fatto tantissimi km con i peggio rattoppi ... e che con il camper vado con tutta la truppa e vorrei stare tranquillo visto che guida anche mia moglie ... in ogni caso ho fatto un giro da un paio di meccanici e a parita' di lavori distribuzione + 2 amm anteriori uno mi ha chiesto 682 l'altro 627... P.S. che mi consigliate quelli a gas o olio!! Nicola-Patrizia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link