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16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 16:38:17
leggo con rammarico problemi infiniti con iniettori, siccome non tutti sono coinvolti, non è che per caso questa problematica è da attribuire alla qualità del gasolio? 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 17:05:12
Bisogna però fare chiarezza, tutte le case e dico tutte Fiat compresa, fanno richiami o riconoscono difetti anche dopo la garanzia su numero x di casi , a scrivere nei post è sempre chi ha il problema e non chi non lo ha avuto che fortunatamente sono di più degli sfortunati.
Per quello che riguarda la sostituzione con altri dallo stesso difetto ,temo sua sia più  un problema di officina che di Ford, comunque se tutto è fatto regolare si trova subito la verità perché il codice degli iniettori difettosi deve essere diverso dal codice di quelli modificati.

Modificato da Faoo il 02/11/2019 alle 17:06:09
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 17:44:53
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2019 alle 13:21:51

Peccato,  ho avuto Ford ,  con il nuovo modello sarebbe stata l occasione di rifarsi per i casi pistonite, ma sembra non sia così...Sull affidabilità, parlo in campo automobilistico, seguo molte statistiche fatte da vari
enti autorevoli, spesso vedo dati contrastanti e non capisco il perché,  nella mia piccola esperienza ho notato che marchi premium come Audi hanno rotture con rientro in carro attrezzi e migliaia di euro da spendere, ho fatto una mia statistica basata su 2 meccanici e svariati amici posessori e fino ad ora , in particolare la famigerata pompa inezzione Bosch cp4 si è rotta a tutti i posessori di quei modelli in torno ai 100.000km fuori garanzia e se i pezzi di metallo andavano sugli iniettori, quasi sempre,  si faceva un danno di 7500 euro...Vero i numeri miei sono niente ma è successo a 16 persone su 20 posessori. . FIAT stesso campione di auto con stessa motorizzazione td, problema più grosso riscontrato catene distribuzione che si allungano prima dei 250000km spesa 800 euro,  rientro in carro attrezzi raro, piccolo problemi fastidiosi spesso.Però in quasi la totalità delle statistiche Audi e vw sono al Top Fiat in fondo, allora il mio sospetto è questo non è  che un mal funzionamento di un finestrino abbia lo stesso peso di una pompa alta pressione che si guasta? 
...
per completezza di informazione
la Bosch cp4 era una ciofeca, ha sempre avuto problemi anche su altri motori,il danno da 7500 euro deriva dal fatto che quando il residuo di metallo derivati dalla rottura pompa finisce agli iniettori (cioè sempre) puo' succedere che il cilindro senza iniezione sia soggetto  a grippaggio, da qui l'ammontare del danno.Questo per dimostrare che anche i tedeschi ''ti cermania''hanno le loro colpe, purtroppo non non lo ammetteranno mai , in compenso molti italiani stravedono per tutto cioì che è tedesco, anche i ''bidoni''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 18:07:14
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2019 alle 17:44:53

per completezza di informazione la Bosch cp4 era una ciofeca, ha sempre avuto problemi anche su altri motori,il danno da 7500 euro deriva dal fatto che quando il residuo di metallo derivati dalla rottura pompa finisce agli
iniettori (cioè sempre) puo' succedere che il cilindro senza iniezione sia soggetto  a grippaggio, da qui l'ammontare del danno.Questo per dimostrare che anche i tedeschi ''ti cermania''hanno le loro colpe, purtroppo non non lo ammetteranno mai , in compenso molti italiani stravedono per tutto cioì che è tedesco, anche i ''bidoni''
...
Confermo, ho visto tanti clienti del mio meccanico con quel problema...La bosch imputava la colpa al bio diesel perché lubrifica poco...Comunque un po' la lubrificazione conta veramente perché generalmente le rotture avvenivano dopo i 100000km spesso attorno ai 2000000.

Modificato da Faoo il 02/11/2019 alle 18:08:59
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morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 18:42:10
In risposta al messaggio di Faoo del 02/11/2019 alle 18:07:14

Confermo, ho visto tanti clienti del mio meccanico con quel problema...La bosch imputava la colpa al bio diesel perché lubrifica poco...Comunque un po' la lubrificazione conta veramente perché generalmente le rotture avvenivano dopo i 100000km spesso attorno ai 2000000.
è un difetto di materiale, si tratta dello sfaldamento della camme interna i cui residui di metallo finiscono in circolo, dalla pompa verso gli iniettori e, dal gasolio di ritorno anche verso il serbatoio,per cui oltre all'eventuale danno al motore esiste la non troppo remota possibilita' che il danno si ripeta
mala tempora currunt, sed peiora parantur
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:03:34
Ciao 
quando  sono andato per  ritirare il camper ad Albenga verificato che il problema era il 2  iniettore    il capo mecc   davanti  a   me      con il pc   e  il motore liberato  dal  filtro e  tubi  vari   e  con foto   di ogni iniettore   ha verificato il giusto  posizionamento  con i codici di ogni iniettore      ma non è  servito a  nulla
domanda  ai meccanici  del forum    (   non si può   mettere un filtro  gasolio  tra  pompa   e  iniettori    mi scuso  se  ho detto una  castroneria)
dunque  il problema  non si può   risolvere??
grazie  ciao
buba
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 20:16:48
Immagino che su gli altri marchi, si usino gli stessi gasoli,... perciò non può essere il gasolio a fare la differenza, ma (forse) il tipo o la qualità del' iniettore.
Ivo
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2019 alle: 21:32:15
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/11/2019 alle 16:38:17

leggo con rammarico problemi infiniti con iniettori, siccome non tutti sono coinvolti, non è che per caso questa problematica è da attribuire alla qualità del gasolio? 
surprise mai fatto gasolio alle pompe bianche.
Comunque la prima sostituzione iniettori l'ho avuta a 2000km...un po' pochi perché un gasolio non di qualità possa fare danni...senza parlare di tutti quelli che si servono di questi marchi.
In settimana spero di fare rientrare il mezzo in officina e vi dirò...
SalutI
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 08:15:56
In risposta al messaggio di buba60 del 02/11/2019 alle 20:03:34

Ciao  quando  sono andato per  ritirare il camper ad Albenga verificato che il problema era il 2  iniettore    il capo mecc   davanti  a   me      con il pc   e  il motore liberato  dal  filtro e  tubi 
vari   e  con foto   di ogni iniettore   ha verificato il giusto  posizionamento  con i codici di ogni iniettore      ma non è  servito a  nulla domanda  ai meccanici  del forum    (   non si può   mettere un filtro  gasolio  tra  pompa   e  iniettori    mi scuso  se  ho detto una  castroneria) dunque  il problema  non si può   risolvere?? grazie  ciao
...
non è possibile interrompere la mandata della pompa con un filtro, pero' potrebbero ( come succedeva nei motori Lancia gia' 60 anni fa wink) posizionare sul corpo porta iniettore una ''retina'' che ferma i vari residui di metallo.Purtroppo penso che il problema sia complicato dal fatto che le attuali pressioni di iniezione ( si parla di pressioni che a volte superano i mille bar) possano sfaldare la retina stessa, con conseguenze altrettanto gravi Forse ( ma è solo una mia idea)potrebbero inserire una barretta che obblighi il gasolio in entrata all'iniettore a compiere un tragitto particolare ( tipo scala a chiocciola) e che riesca a trattenere i residui di metallo ( anche queste esistevano gia' negli anni 60,quindi non ho inventato nulla,per chiarire)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 08:53:21
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2019 alle 08:15:56

non è possibile interrompere la mandata della pompa con un filtro, pero' potrebbero ( come succedeva nei motori Lancia gia' 60 anni fa ) posizionare sul corpo porta iniettore una ''retina'' che ferma i vari residui di metallo.Purtroppo
penso che il problema sia complicato dal fatto che le attuali pressioni di iniezione ( si parla di pressioni che a volte superano i mille bar) possano sfaldare la retina stessa, con conseguenze altrettanto gravi Forse ( ma è solo una mia idea)potrebbero inserire una barretta che obblighi il gasolio in entrata all'iniettore a compiere un tragitto particolare ( tipo scala a chiocciola) e che riesca a trattenere i residui di metallo ( anche queste esistevano gia' negli anni 60,quindi non ho inventato nulla,per chiarire)
...
Basterebbe che costuissero le cose con criterio winke sopratutto che si prendessero le proprie responsabilità 
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 09:20:42
credo la percentuale dell'attuale   problematica  sui mezzi  mezzi usciti dalla casa ford sia molto bassa perchè pare non se ne leggono di molti casi in italia  ,ma molto probabile poi  chi  rientra  in questa problematica non ne viene fuori  purtroppo !    e questo basta e avanza per dichiarare il marchio molto poco affidabile ...
 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 03/11/2019 alle 09:22:52
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 10:05:38
Mi pare che i problemi si stiano presentando specialmente nel 130 cavalli, o sbaglio? Ci sono casi di problemi sul 170?
Life is too short to drink bad wine!!
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 10:28:56
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2019 alle 08:15:56

non è possibile interrompere la mandata della pompa con un filtro, pero' potrebbero ( come succedeva nei motori Lancia gia' 60 anni fa ) posizionare sul corpo porta iniettore una ''retina'' che ferma i vari residui di metallo.Purtroppo
penso che il problema sia complicato dal fatto che le attuali pressioni di iniezione ( si parla di pressioni che a volte superano i mille bar) possano sfaldare la retina stessa, con conseguenze altrettanto gravi Forse ( ma è solo una mia idea)potrebbero inserire una barretta che obblighi il gasolio in entrata all'iniettore a compiere un tragitto particolare ( tipo scala a chiocciola) e che riesca a trattenere i residui di metallo ( anche queste esistevano gia' negli anni 60,quindi non ho inventato nulla,per chiarire)
...
La retina o cosa simile, era stata gua provata da vw in ingresso della lubrificazione turbina , creava solo danni perché nel tempo si otturava, un po' come l egr ora, facendo grippare le turbine per mancanza di lubrificazione.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 12:41:06
A me dispiace, ovviamente, sia per saluse che per buba ma su questo forum di mk8 ce n'è parecchi e non mi pare che l'incidenza dei guasti sia così alta. Parlare di casa inaffidabile mi pare esagerato.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 12:42:14
In risposta al messaggio di buba60 del 02/11/2019 alle 20:03:34

Ciao  quando  sono andato per  ritirare il camper ad Albenga verificato che il problema era il 2  iniettore    il capo mecc   davanti  a   me      con il pc   e  il motore liberato  dal  filtro e  tubi 
vari   e  con foto   di ogni iniettore   ha verificato il giusto  posizionamento  con i codici di ogni iniettore      ma non è  servito a  nulla domanda  ai meccanici  del forum    (   non si può   mettere un filtro  gasolio  tra  pompa   e  iniettori    mi scuso  se  ho detto una  castroneria) dunque  il problema  non si può   risolvere?? grazie  ciao
...
No, non si può !
Bisogna vedere che errore dava l'iniettore, è giusto che verifichi e riprogrammi il codice iniettori per ogni posizione, ma non è necessario se non si sostituiscono, spostanpo dalla loro posizione...
se lo si fa, và riprogrammato ogni volta, è prassi banale e basilare !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 12:45:34
In risposta al messaggio di liveline del 03/11/2019 alle 09:20:42

credo la percentuale dell'attuale   problematica  sui mezzi  mezzi usciti dalla casa ford sia molto bassa perchè pare non se ne leggono di molti casi in italia  ,ma molto probabile poi  chi  rientra  in questa problematica non ne viene fuori  purtroppo !    e questo basta e avanza per dichiarare il marchio molto poco affidabile ...  
Personalmente, ho avuto due casi, su moyotr 175cv, e risolto, il primo, che dava la segnalazione "riparare" a display, ed il VIN chiedeva la sostituzione iniettori con nuovi, ed il secondo, senza indicazioni di guasto, ma richiesta da parte del sistema con il VIN, sostituzione iniettori.
Entrambe i veicoli hanno superato i 50000Km, senza anomalie.



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 13:18:33
Ciao  
la  questione  iniettori  non è  di pochi  casi   visto che  sia  l assistenza  ford   di Bergamo    e di albenga    mi hanno confermato   molti casi di  difetti   agli iniettori
che   restano  archiviati  solo presso  l,esistenza  ford
su ford  pass non risulta  nulla   neppure  in che  anno e  periodo é  stato  immatricolato
misteri  ford
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 13:19:39
In risposta al messaggio di buba60 del 03/11/2019 alle 13:18:33

Ciao   la  questione  iniettori  non è  di pochi  casi   visto che  sia  l assistenza  ford   di Bergamo    e di albenga    mi hanno confermato   molti casi di  difetti   agli iniettori che   restano 
archiviati  solo presso  l,esistenza  ford su ford  pass non risulta  nulla   neppure  in che  anno e  periodo é  stato  immatricolato misteri  ford
...
Settimana prossima ho appuntamento per il tagliando del mio (22.000 km in meno di due anni), chiederò lumi vediamo che mi dicono.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 14:47:54
In risposta al messaggio di marishal del 02/11/2019 alle 16:34:25

Vorrei cambiare auto , dopo aver avuto di fila quattro  Mitsubishi . Ora però non ne trovo una di mio gusto, poi  stanno anche loro cambiando politica in peggio , dato che mettono  un prezzo e poi vedi che quello  reclamizzato
è valido se prendi la macchina a rate, se dai il rottame  ecc, ecc.se la assicuri con loro.  Pero' devo mettere in evidenza il fatto che la assistenza è semplicemente eccezionale.( al quinto anno mi hanno cambiato le pinze freni post, senza esborsi, anche con garanzia scaduta da due  ,,, e non solo. Quindi per non sbagliarmi mi tengo ancora la mia vecchia Mitsu *  * eccetto le pinze post con difetto sul freno a mano, e dopo solita manutenzione annuale (  olio /filtri) neanche una lampadina si è fulminata . Cordiali saluti   
...
Posso solo confermare l'eccezionale servizio post vendita di Mitsu. In famiglia abbiamo un defender, un pajero ed una panda...l'unico che ha sempre risolto tutto in garanzia, senza se e senza ma ( anche con richiami gratuiti oltre i 5-6 anni ) è proprio mitsubishi ( il peggiore, credo Land Rover...tralasciando ovviamente Ford ).

 
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 14:57:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/11/2019 alle 08:53:21

Basterebbe che costuissero le cose con criterio e sopratutto che si prendessero le proprie responsabilità 
Sono d'accordo al 110%. Anche perchè puerili scuse come biodiesel o stile di guida non dovrebbero nemmeno uscire di bocca dall'assistenza di una casa costruttrice : faccio gasolio dove trovo un distributore ( qualunque, perchè se vende è a posto per farlo ) e guido come posso / sono in grado e come il traffico me lo consente.

Il costruttore non puo' costruire mezzi meccanici affidandosi al fatto che poi si farà gasolio solamente ad una certa marca di carburanti oppure che si faranno corsi sullo stile di guida da tenere col loro mezzo. Una casa costruttrice così è da delirio. Oppure deve mettere nero su bianco queste limitazioni all'atto dell'acquisto e non in fase, ormai, di assistenza, per cercare scuse e non assumersi le proprie responsabilità.
 
Dielle family
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