quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 19/09/2012 17:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il rigenerato non è in assoluto una bestialità, bisogna però capirsi sul significato del termine e cioè in cosa consiste, quali parti vengono sostituite, ecc.. Se fossero i miei e rigenerati da chi li ha prodotti in origine, non mi farei problemi. Per dare un'idea di spesa, la "personalizzazione" degli ORAP secondo le mie richieste mi è costata compreso (s)montaggio 30 € cad. Immagino che la rigenerazione sia un po' più laboriosa ma non poi così tanto. Plinio
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/09/2012 08:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?] [:0][:0][:0] Forse...ti sbagli, non credo che chi costruisce ammortizzatori li faccia nascere...piccoli e poi alimentandoli e curandoli...farli diventare grandi [:D][:D][:D][:D] Sono montati anche gli originali, NON esiste che siano pezzo unico, nessuno, ti immagini poi, saldare con l'olio dentro ed i paraoli e l'idraulica.... Se dici che, qualcuno li revisiona cambiando l'olio con uno a viscosità maggiore...e che dopo un pò, cedono e NON a pari quindi...è un lavoro "Scrauso"...ti dico che può essere vero... se chi Revisiona un ammortizzatore, senza parlare di sostituire il tipo (variando il diametro, il diametro dello stelo ecc ecc), li smonta, modifica l'idraulica, cambia l'olio con adatto, li verifica con apposito macchinario per misurazione ad estensione compressione e strappo... allora ti posso dire che NON solo Orap e OMA possono farlo, altrimenti...tutte le vetture da competizione, gruppi N Formula Rally, Gimcane ecc ecc...con che sistema girerebbero...con Orap o OMA [?][?][?] Il Trucco stà nel lavoro Serio, di uno preparato ed attrezzato, e naturalmente nella scelta della taratura, e su questo posso Confermare che, chi vede e lavora su Molti mezzi con problematiche diverse, SICURAMENTE acquisisce un'esperienza maggiore... Ma se trovi chi sà il fatto suo...il risultato è lo stesso [;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 20/09/2012 10:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la cifra di 400 euro per rigenerare i tuoi mi sembra leggermente eccesssiva. Devi dirci se è comprensiva di smontaggio e rimontaggio. Poco più a nord per cifre inferiori compreso smontaggio e rimontaggio fanno degli ottimi lavori. Rigenerati personalmente 4 ammortizzatori su Toyota Rav 4 del 2005 con spesa irrisoria rispetto alla sostituzione degli originali, lavoro veloce, prendi appuntamento e ti fanno tutto sul momento consigliandoti tarature adatte al tuo stile/percorso di guida. Prova a contattarli, non voglio fare pubblicità, non ne hanno bisogno, ma hanno sede a Capranica (VT). Facci sapere! Buoni sereni km, Marcello
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 20/09/2012 11:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/09/2012 11:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati Saverio, e mica ti prendevo in giro, era solo per specificare che...se ne dicono di cose...in giro[;)][;)][;)] Certamente, prevedere la parte terminale con collare filettato ed impiegare una ghiera con paraolio a tenuta...è la soluzione più...Furba, esistono anche chiusure con crimpatura o piegatura lembi sommitali, NESSUNO salda...ad ammortizzatore composto... quindi, essendo, comune una composizione di elementi, se qualcuno li ha montati...qualcuno li smonta, indubbiamente, certe soluzioni consigliano la tornitura della parte sommitale, poi una saldatura di un manicotto filettato e si realizza una chiusura nuova, il costo...è relativo, NON costerà mai come un ammortizzatore DEL TUTTO NUOVO ! [;)] il rischio sono le deformazioni del tubo guaina... ma francamente, NON ne vedo molti di ammortizzatori...Inviolabili[:)] Altri ammortizzatori, con Stelo maggiorato, addirittura a sistema invertito (ovvero lo stelo è cavo e Tutta l'idraulica stà all'interno) è il sistema migliore e preferito... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 20/09/2012 11:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli che Ti costano Meno... a parità di Risultato [:D] Rigenerati ritarati, costano Meno, e NON dureranno una vita, comunque faranno il loro sporco lavoro, e se fatti da uno serio, non si spomperanno a valori diversi... Ammortizzatori rinforzati (ovvero con carichi compressione/estensione aumentata X% in Più...) a Gas vuol dire che sono pronti subito, NON hanno ritardo nella prima compressione, ma poi spingono il mezzo, a volte c'è il rischio che si sollevi leggermente rispetto a prima [:I] (con precarica a gas...sono sostanzialmente migliori dei tradizionali[;)]) A Doppio Tubo...NON li conosco (secondo me NON esistono...esisteranno come esistono, a Doppio Effetto...) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
http://www.assettomigliarese.com/
il lavoro potete farlo ovunque ma non da officine improvvisate!quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 20/09/2012 13:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dici che, qualcuno li revisiona cambiando l'olio con uno a viscosità maggiore...e che dopo un pò, cedono e NON a pari quindi...è un lavoro "Scrauso"...ti dico che può essere vero... se chi Revisiona un ammortizzatore, senza parlare di sostituire il tipo (variando il diametro, il diametro dello stelo ecc ecc), li smonta, modifica l'idraulica, cambia l'olio con adatto, li verifica con apposito macchinario per misurazione ad estensione compressione e strappo... allora ti posso dire che NON solo Orap e OMA possono farlo, altrimenti...tutte le vetture da competizione, gruppi N Formula Rally, Gimcane ecc ecc...con che sistema girerebbero...con Orap o OMA Il Trucco stà nel lavoro Serio, di uno preparato ed attrezzato, e naturalmente nella scelta della taratura, e su questo posso Confermare che, chi vede e lavora su Molti mezzi con problematiche diverse, SICURAMENTE acquisisce un'esperienza maggiore... Ma se trovi chi sà il fatto suo...il risultato è lo stesso Tratto...da sopra [;)] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco