CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 271
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 07:37:54
ciao a tutti
bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio
la prima volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina
poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori
arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre
prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga
portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo
rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  )
in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura
ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)

buba
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 08:40:07
Ciao,
cavolo una bella rogna!
Mi pare strano però che un marchio famoso come Ford faccia così ****** nell'assistenza, anche perché si tratta di un mezzo del 2018 quindi ancora in garanzia della casa madre.
Se continuassero a fare storie, personalmente gli farei scrivere una bella letterina da un legale.
50mila euro di camper e non mi rispondi al telefono? estocaz...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 09:16:08
In risposta al messaggio di El Nasone del 27/10/2019 alle 08:40:07

Ciao, cavolo una bella rogna! Mi pare strano però che un marchio famoso come Ford faccia così ****** nell'assistenza, anche perché si tratta di un mezzo del 2018 quindi ancora in garanzia della casa madre. Se continuassero
a fare storie, personalmente gli farei scrivere una bella letterina da un legale. 50mila euro di camper e non mi rispondi al telefono? estocaz...
...
Evidentemente ti sei perso le varie discussioni  sul problema "pistonite"della ford.
È normale amministrazione questo comportamento da parte della ford, soprattutto quando è  lei che deve tirare fuori il grano.
mi dispiace molto per l'amico, e  consiglio di rivolgersi ad una associazione  di consumatori, è magari una bella raccomandata a ford italia, non servirà a molto, ma almeno ti togli la soddisfazione di mandarli a quel paese
Silvio
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 11:01:18
ciao
non sono un camperista di nuova leva e' il 4 camper     tre motorizzati ford e il primo opel 1978
chilometri fatti  in 40 di patente tanti   ma mi sembra che ora le assistenze mezzi siano peggiorate colpa della troppa eletronica   e delle concessionarie  con troppi marchi presenti
comunque in liguria assistenza da paura    30 giorni    a bergamo 3 giorni        auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao a tutti
buba
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:01:11
Questa moria di iniettori mi lascia perplesso, posso pensare ad uno ma cosi è una eccezione. So che in passato c'erano stati problemi causati dall'acqua che entrando nel cofano motore ed inumidiva i contatti degli iniettori.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 15:43:26
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54

ciao a tutti bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio la
prima volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  ) in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)   buba
...
Mi spiace per l'accaduto, ma più o meno ho avuto lo stesso trattamento nell'officina Ford di La Spezia, ho avuto il problema al motorino di avviamento la domenica, portato in assistenza il lunedì mattina all'apertura ho chiesto la cortesia di guardarlo al più presto visto che ero di Milano, risultato: alle ore 17,00 hanno diagnosticato che era guasto il motorino di avviamento! cosa che ho detto fin dall'inizio anche se non sono un meccanico, per farla breve ho dovuto prendere il treno e tornarmene a Milano e tornare durante la settimana per il ritiro del mezzo (tra l'altro sabato e domenica erano chiusi ed altro giorno di ferie perso). Premetto che il mezzo era un 2004 125 T350 quindi non in garanzia.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:14:29
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 07:37:54

ciao a tutti bella  avventura si fa per dire  ...      ma e', la realta'     camper c.i elliot 84xt motorizzato transit 2018  km 7000   gia' stato in officina per 3 volte   problema iniettori gasolio la
prima volta 1 iniettore    la seconda 4    iniettori    un altro passaggio officina aggiornamento centralina poi si parte per la francia  costa azzurra   verso il 10 settembre   venti giorni di spostamenti   poi ci dirigiamo verso diano marina :      ma     si ripresenta il difetto iniettori arriviamo in campeggio a diano  e contattiamo assistenza ford imperia  che ci dice   ( fiono al 13 0tt0bre non possiamo farvi assistenza      contattiamo ford ALBENGA    ci rispondono      11 ottobre prenotiamo per 11 ottobre   stiamo in campeggi   il 10 ottobre   usciamo dal campeggio    ma dopo poco rentiamo fermi   motore non gira  regolare     ....         carro attrezzi  da camion  ci porta ad albenga portiamo il mezzo in ford  non senza discussioni con la concessionaria   dormiamo in hotel  e la mattina ci comunicano che non hanno tempo per una analisi del mezzo rientriamo a bergamo in treno     e solo dopo 15 giorni venerdì 25 ottobre ( il camper e' pronto    iniettore  difettato  ) in tutto questo tempo ford    e' stata contattata piu' volte  ma assistenza diretta   zero       centralini non rispondono  e addetti  non preparati  e impotenti  pessima figura ciao a tutti     ( problemati iniettori  conclamata  dai concessionari ford)   buba
...
Buonasera,
è anomalo il guasto ripetitivo agli iniettori !
Esiste una campagna che prevedeva la sostituzione di iniettori non conformi, che veniva disposta, e programmata,  al primo presentarsi in officina e collegamento del veicolo alla diagnostica, e quindi segnalazione della campagna,
esisteva la possibilità che si verificassero segnalazioni a display cruscotto per anomalia motore, ed insorgenza di errori memorizzato in DTC, ma il tutto si risolveva con l'intervento previsto da casa madre.
Credo che, a quanto dici, potrebbe non essere stato seguito il protocollo precedentemente.
Esisteva anche la segnalazione di sostituzione servofreno a veicoli equipaggiati con servofreno BOSCH non conforme, ed anche quello veniva verificato secondo codice VIN all'atto della prima entrata in officina, od a seguito di lettera di segnalazione.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 27/10/2019 alle 18:16:44
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 06:24:48
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/10/2019 alle 18:14:29

Buonasera, è anomalo il guasto ripetitivo agli iniettori ! Esiste una campagna che prevedeva la sostituzione di iniettori non conformi, che veniva disposta, e programmata,  al primo presentarsi in officina e collegamento
del veicolo alla diagnostica, e quindi segnalazione della campagna, esisteva la possibilità che si verificassero segnalazioni a display cruscotto per anomalia motore, ed insorgenza di errori memorizzato in DTC, ma il tutto si risolveva con l'intervento previsto da casa madre. Credo che, a quanto dici, potrebbe non essere stato seguito il protocollo precedentemente. Esisteva anche la segnalazione di sostituzione servofreno a veicoli equipaggiati con servofreno BOSCH non conforme, ed anche quello veniva verificato secondo codice VIN all'atto della prima entrata in officina, od a seguito di lettera di segnalazione. Ciao Gianfranco
...
ciao a tutti
credo che sia un bel problema visto che sia l' officina ford  vicino casa  ( il quale camperista  ) mi conferma che molti transit accusano questo   difetto      difetto confermato da l'officina di albenga
ora mi faro' consegnare tutti gli interventi fatti visto che sono tutti registratiti e poi una bella letterina alla ford  redatta da feder consumatori     poi si vedra' la serieta'    ford
ciao a tutti
buba
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 18:28:43
In risposta al messaggio di buba60 del 28/10/2019 alle 06:24:48

ciao a tutti credo che sia un bel problema visto che sia l' officina ford  vicino casa  ( il quale camperista  ) mi conferma che molti transit accusano questo   difetto      difetto confermato da l'officina di albenga
ora mi faro' consegnare tutti gli interventi fatti visto che sono tutti registratiti e poi una bella letterina alla ford  redatta da feder consumatori     poi si vedra' la serieta'    ford ciao a tutti
...
Concordo con quello detto da Gianfranco, trovo strano che si ripresenti il problema...Non é per sfiducia ma sei sicuro che gli abbiano sostituiti? A volte tentano una pulizia o un aggiornamento mappa, dico così perché è capitato a un mio collega con una golf,  ha girato come una trottola poi alla fine si è arrabbiato veramente e casualmente il problema non si è più presentato e ora la Golf ha 230000km!!
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 18:36:30
In risposta al messaggio di El Nasone del 27/10/2019 alle 08:40:07

Ciao, cavolo una bella rogna! Mi pare strano però che un marchio famoso come Ford faccia così ****** nell'assistenza, anche perché si tratta di un mezzo del 2018 quindi ancora in garanzia della casa madre. Se continuassero
a fare storie, personalmente gli farei scrivere una bella letterina da un legale. 50mila euro di camper e non mi rispondi al telefono? estocaz...
...
Ford ha SEMPRE fatto orecchie da mercante ai difetti di fabbrica...io ci sono passato con 2 automobili. Per me croce sopra, piuttosto che ford vado a piedi !
Davide
Dielle family
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 18:49:50
In risposta al messaggio di dielle6971 del 28/10/2019 alle 18:36:30

Ford ha SEMPRE fatto orecchie da mercante ai difetti di fabbrica...io ci sono passato con 2 automobili. Per me croce sopra, piuttosto che ford vado a piedi ! Davide
Ognuno ha le proprie esperienze, conosco gente contenta di Fiat e altri no, stessa cosa vale per Ford e altre marche, essendoci Pero un richiamo ufficiale non mi sembra che faccia orecchie da mercante, posso assicurarti che gente che conosco con Ford, non camper ma furgone da lavoro, hanno fatto il richiamo e problemi non ne hanno avuti.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:17:49
Il mio ha superato i 20.000 km. Ho fatto il richiamo della pompa freno e basta.
Non ho avuto, facciamo gli scongiuri del caso, nessun problema agli iniettori.
Ho prenotato per il tagliando e mi hanno detto che c'è un richiamo anche per la centralina.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 21:51:58
In risposta al messaggio di Tequi del 28/10/2019 alle 19:17:49

Il mio ha superato i 20.000 km. Ho fatto il richiamo della pompa freno e basta. Non ho avuto, facciamo gli scongiuri del caso, nessun problema agli iniettori. Ho prenotato per il tagliando e mi hanno detto che c'è un richiamo anche per la centralina.
ciao
richiamo centralina diluizione olio campagna 18b42      ma questa nulla a che vedere con gli iniettori
speriamo che stavolta risolvano   il difetto
ciao  
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 09:39:57
In risposta al messaggio di buba60 del 28/10/2019 alle 21:51:58

ciao richiamo centralina diluizione olio campagna 18b42      ma questa nulla a che vedere con gli iniettori speriamo che stavolta risolvano   il difetto ciao  
Il tuo è un 130 cv?

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:13:56
In risposta al messaggio di Faoo del 28/10/2019 alle 18:49:50

Ognuno ha le proprie esperienze, conosco gente contenta di Fiat e altri no, stessa cosa vale per Ford e altre marche, essendoci Pero un richiamo ufficiale non mi sembra che faccia orecchie da mercante, posso assicurarti che gente che conosco con Ford, non camper ma furgone da lavoro, hanno fatto il richiamo e problemi non ne hanno avuti.
Al problema iniettori non esiste alcun richiamo ufficiale ma una nota alle officine autorizzate per la sostituzione in garanzia : ci mancherebbe pure ! Un richiamo ufficiale è altra cosa : il componente difettoso viene sostituito con altro componente che dovrebbe porre fine al difetto, gratuitamente e vengono informati tutti i possessori del lotto difettato.

Qui invece, come al solito, Ford sostituisce in garanzia e basta, non viene richiamato il veicolo ma ti rechi semplicemente in officina al presentarsi del guasto o per il tagliando : comunicazioni al cliente, zero. Dopo il periodo di garanzia ti arrangi ( diranno che guidi male, come accade sempre ). 

Ho avuto due auto ford, entrambi con difetti di fabbricazione mai riconosciuti, mai ricevuto lettere di richiamo, sempre e solo sostituzione con analogo componente. La stessa cosa accadeva per la rottura dei pistoni dei furgoni qualche tempo fa : nessun intervento risolutivo, solo palliativi, sostituzioni analoghe e depotenziamenti ( alla faccia della soluzione ). In un caso ho risolto pagando di tasca mia, nell'altra ho venduto l'auto.

Ho altre marche, adesso. Di una, acquistata usata, ho ricevuto una raccomandata per un richiamo ai pretensionatori delle cinture e per un grave difetto al sistema della catena di distribuzione ( Pajero ) : catena e tendicatena sostituiti dopo ben 7 anni e 6 dal richiamo ufficiale al quale il primo proprietario non aveva ottemprato. Il tutto gratuitamente e con auto di cortesia per due giorni. Questa è assistenza ad una campagna di richiamo. Altro che ford. 

Ovviamente ognuno compri cio' che desidera ma se vi informate bene, tutte le case hanno problemi ma una non fa mai richiami ufficiali e dopo la garanzia ti lascia a piedi. La realtà è questa. Naturalmente questa è la mia esperienza, oltretutto con due auto e non con furgoni ma vedo che sono in buona compagnia.

Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 29/10/2019 alle 11:20:44
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:33:09
In risposta al messaggio di dielle6971 del 29/10/2019 alle 11:13:56

Al problema iniettori non esiste alcun richiamo ufficiale ma una nota alle officine autorizzate per la sostituzione in garanzia : ci mancherebbe pure ! Un richiamo ufficiale è altra cosa : il componente difettoso viene sostituito
con altro componente che dovrebbe porre fine al difetto, gratuitamente e vengono informati tutti i possessori del lotto difettato. Qui invece, come al solito, Ford sostituisce in garanzia e basta, non viene richiamato il veicolo ma ti rechi semplicemente in officina al presentarsi del guasto o per il tagliando : comunicazioni al cliente, zero. Dopo il periodo di garanzia ti arrangi ( diranno che guidi male, come accade sempre ).  Ho avuto due auto ford, entrambi con difetti di fabbricazione mai riconosciuti, mai ricevuto lettere di richiamo, sempre e solo sostituzione con analogo componente. La stessa cosa accadeva per la rottura dei pistoni dei furgoni qualche tempo fa : nessun intervento risolutivo, solo palliativi, sostituzioni analoghe e depotenziamenti ( alla faccia della soluzione ). In un caso ho risolto pagando di tasca mia, nell'altra ho venduto l'auto. Ho altre marche, adesso. Di una, acquistata usata, ho ricevuto una raccomandata per un richiamo ai pretensionatori delle cinture e per un grave difetto al sistema della catena di distribuzione ( Pajero ) : catena e tendicatena sostituiti dopo ben 7 anni e 6 dal richiamo ufficiale al quale il primo proprietario non aveva ottemprato. Il tutto gratuitamente e con auto di cortesia per due giorni. Questa è assistenza ad una campagna di richiamo. Altro che ford.  Ovviamente ognuno compri cio' che desidera ma se vi informate bene, tutte le case hanno problemi ma una non fa mai richiami ufficiali e dopo la garanzia ti lascia a piedi. La realtà è questa. Naturalmente questa è la mia esperienza, oltretutto con due auto e non con furgoni ma vedo che sono in buona compagnia. Davide
...
I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta.
Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.
Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese.
Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:51:27
Non entro nel merito della questione perchè so qualcosa per sentito dire e letto in giro.Credo che il problema qual'ora si presentasse la ford ottempera alla risoluzione del problema.E questo per 5 anni(questo è quello che benimar offre per transit)Chiaramente quando il problema si presenta più volte,ci si incacchia parecchio,ci si incacchia parecchio quando gli addetti all'assistenza del veicolo sono dei tagliagole che magari tergiversano per la risoluzione dei problemi a fine garanzia(Tommaso ne parla spesso)
Tutte la marche incorrono in problemi e talvolta solo certe officine coscienziose cercano di risolvere.
A me è capitato con vw con la mia passat:difetto noto e sempre negato in concessionaria fino a quando (grazie a sito dei metanari)ottengo una circolare interna che riconosce il difetto.Quando ho mostrato al capo-officina in camice bianco(il primario)ha ammesso la cosa guardando il pavimento.Quando ho chiesto il perchè di quel comportamento,sosteneva che la direzione VW aveva imposto la negazione del problema.Ovviamente,mandato a c@g@re per direttissima e portato l'auto altrove.

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 13:16:58
In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09

I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.
Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..  
...
Confermo e concordo !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 13:54:37
I soliti scassoni...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 14:16:42
Buongiorno,
a 2000km ho cambiato gli iniettori.
Prima mi sono rivolta ad una officina incompetente che ha collegato il PC alla centralina non trovando nulla e poi con la sostituzione di tutti e quattro in altra officina. Pare che sia una partita difettosa ed ora che il problema è noto alla casa madre, sostituiscono solo quelli con un determinato numero di serie. Il problema viene rilevato già dai primi km di vita e a velocità costante sopra i 70km/h, si sente una leggera perdita di potenza e compare l'allarme generico arancio "riparare". Penso che l'assistenza la faccia anche l'officina a cui ci si rivolge, nessuna casa è esente da difetti "infantili"... Ho avuto problemi con Mercedes e nessuno con Renault...i nuovi ducato, a sentir dire, danno da fare con la valvola EGR...
Va anche di fortuna...wink
Buoni km...
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 18:53:01
In risposta al messaggio di buba60 del 27/10/2019 alle 11:01:18

ciao non sono un camperista di nuova leva e' il 4 camper     tre motorizzati ford e il primo opel 1978 chilometri fatti  in 40 di patente tanti   ma mi sembra che ora le assistenze mezzi siano peggiorate colpa della
troppa eletronica   e delle concessionarie  con troppi marchi presenti comunque in liguria assistenza da paura    30 giorni    a bergamo 3 giorni        auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao a tutti
...
Buba hai posta.
Giuseppe
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link