CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Anche Fiat passa totalmente all'ADblue.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 14:02:16
Con il rinnovo della 500x tutti i motori Fiat passano all'SCR con Adblue compreso il 1300cc.
A quando i Ducato? 
Roberto 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 09:20:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/08/2018 alle 14:02:16

Con il rinnovo della 500x tutti i motori Fiat passano all'SCR con Adblue compreso il 1300cc. A quando i Ducato?  Roberto 
Pare che quella sia la via dove approdano tutti quindi è solo questione di tempo. Volevo però fare una considerazione , quella dei costi di mantenimento, gia oggi i diesel se confrontati con i vecchi sono diventati motori più delicati con aumentate necessita di manutenzione periodica, ora si aggiunge pure questa con quel che ne consegue perchè ogni aggiunta poi nel tempo necessita di attenzioni. Conclusione lentamente si sta annullando il vantaggio dato dal minor costo del carburante, poi se come pare usciranno i benzina ad iniezione diretta con consumi molto ridotti credo che il diesel salvo che per i grandi motori finirà in soffitta, ciaoo..   
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 09:26:58
Veramente a me sembra l'esatto contrario. Il mio nuovo mezzo (Ford euro 6) ha dei tempi di manutenzione decisamente più lunghi rispetto al mio vecchio ducato 244
13
Esprit libre
Esprit libre
30/09/2012 182
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 11:14:45
In risposta al messaggio di Tequi del 14/08/2018 alle 09:26:58

Veramente a me sembra l'esatto contrario. Il mio nuovo mezzo (Ford euro 6) ha dei tempi di manutenzione decisamente più lunghi rispetto al mio vecchio ducato 244
I tempi di manutenzione a livello kilometrico si sono allungati, ma ad esempio con il mio renault master devo cambiare l'olio ogni 2 anni anche senza aver raggiunto la soglia di km indicata nella manutenzione per via del filtro fap. Penso che tanti camperisti siano nella mia stessa situazione
Andrea Aiesistem Projet van 554
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 12:07:13
In risposta al messaggio di Tequi del 14/08/2018 alle 09:26:58

Veramente a me sembra l'esatto contrario. Il mio nuovo mezzo (Ford euro 6) ha dei tempi di manutenzione decisamente più lunghi rispetto al mio vecchio ducato 244
Appunto " nuovo mezzo " ne ripariamo quando avrai superato almeno 100mila Km, chilometraggio che con i vecchi diesel meno pompati erano da considerarsi come fine rodaggio. Se parliamo poi del cambio olio e altri liquidi in genere l'allungamento dei tempi di sostituzione è dovuto ad una evoluzione chimica degli olii a differenza del passato dove si dovevano sostituire più spesso essendo più minerali che sintetici , conclusione i tempi di manutenzione oggi si sono allungati per tutti i motori vecchi e nuovi,  ciaoo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 22:45:38
In risposta al messaggio di Rascal del 14/08/2018 alle 12:07:13

Appunto nuovo mezzo ne ripariamo quando avrai superato almeno 100mila Km, chilometraggio che con i vecchi diesel meno pompati erano da considerarsi come fine rodaggio. Se parliamo poi del cambio olio e altri liquidi in
genere l'allungamento dei tempi di sostituzione è dovuto ad una evoluzione chimica degli olii a differenza del passato dove si dovevano sostituire più spesso essendo più minerali che sintetici , conclusione i tempi di manutenzione oggi si sono allungati per tutti i motori vecchi e nuovi,  ciaoo.
...
Scusami ma quello è la affidabilità non la manutenzione. La manutenzione sui nuovi mezzi ha dei tempi molto più lunghi rispetto ai vecchi e questo sia grazie ai nuovi olii che alle migliori lavorazioni meccaniche.
Sulla affidabilità vedremo come andrà ma di queste storie se ne raccontano ad ogni cambio tecnologico, dall'avvento dei turbo, al common Raul, etc. Etc. E alla fine mi pare che la affidabilità sia sempre e solo aumentata.
 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 22:46:30
In risposta al messaggio di Esprit libre del 14/08/2018 alle 11:14:45

I tempi di manutenzione a livello kilometrico si sono allungati, ma ad esempio con il mio renault master devo cambiare l'olio ogni 2 anni anche senza aver raggiunto la soglia di km indicata nella manutenzione per via del filtro fap. Penso che tanti camperisti siano nella mia stessa situazione
Giusto.. prima però il cambio era obbligatorio ogni 12 mesi. wink
in ogni caso non siamo noi camperisti ad essere il riferimento ma i trasportatori.

Modificato da Tequi il 14/08/2018 alle 22:47:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link