CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 271
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 18:58:40
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 18:44:20

ciao a tutti grazie per l 'attenzione  considerazioni notevoli a livello tecnico   anche io mi sono domandato perché gli iniettori si bloccano, non avevo considerato parti metalliche da pompa iniezione gasolio ora il
caso e' in mano alla ford ass clienti (io da li non muovo il camper  se non e' perfetto) provo io il mezzo  e fino che non lo sento girare come un orologio  da freddo da li non esce notare che nel salone in grande ford center transit molti di voi meccanici per lavoro  si saranno scandalizzati  visto che un mezzo con un problema del genere  possa essere consegnato senza prova su strada ma e' la pura verita' grazie ciao pero'  
...
il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato il problema e credo che ora il capo officina abbiano  una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:58:40

il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato il
problema e credo che ora il capo officina abbiano  una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
...
Bisogna anche capire, quanto possono metterci mano, spiego
Molte volte la casa dice di fare x e se l'officina per risolvere il problema fa x + y, quelli che riguarda y non gli viene riconosciuto. Quindi, per non perdere soldi, fa solo quello che gli dicono di fare, non il necessario, protrando il problema fino a fine garanzia. Come detto, lettera da parte di un legale e una associazione di consumatori. 
Silvio
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:07:38
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:58:40

il vero problema è che non sanno nemmeno loro dove mettere le mani e non so se sia per incompetenza dei meccanici o della marca a a cui appartengono che sbagliano nella costruzione molto probabile abbiano sottovalutato il
problema e credo che ora il capo officina abbiano  una bella gatta da pelare per fare uscire quel mezzo in piena efficienza ,poi per carità troveranno il modo ,ma ti consiglio di tenere sempre il colpo in canna sino a quando il mezzo è in garanzia testandolo il più possibile macinando kilometri su kilometri ,perchè scaduta la garanzia scaricano tutti i costi sul cliente ...
...
ciao
penso di estendere la garanzia   ai 5 anni  mi sento piu' tranquillo  
ciao grazie
buba
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 19:30:43
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 19:07:38

ciao penso di estendere la garanzia   ai 5 anni  mi sento piu' tranquillo   ciao grazie
Se questo è il trattamento, risparmia i soldi
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2019 alle: 21:46:07
In risposta al messaggio di liveline del 30/10/2019 alle 18:29:21

hai fatto bene a togliere il marchio nel tuo profilo , questi sono pazzeschi ,dopo tutte le problematiche avute sono usciti rilanciando le nuove motorizzazioni  dando 5 anni di garanzia nel che dal 2020 passano a 24 mesi
, io sinceramente quando leggo quel marchio su un camper mi viene l'orticaria solo a salirci sopra ,dopo tutto quello che si è  letto ... per me li hanno pompati troppo questi 2000 cc poi su un camper e il suo peso kaput !  sbagliare è lecito ma perseverare  è diabolico 
...
E' stato chiuso Tinypic

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 16:14:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2019 alle 19:30:43

Se questo è il trattamento, risparmia i soldi
Confermo, risparmia i soldi dell'estensione. Ho vissuto l'identico trattamento con la mia focus : quando calda, molto spesso si spegneva ai semafori, agli stop, insomma quando mi fermavo. In garanzia MAI risolto nulla, sempre riavuto la macchina con lo stesso difetto ( portata in officina 17 volte in due anni ). Allora ero stupido e mi ero intestardito di far risolvere il problema, adesso dopo il terzo tentativo ( mi pare ), chiederei tramite legale la sostituzione dell'auto.
Ma soprattutto ora evito quel marchio.
Davide
Dielle family
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 11:25:18
In risposta al messaggio di buba60 del 30/10/2019 alle 00:31:17

ciao a tutti oggi 29/10/2019      parto in treno io e la moglie per ritirare il camper  ad albenga     da bergamo arriviamo alle 14 alla ford      spettiamo una mezzoretta  e il camper compare dal sotterraneo 
della concessionaria      mi spiegano cosa hanno fatto    iniettore 3 .        campagna diluizione olio     .      sostituzione tubature   iniettori          rimappato centralina       e fino ali tutto ok salgo sul mezzo e accendo    ( partenza strana    traballante    )      metto la retro e     ... capisco subito che il difetto none' stato risolto       iniettori chiamo il responsabile e spiego   stupito mi guarda male  e mi dice sono salito dal magazzino  andava bene chiama il capo meccanico   spiego    e chiedo un su test su strada   partiamo      quasi restiamo   fermi sul piazzale    dopo varie accelerate  usciata   ,gita breve   rientriamo          test al volo   iniettori     prova di tutto ma non cambia nulla risultato   il camper e' la ad albenga   noi tornati in treno   a casa il capo meccanico   mi conferma che non hanno fatto test su strada del mezzo due giorni buttati 200 euro buttati    arrabbiatura tanta         speriamo ciao  
...
Ciao buba60,
mal comune mezzo gaudio... partiamo il 31/10 allegri per il ponte...Ford transit 130cv del 10/17, in autostrada taglia coMpletamente potenza al motore. Per inerzia per fortuna arriviamo alla piazzola...carro attrezzi e treno per il ritorno. A 2000km iniettori, ora ne ha 12000km lo facciamo riportare a casa...mi viene voglia di venderlo...
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 11:58:46
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 11:25:18

Ciao buba60, mal comune mezzo gaudio... partiamo il 31/10 allegri per il ponte...Ford transit 130cv del 10/17, in autostrada taglia coMpletamente potenza al motore. Per inerzia per fortuna arriviamo alla piazzola...carro attrezzi e treno per il ritorno. A 2000km iniettori, ora ne ha 12000km lo facciamo riportare a casa...mi viene voglia di venderlo...
immagino sia già scaduta la garanzia ... ma la cosa assurda è che pare avvenga a random e non tutti i medesimi modelli   mostrano questa problematica ,questo mi fa credere che la ford adotta diverse linee costruttive ,magari quelli costruiti in quella fabbrica poi hanno questi problemi...ma non dovrebbero avere su tutti i mezzi che escono da qualsiasi loro fabbrica  il certificato qualità iso 9001? 
questo dimostra che hanno una falla sul sistema produttivo e un pessimo controllo qualità finale prima di immettere il prodotto sul mercato no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/11/2019 alle 12:02:40
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 12:31:15
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2019 alle 11:58:46

immagino sia già scaduta la garanzia ... ma la cosa assurda è che pare avvenga a random e non tutti i medesimi modelli   mostrano questa problematica ,questo mi fa credere che la ford adotta diverse linee costruttive
,magari quelli costruiti in quella fabbrica poi hanno questi problemi...ma non dovrebbero avere su tutti i mezzi che escono da qualsiasi loro fabbrica  il certificato qualità iso 9001?  questo dimostra che hanno una falla sul sistema produttivo e un pessimo controllo qualità finale prima di immettere il prodotto sul mercato 
...
È ancora in garanzia...Immatricolato feb 18.
Pensando che tutti quelli che conosco con transit dal 2018 (e probabilmente usciti di fabbrica nel 2017) hanno avuto problemi con gli iniettori mi viene da dire, anche se non fa statistica, che il random sia più per i mezzi esenti da difetti. Ora non ho ancora la diagnosi e vi farò sapere appena il mezzo rientra in officina e mi danno il responso, ma nulla mi toglie dalla testa che siano nuovamente gli iniettori...e mi chiedo: ma come si fa? Messi 4 nuovi l'anno scorso...
Per le certificazioni ritengo che  un po' siano specchietti per le allodole e che non sempre i difetti sono rilevabili dai controlli di fabbrica...

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 13:21:51
Peccato,  ho avuto Ford ,  con il nuovo modello sarebbe stata l occasione di rifarsi per i casi pistonite, ma sembra non sia così...Sull affidabilità, parlo in campo automobilistico, seguo molte statistiche fatte da vari enti autorevoli, spesso vedo dati contrastanti e non capisco il perché,  nella mia piccola esperienza ho notato che marchi premium come Audi hanno rotture con rientro in carro attrezzi e migliaia di euro da spendere, ho fatto una mia statistica basata su 2 meccanici e svariati amici posessori e fino ad ora , in particolare la famigerata pompa inezzione Bosch cp4 si è rotta a tutti i posessori di quei modelli in torno ai 100.000km fuori garanzia e se i pezzi di metallo andavano sugli iniettori, quasi sempre,  si faceva un danno di 7500 euro...Vero i numeri miei sono niente ma è successo a 16 persone su 20 posessori. . FIAT stesso campione di auto con stessa motorizzazione td, problema più grosso riscontrato catene distribuzione che si allungano prima dei 250000km spesa 800 euro,  rientro in carro attrezzi raro, piccolo problemi fastidiosi spesso.Però in quasi la totalità delle statistiche Audi e vw sono al Top Fiat in fondo, allora il mio sospetto è questo non è  che un mal funzionamento di un finestrino abbia lo stesso peso di una pompa alta pressione che si guasta? 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 15:51:21
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 12:31:15

È ancora in garanzia...Immatricolato feb 18. Pensando che tutti quelli che conosco con transit dal 2018 (e probabilmente usciti di fabbrica nel 2017) hanno avuto problemi con gli iniettori mi viene da dire, anche se non
fa statistica, che il random sia più per i mezzi esenti da difetti. Ora non ho ancora la diagnosi e vi farò sapere appena il mezzo rientra in officina e mi danno il responso, ma nulla mi toglie dalla testa che siano nuovamente gli iniettori...e mi chiedo: ma come si fa? Messi 4 nuovi l'anno scorso... Per le certificazioni ritengo che  un po' siano specchietti per le allodole e che non sempre i difetti sono rilevabili dai controlli di fabbrica...  
...
se continuano su questa riga ti faranno scadere la garanzia senza risolvere il problema ...è l'unica cosa che sanno fare angry 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/11/2019 alle 15:51:55
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 15:56:35
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2019 alle 13:21:51

Peccato,  ho avuto Ford ,  con il nuovo modello sarebbe stata l occasione di rifarsi per i casi pistonite, ma sembra non sia così...Sull affidabilità, parlo in campo automobilistico, seguo molte statistiche fatte da vari
enti autorevoli, spesso vedo dati contrastanti e non capisco il perché,  nella mia piccola esperienza ho notato che marchi premium come Audi hanno rotture con rientro in carro attrezzi e migliaia di euro da spendere, ho fatto una mia statistica basata su 2 meccanici e svariati amici posessori e fino ad ora , in particolare la famigerata pompa inezzione Bosch cp4 si è rotta a tutti i posessori di quei modelli in torno ai 100.000km fuori garanzia e se i pezzi di metallo andavano sugli iniettori, quasi sempre,  si faceva un danno di 7500 euro...Vero i numeri miei sono niente ma è successo a 16 persone su 20 posessori. . FIAT stesso campione di auto con stessa motorizzazione td, problema più grosso riscontrato catene distribuzione che si allungano prima dei 250000km spesa 800 euro,  rientro in carro attrezzi raro, piccolo problemi fastidiosi spesso.Però in quasi la totalità delle statistiche Audi e vw sono al Top Fiat in fondo, allora il mio sospetto è questo non è  che un mal funzionamento di un finestrino abbia lo stesso peso di una pompa alta pressione che si guasta? 
...
non puoi paragonare un problema che può succedere su qualsiasi marca che poi sui modelli successivi hanno per lo meno risolto ,ma quì stiamo parlando di un problema che assilla  dal lontano 2008 dove sostituivano  anche all'epoca gli iniettori dove alcuni utenti hanno anche fuso il motore  , nonostante siano passati anni e la casa abbia avuto modo di ragionarci su sulla costruzione di nuovi modelli il problema persiste !  e chissà per quanto ancora andrà avanti ,forse quando i motori saranno completamente elettrici ford avrà risolto il problema sugli iniettorilaugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/11/2019 alle 15:59:16
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 16:24:18
In risposta al messaggio di liveline del 01/11/2019 alle 15:56:35

non puoi paragonare un problema che può succedere su qualsiasi marca che poi sui modelli successivi hanno per lo meno risolto ,ma quì stiamo parlando di un problema che assilla  dal lontano 2008 dove sostituivano  anche
all'epoca gli iniettori dove alcuni utenti hanno anche fuso il motore  , nonostante siano passati anni e la casa abbia avuto modo di ragionarci su sulla costruzione di nuovi modelli il problema persiste !  e chissà per quanto ancora andrà avanti ,forse quando i motori saranno completamente elettrici ford avrà risolto il problema sugli iniettori
...
Da ex possessore Ford, tra l altro serie con problema Pistonite, ma mai avuta, e neanche l attuale proprietario, posso dirti che gli iniettori non erano i colpevoli o per lo meno il difetto di oggi è totalmente diverso, allora si bucava un pistone e davano colpa agli iniettori che in realtà funzionavano bene, oggi si rimane a piedi per gli iniettori.

Modificato da Faoo il 01/11/2019 alle 16:25:46
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 19:42:18
Ogni volta sì scatenano sempre le solite guerre di religione... laugh
Da un utente che ha avuto un problema di cattiva gestione fa parte del concessionario diventa un problema non gestito dal 2008.
​​​​

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 19:45:45
In risposta al messaggio di Saluse del 01/11/2019 alle 11:25:18

Ciao buba60, mal comune mezzo gaudio... partiamo il 31/10 allegri per il ponte...Ford transit 130cv del 10/17, in autostrada taglia coMpletamente potenza al motore. Per inerzia per fortuna arriviamo alla piazzola...carro attrezzi e treno per il ritorno. A 2000km iniettori, ora ne ha 12000km lo facciamo riportare a casa...mi viene voglia di venderlo...
Azz.. saluse mi dispiace.
Il tuo caso è decisamente più preoccupante visto che all'epoca ti sostituirono tutti gli iniettori.

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 06:15:31
Caspita buongiorno a tutti !! 

leggo con molto rammarico  i post precedenti . 
Io ho un ford 170 cv immatricolato a marzo 2018 . 
ha 10000 km fin’ora motore perfetto . Ormai , dopo esperienza negative in passato , non pensavo più a queste cose ma quanto avete riportato mi ha messo molta ansia . 
Speriamo bene , incrocio tutto l’incrociabile anche se non sono scaramantico . 
Ogni tanto mi viene il dubbio di perdermi qualche richiamo , quando l’ho portato in officina per il primo mini tagliando un anno fa però non mi hanno detto nulla . 

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 12:49:58
In risposta al messaggio di drengot del 02/11/2019 alle 06:15:31

Caspita buongiorno a tutti !!  leggo con molto rammarico  i post precedenti .  Io ho un ford 170 cv immatricolato a marzo 2018 .  ha 10000 km fin’ora motore perfetto . Ormai , dopo esperienza negative in passato ,
non pensavo più a queste cose ma quanto avete riportato mi ha messo molta ansia .  Speriamo bene , incrocio tutto l’incrociabile anche se non sono scaramantico .  Ogni tanto mi viene il dubbio di perdermi qualche richiamo , quando l’ho portato in officina per il primo mini tagliando un anno fa però non mi hanno detto nulla .   
...
al momento non risulta nessun  richiamo della ford su questa problematica ... ma nemmeno nel 2007-2008  con la pistonite fecero un richiamo,molto probabile che la problematica sia uscita dopo diversi anni e a garanzia scaduta ...

https://www.sicurauto.it/albo-r...

io penso che se anche i dovessero accorgersi  di una problematica molto costosa da riparare fanno prima  a fare scadere la garanzia con soluzioni furbamente  meno dispendiose a costo zero  no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/11/2019 alle 12:54:24
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 15:38:42
Ciao
con grande stupore mi  accorgo  che    riconoscere errori é  difficile
ma perseverare é  diabolico
non stiamo parlando  di  una cosa artigianale  singolo pezzo.   Ma di   migliaia  di anomalie   di una linea di catena
iniettori   modificati  da ford   che  vanno peggio  degli originali
almeno sui primi  non rimanevano  a piedi
Ford  ford     dilemma
ciao
buba
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 16:18:05
In risposta al messaggio di Tequi del 01/11/2019 alle 19:45:45

Azz.. saluse mi dispiace. Il tuo caso è decisamente più preoccupante visto che all'epoca ti sostituirono tutti gli iniettori.  
E così continueranno a fare, sostituendoli con uguali componenti ed uguali difetti aspettando che :
1) finisca la serie degli iniettori difettosi ( forse ) ma intanto tu rimani a piedi
2) finiscano tutte le garanzie e poi ti lasciano solo

Con la mia focus fecero allo stesso modo.
Capisco lo sfogo dell'autore del post ( che ha tutta la mia solidarietà, per quel che puo' valere ) ma, secondo me, la problematica non verrà risolta perchè alla casa costruttrice non puo' fregare di meno. Unica soluzione, dare via il mezzo ( o se a conoscenza di una soluzione seria, pagarsela di tasca sua ).

Ford...
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 02/11/2019 alle 16:22:54
  marishal
marishal
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 16:34:25
Vorrei cambiare auto , dopo aver avuto di fila quattro  Mitsubishi .
Ora però non ne trovo una di mio gusto, poi  stanno anche loro cambiando politica " in peggio" , dato che mettono  un prezzo e poi vedi che quello  reclamizzato è valido se prendi la macchina a rate, se dai il rottame  ecc, ecc.se la assicuri con loro. 
Pero' devo mettere in evidenza il fatto che la assistenza è semplicemente eccezionale.( al quinto anno mi hanno cambiato le pinze freni post, senza esborsi, anche con garanzia scaduta da due  ,,, e non solo.
Quindi per non sbagliarmi mi tengo ancora la mia vecchia Mitsu *
 * eccetto le pinze post con difetto sul freno a mano, e dopo solita manutenzione annuale (  olio /filtri) neanche una lampadina si è fulminata . Cordiali saluti 

Coerenza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link