Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/09/2016 alle 20:53:10
..quello che invece vorrei eliminare al mio Mh, è l'estrema rigidezza, renderlo più soffice e non rigido al punto che ogni asperità della strada, anche minima, diventa una voragine. Premetto che è montato su Jumper, con ammortizzatori originali e soffietti al posteriore. questi Orap o OMA che sia, sono veramente così miracolosi?..grazie.
Con i serbatoi di espansione da almeno 2 lt. si ha la
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/09/2016 alle 20:45:22
Ovviamente il meglio sono tutti e due Da sempre oltre 30 anni sempre in abbinamento su Iveco Sull'ultimo anche soffietti sull'anteriore (a 6 bar) Con barra di torsione supplementare e con serbatoi di espansione 2 ant e 2 posteriori. Più traversa doppia anteriore ai radiatori ! Franco
Grazie Franco per la risposta ma ho due domande da farti...
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di Gasoline del 29/09/2016 alle 15:21:06
Lo schiaffo, in maniera più o meno evidente (peggio sui mansardati e meno avvertibile sui profilati ed i MH), può rientrare nella norma, se non si manifesta in maniera eccessiva. In genere basta una lieve correzione dellosterzo per contenere il problema. Se però l'inconveniente è fastidioso o mette a rischio la stabilità del mezzo, questo potrebbe essere dovuto a delle sospensioni non più efficienti o che lavorano male, per esempio per sovrappeso. Non ho mai amato i soffietti a posto degli ammortizzatori, la loro empirica regolazione e tenuta nel tempo. Io andrei di nuovi ammortizzatori. Vada per gli originali o a questo punto, per qualcosa di più dignitoso. Ho un MH recente con ammortizzatori originali... ed onestamente, il problema dello schiaffo, mi pare del tutto marginale e normale.
Grazie per la risposta .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di tommaso52 del 29/09/2016 alle 20:53:10
..quello che invece vorrei eliminare al mio Mh, è l'estrema rigidezza, renderlo più soffice e non rigido al punto che ogni asperità della strada, anche minima, diventa una voragine. Premetto che è montato su Jumper, con ammortizzatori originali e soffietti al posteriore. questi Orap o OMA che sia, sono veramente così miracolosi?..grazie.
Che siano miracolosi o meno, ti posso dire che prima era veramente un disastro, il mio, un Compact SL Adria, (mi pare questo mezzo abbia il passo medio), a 90/100 all'ora quando mi sorpassava perfino una macchina grande dovevo fare attenzione perché dovevo continuamente correggere, non ti dico quando sorpassavo a quella velocità dei camion o autobus. In pratica era una tragedia ogni viaggio autostradale. Qui sul forum mi è stato consigliato di mettere questi ammortizzatori e adesso anche ai 120/130 all'ora riesco a viaggiare più serenamente. Sarei bugiardo a dire che è scomparso completamente l'effetto, ma adesso si sente veramente poco e anche i viaggi più lunghi sono sicuramente più rilassanti.
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/09/2016 alle 20:45:22
Ovviamente il meglio sono tutti e due Da sempre oltre 30 anni sempre in abbinamento su Iveco Sull'ultimo anche soffietti sull'anteriore (a 6 bar) Con barra di torsione supplementare e con serbatoi di espansione 2 ant e 2 posteriori. Più traversa doppia anteriore ai radiatori ! Franco
Sto creando anch'io il sistema ed ho alcune perplessità riguardo i vasi di espansione .