CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 271
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:22:41
In risposta al messaggio di Tequi del 29/10/2019 alle 11:33:09

I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.
Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..  
...
Non credo che il problema di difettosità dei tendicatena automatici del mio pajero fosse incluso nei motivi di sicurezza, eppure richiamato anche come secondo proprietario e sostituzione di tutta la distribuzione a costo zero. 

Piuttosto credo che quelli riguardanti la sicurezza ( es. cinture ) siano obbligatori mentre  gli altri siano a discrezione del costruttore. Di fatto pero', sulla panda 4x4 di mia moglie hanno sostituito, in richiamo, delle staffe di sostegno della linea di scarico ( così era menzionato, non so di che cosa si trattasse in dettaglio ). Immatricolazione 2014, richiamo di inizio settembre 2019.

Sulle due ford che ho avuto ( una fiesta prima ed una focus poi ) non ho mai avuto interventi risolutivi. E se ho voluto utilizzare in sicurezza l'auto, sulla seconda ho dovuto mettere mano io al portafoglio mentre la prima l'avevo data via.
Ripeto, ognuno acquisti cio' che meglio crede, le auto si rompono e si romperanno sempre ma se l'assistenza ford è quella che ho avuto io ( ed a quanto pare non solo io ), per me ford mai più.

Buona serata
Davide
Dielle family
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:24:00
pare che dopo 10 anni dalla famosa pistonite quelli in ford non siano ancora riusciti a sistemare pienamente il problema anche sui mezzi nuovi ,  vista la situazione le case costruttrici serie di camper dovrebbero evitare di montare motorizzazione ford  ,ma poi in realtà la ford per entrare nel settore gli fa dei bei sconti e questi problemi c'e' li ritroviamo  ...   non succede su tutti mezzi la cosa avviene a random no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 29/10/2019 alle 19:25:41
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 20:57:47

I richiami si fanno per motivi di sicurezza non di difettosità e basta. Sono normati. Per il resto basta ogni tanto informarsi in concessionaria e capire, libretto alla mano, se esistono manutenzioni straordinarie previste.
Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. Padroni di muovere tutte le critiche che si vuole ma non mischiando mele con pere..  
...
"Riguarda alla fine della garanzia è così per tutte le case, quando finisce la garanzia ti salutano tutti e quello che non hai sistemato durante la sua durata te lo sistemi a tue spese. "
Mah…, la mia esperienza con la tanto criticata Fiat è diversa…
Semintegrale Adria, su Ducato 3.000, passata la garanzia noto che in sesta marcia, quando accelero e decelero, il pomello del cambio ha un bel gioco.
Certo, all'inizio hanno fatto qualche storia e  controllato se avevo fatto i tagliandi, ma il cambio è stato smontato, fuori garanzia, sostituito il pezzo difettoso, da quel che ho capito, sincronizzatore che aveva perso la cementificazione dell'ingranaggio e questo faceva si che ci fosse gioco, rimontato, senza nulla pagare… laugh yes
Saluti.

Ezio55
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 00:31:17
ciao a tutti
oggi 29/10/2019      parto in treno io e la moglie per ritirare il camper  ad albenga     da bergamo
arriviamo alle 14 alla ford      spettiamo una mezzoretta  e il camper compare dal sotterraneo  della concessionaria      mi spiegano cosa hanno fatto    iniettore 3 .        campagna diluizione olio     .      sostituzione tubature   iniettori          rimappato centralina       e fino ali tutto ok
salgo sul mezzo e accendo    ( partenza strana    traballante    )      metto la retro e     ...
capisco subito che il difetto none' stato risolto       iniettori
chiamo il responsabile e spiego   stupito mi guarda male  e mi dice sono salito dal magazzino  andava bene
chiama il capo meccanico   spiego    e chiedo un su test su strada   partiamo      quasi restiamo   fermi sul piazzale    dopo varie accelerate  usciata   ,gita breve   rientriamo          test al volo   iniettori    
prova di tutto ma non cambia nulla risultato   il camper e' la ad albenga   noi tornati in treno   a casa
il capo meccanico   mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo
due giorni buttati 200 euro buttati    arrabbiatura tanta         speriamo
ciao  
buba
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 06:07:18

...
non tutte le case, io ho un’Audi comperata in Germania, all’acquisto aveva 9 anni e 28.000 km, unico proprietario, dopo un paio d’anni vado in concessionaria Audi a Bolzano per sostituire la batteria del sistema SOS, mi dicono che c'è un richiamo e devono sostituire le sei bobine, dico che la macchina va benissimo, mi confermano che c'è questo richiamo e devono sostituirle a costo zero
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 08:40:54
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17

ciao a tutti oggi 29/10/2019      parto in treno io e la moglie per ritirare il camper  ad albenga     da bergamo arriviamo alle 14 alla ford      spettiamo una mezzoretta  e il camper compare dal sotterraneo 
della concessionaria      mi spiegano cosa hanno fatto    iniettore 3 .        campagna diluizione olio     .      sostituzione tubature   iniettori          rimappato centralina       e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo    ( partenza strana    traballante    )      metto la retro e     ... capisco subito che il difetto none' stato risolto       iniettori chiamo il responsabile e spiego   stupito mi guarda male  e mi dice sono salito dal magazzino  andava bene chiama il capo meccanico   spiego    e chiedo un su test su strada   partiamo      quasi restiamo   fermi sul piazzale    dopo varie accelerate  usciata   ,gita breve   rientriamo          test al volo   iniettori     prova di tutto ma non cambia nulla risultato   il camper e' la ad albenga   noi tornati in treno   a casa il capo meccanico   mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati    arrabbiatura tanta         speriamo ciao  
...
non ci sono parole ... mi viene spontaneo dire, ma alla ford come sono messi?
vivi e lascia vivere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 09:27:47

ciao a tutti oggi 29/10/2019      parto in treno io e la moglie per ritirare il camper  ad albenga     da bergamo arriviamo alle 14 alla ford      spettiamo una mezzoretta  e il camper compare dal sotterraneo 
della concessionaria      mi spiegano cosa hanno fatto    iniettore 3 .        campagna diluizione olio     .      sostituzione tubature   iniettori          rimappato centralina       e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo    ( partenza strana    traballante    )      metto la retro e     ... capisco subito che il difetto none' stato risolto       iniettori chiamo il responsabile e spiego   stupito mi guarda male  e mi dice sono salito dal magazzino  andava bene chiama il capo meccanico   spiego    e chiedo un su test su strada   partiamo      quasi restiamo   fermi sul piazzale    dopo varie accelerate  usciata   ,gita breve   rientriamo          test al volo   iniettori     prova di tutto ma non cambia nulla risultato   il camper e' la ad albenga   noi tornati in treno   a casa il capo meccanico   mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati    arrabbiatura tanta         speriamo ciao  
...
E' inaudito che si agisca così, con un cliente che viene da lontano e ha certi costi di viaggio.

Ricordo che anche per la pistonite, inizialmente davano colpa agli iniettori,...non vorrei che il problema sia un altro e come con i pistoni, troppo costoso da risolvere per Ford. frown
Ivo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 11:49:59
In risposta al messaggio di masivo del 30/10/2019 alle 09:27:47

E' inaudito che si agisca così, con un cliente che viene da lontano e ha certi costi di viaggio. Ricordo che anche per la pistonite, inizialmente davano colpa agli iniettori,...non vorrei che il problema sia un altro e come con i pistoni, troppo costoso da risolvere per Ford. 
ciao a tutti

proprio ora contattato il servizio clienti ford     una gentile signora   alla quale ho presentato la mia situazione
con annessi costi   di viaggio, giorni di fermo mezzo    e mancate assistenze  in termini di tempo
ora mi aspetto risposte a breve tempo
a bergamo si dice sperm in be'         (speriamo in bene)
ciao

buba
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:17:18

...
Possibile che non ti abbiano dato un’auto di servizio? Un mezzo fermo prevede l’auto in sostituzione, il camper lo posso sempre utilizzare da auto....ho sempre pensato male di Ford ma vedo che non ho sbagliato.
Mi spiace per quello che ti capita ma io mandavo una mail direttamente all’AD
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 12:57:11

...
Stavo leggendo "serenamente" questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori "incapaci", rassicuranti statistiche e blablabla.

Bene, devo dire che dopo questo tuo ultimo intervento non posso non manifestarti la mia piena solidarietà.
Guarda, finiamola qui con i call center, le garanzie, l'assistenza, gli hotel, i viaggi in treno, i difetti irrisolti quando ti riconsegnano il mezzo (mi meraviglia che anche un esperto meccanico ufficiale non sappia scaldare bene il motore prima di partire... camperista pure luiangry?...)

Secondo me avete avuto fin troppa pazienza e buon cuore, direi che può bastare così, non so come e non so in che modo, ma ti consiglio vivamente di dare tutto in mano ad un avvocato (qualche associazione di consumatori), e fare la voce grossa, ma grossa per davvero, il prima possibile.
Robe da non credere...

PS A pensare male si fa peccato, ma viene spontaneo fare una rapidissima analogia col recente passato, verrebbe da dire che questi sono davvero diabolici...
Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2019 alle 13:05:04
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:07:29
In risposta al messaggio di nanonet del 30/10/2019 alle 12:57:11

Stavo leggendo serenamente questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori incapaci,
rassicuranti statistiche e blablabla. Bene, devo dire che dopo questo tuo ultimo intervento non posso non manifestarti la mia piena solidarietà. Guarda, finiamola qui con i call center, le garanzie, l'assistenza, gli hotel, i viaggi in treno, i difetti irrisolti quando ti riconsegnano il mezzo (mi meraviglia che anche un esperto meccanico ufficiale non sappia scaldare bene il motore prima di partire... camperista pure lui?...) Secondo me avete avuto fin troppa pazienza e buon cuore, direi che può bastare così, non so come e non so in che modo, ma ti consiglio vivamente di dare tutto in mano ad un avvocato (qualche associazione di consumatori), e fare la voce grossa, ma grossa per davvero, il prima possibile. Robe da non credere... PS A pensare male si fa peccato, ma viene spontaneo fare una rapidissima analogia col recente passato, verrebbe da dire che questi sono davvero diabolici...
...
ciao
grazie per la solidarieta'   ho tralasciato di dire che mia   'e portatrice di disabilita' 100%    ma con la massima volonta' abbiamo affrontato tutto questo     senza avere sostegno da ford e dalla concessionaria
propongo la mia situazione anche per altri    camperisti automobilisti  
ora aspettiamo  e ci faremo l'ennesima traversata in treno!!
ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 13:50:59
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 13:07:29

ciao grazie per la solidarieta'   ho tralasciato di dire che mia   'e portatrice di disabilita' 100%    ma con la massima volonta' abbiamo affrontato tutto questo     senza avere sostegno da ford e dalla concessionaria
propongo la mia situazione anche per altri    camperisti automobilisti   ora aspettiamo  e ci faremo l'ennesima traversata in treno!! ciao
...
Sai,
mi spiace veramente tanto per quanto Ti/Vi, sta accadendo,
quanto riporti, mi riporta a riproporre la mia titubanza, sull'esecuzione degli interventi, da parte delle officine che hai incontrato, tuo malgrado,
il problema iniettori, è stato segnalato da Ford, riferendo che "sopratutto su veicoli che possono avere periodi di fermo, come allestimento camper...è da prevedere la sostituzione di tutti gli iniettori dal VIN N°... al VIN N°.... come da indicazione Etis..."
se ci sono dei guasti all'iniettore, non è normale, e probabilmente è causato da un altro guasto.
Se il guasto è ricorsivo, necessita di analisi con percorso guidato, come da procedura....
Ovviamente, il tutto va riportato, se accadono anomalie successive alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, come previsto per i veicoli che lo richiedono come da comunicazione ufficiale, che immagino...spero, sia stata fatta come da manuale.
Sono accaduti eventi ma il problema era da ricercare nell'inquinamento del carburante da particelle metalliche, provenienti da usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch.
L'anomalia iniettori, di cui sopra, viene segnalata dall'indicazione "riparare...motore" a display, come qualcuno ha correttamente detto, i guasti, sono eventi, che seguono altre strade.
Inammissibile la mancanza di test su strada !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 14:03:42
In risposta al messaggio di nanonet del 30/10/2019 alle 12:57:11

Stavo leggendo serenamente questo post, rivangando antichi ricordi, di antichi topic, con antichi amici, ed antiche prese per i fondelli reciproche, fatte di soluzioni, consigli preziosi per i camperisti/guidatori incapaci,
rassicuranti statistiche e blablabla. Bene, devo dire che dopo questo tuo ultimo intervento non posso non manifestarti la mia piena solidarietà. Guarda, finiamola qui con i call center, le garanzie, l'assistenza, gli hotel, i viaggi in treno, i difetti irrisolti quando ti riconsegnano il mezzo (mi meraviglia che anche un esperto meccanico ufficiale non sappia scaldare bene il motore prima di partire... camperista pure lui?...) Secondo me avete avuto fin troppa pazienza e buon cuore, direi che può bastare così, non so come e non so in che modo, ma ti consiglio vivamente di dare tutto in mano ad un avvocato (qualche associazione di consumatori), e fare la voce grossa, ma grossa per davvero, il prima possibile. Robe da non credere... PS A pensare male si fa peccato, ma viene spontaneo fare una rapidissima analogia col recente passato, verrebbe da dire che questi sono davvero diabolici...
...
Mi deve essere sfuggito,
l'amico buba60, ha rotto un pistone, ha trovato una cricca su un pistone ...?
Bisogna scaldare gli iniettori per evitare segnalazioni a diplay ? non lo sapevo.

Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:16:05
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 14:03:42

Mi deve essere sfuggito, l'amico buba60, ha rotto un pistone, ha trovato una cricca su un pistone ...? Bisogna scaldare gli iniettori per evitare segnalazioni a diplay ? non lo sapevo.  
Boh, io non ho parlato di pistoni, buba60 nemmeno, tu ne hai parlato, ma i pistoni non sono oggetto di discussione.

Ford in passato recente ha avuto problemi con gli iniettori (e con chi glieli fornisce), tanto che al tempo della pistonite li cambiava sempre.
Ergo, Ford con gli iniettori (o con chi glieli fornisce) ha ancora dei problemi.

Ma oggi non rompe più i pistoni, quindi un passo avanti lo ha fatto

Quello che mi fa specie (motivo del mio intervento), è rilevare ancora questi problemi nel dare assistenza adeguata, sulla riconsegna del mezzo in quelle condizioni, si può stendere un velo pietoso.

Riguardo al corretto riscaldamento del motore prima di partire, con lo scorso problema agli iniettori, avevo letto che in molti lo consideravano molto importante, stavolta non è così?

That's all
Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2019 alle 16:20:39
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:24:41

ciao grazie per la solidarieta'   ho tralasciato di dire che mia   'e portatrice di disabilita' 100%    ma con la massima volonta' abbiamo affrontato tutto questo     senza avere sostegno da ford e dalla concessionaria
propongo la mia situazione anche per altri    camperisti automobilisti   ora aspettiamo  e ci faremo l'ennesima traversata in treno!! ciao
...
Oltre alla mia solidarietà, hai/avete anche un mio grande abbraccio
heart
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 16:43:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 13:50:59

Sai, mi spiace veramente tanto per quanto Ti/Vi, sta accadendo, quanto riporti, mi riporta a riproporre la mia titubanza, sull'esecuzione degli interventi, da parte delle officine che hai incontrato, tuo malgrado, il problema
iniettori, è stato segnalato da Ford, riferendo che sopratutto su veicoli che possono avere periodi di fermo, come allestimento camper...è da prevedere la sostituzione di tutti gli iniettori dal VIN N°... al VIN N°.... come da indicazione Etis... se ci sono dei guasti all'iniettore, non è normale, e probabilmente è causato da un altro guasto. Se il guasto è ricorsivo, necessita di analisi con percorso guidato, come da procedura.... Ovviamente, il tutto va riportato, se accadono anomalie successive alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, come previsto per i veicoli che lo richiedono come da comunicazione ufficiale, che immagino...spero, sia stata fatta come da manuale. Sono accaduti eventi ma il problema era da ricercare nell'inquinamento del carburante da particelle metalliche, provenienti da usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch. L'anomalia iniettori, di cui sopra, viene segnalata dall'indicazione riparare...motore a display, come qualcuno ha correttamente detto, i guasti, sono eventi, che seguono altre strade. Inammissibile la mancanza di test su strada ! Ciao Gianfranco
...
Sai che ti stimo, ma nel tuo intervento citi:

VIN N°... al VIN N°... Etis..." 
guasti all'iniettore
analisi con percorso guidato, come da procedura... 
inquinamento del carburante da particelle metalliche
usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch. 
indicazione "riparare...motore" a display
test su strada ! 

Non credi di esagerare?
Che cosa dovrebbe fare buba60 con queste info? Stamparsele, e poi presentarsi in officina ed "istruirli"?
Buba60 vuole solo il suo camper del 2018 (già pagato profumatamente a Ford) in perfetta efficienza per andarci in vacanza.
Se si tratta di un difetto agli iniettori o al posacenere, e questo difetto glielo ha procurato Ford, buba60 merita attenzione e l'assistenza adeguata.
Merita assistenza e soluzioni, non spiegazioni.

Ma non esiste proprio, che a fronte di un problema del genere uno debba venire palleggiato qui e là, discutere con chiunque, spendere tempo e soldi inutilmente ed alla fine venire anche preso per il kulo alla riconsegna di un mezzo al quale non hanno risolto una beata fava.

Si potrebbe cambiare officina, ma è sempre un pellegrinaggio, nella speranza di incontrare gente più competente (e cortese).
Perchè quando si va per avvocati, è sempre un salto nel buio, ed il tuo camper intanto non cammina
Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2019 alle 16:49:21
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 17:19:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/10/2019 alle 06:07:18

non tutte le case, io ho un’Audi comperata in Germania, all’acquisto aveva 9 anni e 28.000 km, unico proprietario, dopo un paio d’anni vado in concessionaria Audi a Bolzano per sostituire la batteria del sistema SOS,
mi dicono che c'è un richiamo e devono sostituire le sei bobine, dico che la macchina va benissimo, mi confermano che c'è questo richiamo e devono sostituirle a costo zero
...
I richiami ufficiali esulano dalla garanzia.. a me è stata appena richiamata una Citroen C1 di 10 anni.
Buba mi dispiace per le tue disavventure, il problema secondo me sta spesso nel chi ci mette le mani piuttosto che in chi li costruisce, la tua ultima disavventura mi sembra decisamente esplicativa.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 18:23:06

...
tutta la mia solidarietà non sapevo della reale vostra situazione , si devono solo vergognare per  le difficoltà che vi hanno procurato ,la cosa più assurda è che tutto pare nella normalità mentre non lo è . in una qualsiasi  normale officina meccanica vi sarebbero venuti incontro sicuramente comprendendo il disagio , chi non lo farebbe ...  io al vostro posto metterei il  caso all'attenzione della  direzione generale sempre che abbiamo  il buon senso di rispondere ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/10/2019 alle 18:25:40
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 18:29:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/10/2019 alle 13:50:59

Sai, mi spiace veramente tanto per quanto Ti/Vi, sta accadendo, quanto riporti, mi riporta a riproporre la mia titubanza, sull'esecuzione degli interventi, da parte delle officine che hai incontrato, tuo malgrado, il problema
iniettori, è stato segnalato da Ford, riferendo che sopratutto su veicoli che possono avere periodi di fermo, come allestimento camper...è da prevedere la sostituzione di tutti gli iniettori dal VIN N°... al VIN N°.... come da indicazione Etis... se ci sono dei guasti all'iniettore, non è normale, e probabilmente è causato da un altro guasto. Se il guasto è ricorsivo, necessita di analisi con percorso guidato, come da procedura.... Ovviamente, il tutto va riportato, se accadono anomalie successive alla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori, come previsto per i veicoli che lo richiedono come da comunicazione ufficiale, che immagino...spero, sia stata fatta come da manuale. Sono accaduti eventi ma il problema era da ricercare nell'inquinamento del carburante da particelle metalliche, provenienti da usura anomala nella pompa di iniezione, Bosch. L'anomalia iniettori, di cui sopra, viene segnalata dall'indicazione riparare...motore a display, come qualcuno ha correttamente detto, i guasti, sono eventi, che seguono altre strade. Inammissibile la mancanza di test su strada ! Ciao Gianfranco
...
hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo wink, questi sono pazzeschi ,dopo tutte le problematiche avute sono usciti rilanciando le nuove motorizzazioni  dando 5 anni di garanzia nel che dal 2020 passano a 24 mesi , io sinceramente quando leggo quel marchio su un camper mi viene l'orticaria solo a salirci sopra ,dopo tutto quello che si è  letto ...angry

per me li hanno pompati troppo questi 2000 cc poi su un camper e il suo peso kaput ! 
sbagliare è lecito ma perseverare  è diabolico devil
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 30/10/2019 alle 18:32:56
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:29:21

hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo , questi sono pazzeschi ,dopo tutte le problematiche avute sono usciti rilanciando le nuove motorizzazioni  dando 5 anni di garanzia nel che dal 2020 passano a 24 mesi
, io sinceramente quando leggo quel marchio su un camper mi viene l'orticaria solo a salirci sopra ,dopo tutto quello che si è  letto ... per me li hanno pompati troppo questi 2000 cc poi su un camper e il suo peso kaput !  sbagliare è lecito ma perseverare  è diabolico 
...
ciao a tutti
grazie per l 'attenzione 
considerazioni notevoli a livello tecnico   anche io mi sono domandato perché gli iniettori si bloccano, non avevo considerato parti metalliche da pompa iniezione gasolio
ora il caso e' in mano alla ford ass clienti (io da li non muovo il camper  se non e' perfetto)
provo io il mezzo  e fino che non lo sento girare come un orologio  da freddo da li non esce
notare che nel salone in grande ford center transit
molti di voi meccanici per lavoro  si saranno scandalizzati  visto che un mezzo con un problema del genere  possa essere consegnato senza prova su strada
ma e' la pura verita'
grazie ciao

pero'

buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link