quote:Originally posted by maulaika> Il mio è un 2008 ......
[:0][:0] tutti tutti?? speriamo che su gli ultimi usciti abbiano risolto questo problema[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by marco1971 c'e da dire che ogni 12 ore lo accendevo per almeno 30 min in modo da ricaricare le batterie e riscaldare i vari circuiti del motore. [;)][;)][;)] >> Che ***** quelli parcheggiati vicini a te [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Baba Bongo> stessso vostro problema con il mio precedente camper un ducato del 95 il meccanico mi aveva detto che a causa di una sola candeletta all'aspirazione non riusciva a partire alle basse temperature allora montai questo
Ho sollevato un vespaio...[:D] Allora.... meccanico o webasto thermo top??? >
http://www.eberspacher.com/prod...
viene montato sui tubi del radiatorino interno con 20 minuti di accenzione il motore arrivava alla giusta temperatura lo usavo anche alle normali temperature così evitavo di tenere il camper acceso per qualche minuto prima di partire. potevo anche scaldare l'abitacolo con motore spento usciva aria calda dalle bocchette del cruscotto c'èra un relè che quando lo accendevo scambiava l'alimentazione della ventola dalla batteria motore a quella dei servizi. con un pò di fai da te si riesce a montarlo. ciao a tutti claudioquote:Originally posted by Rikardo> No, e te lo dice uno appena tornato da tre giorni a Livigno, 1a notte -20, 2a notte -25, 3a notte -27!!! Nelle tre mattinate i meccanici hanno fatto soldi a palate, ho visto mezzi che vanno dai 40.000€ agli 80000€ bloccati e non ne volevano sapere di ripartire, con qualsiasi motorizzazione FIAT, FORD, IVECO, MERCEDES....non parliamo del ghiaccio sul vetro, io ho utilizzati gli A**x M*****i e i tradizionali insieme all'esterno e neanche si sono appannati, certi con solo quelli interni che avevano un centimetro di ghiaccio, ma quello che + mi ha stupito è stato un Carthago 5 stelle con riscaldamento ALDE, pure lui il vetrone pieno di ghiaccio, come vedi c'è n'è di mezzi che non sono propio il top, comunque sia avere problemi a solo -10, c'è da indagare e trovare sicuramente la magagna. Moreno
Quelli che ho visto e assistito io, erano tutti Ducato x250 ultimo tipo tutti mansardati e di alestimenti diversi, il problema è il Ducato. >
quote:Originally posted by Rikardo> Perchè... Che sappia io l'unica aternativa e mettere della benzina in Norvegia sui mezzi militari che sono tuti motori normali era consentito anche il 40% di benzina oppure altrettanto kerosene avio sigla JP1 che era più secco della benzina ...unico accorgimento magari 1/2 litro olio motore me tenere più lubrificati gli organismi interni. Io sul mio 146 PW ci aggiungo 4/5 l di verde ( srebbe stata meglio la super) 1/4 olio di qualsiasi tipo 10w40 o 50o 60 e vedrete che anche a - 30 parte se la batteria è buona. Poi quella di scaldare il fitro del gasolio con il fon non dovrebbe essere una cosa normale io mi ricordo che sia il vecchio 2000 poi il 2005 e adesso il pw hanno una resistenza sulla testa del fitro che a -5° si accende da sola quando si inserisce la chiave...segreto magari inserire la chiave e ripetere un paio di volte la procedura di preriscaldamento. Ciao e auguri a tuti.Adriano
E' sconsigliato aggiungere benzina sui motori di ultima generazione, e il problema del freddo è generale su tutti i Ducato x250, >
quote:Originally posted by franch63> Il mio(VECCHIO) non solo partiva normalmente,[:)][:)]ma doveva far partire anche gli altri(NUOVI)[:D][:D][:D] P.S. TRANSIT del 1982 ciao CIRO
anche io a sappada BL ho visto tutti camper nuovi che non partivato e i camper vecchi 2000/1 partivano normalmente-25g n.b tutti con gasolio invernale. >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
, avanti coi commenti ragazzi saluti e grazie anciara per la partecipazione...