quote:Originally posted by granraf>
Ciao GinoGina. Non so che versione del trasit hai avuto a ti assicuro che l'attuale 140cv traz post in quanto ad elasticità è impressionante, specialmente in 5 marcia. Ciao Raff >
quote:Originally posted by granraf> Il 125-350: un disastro come consumi e sicuramente non aveva la "spinta" del mio attuale Ducato 100cv. Come potenza i 25cv in più si sentivano; i 110 kmh li raggiungevo come l'attuale Ducato nonostante la mansarda e 2 ruote posteriori in più, ma come coppia non c'è paragone. Il Ducato fila via subito anche con un filo di gas, la "risposta" del Ford arrivava più tardi.
Ciao GinoGina. Non so che versione del trasit hai avuto a ti assicuro che l'attuale 140cv traz post in quanto ad elasticità è impressionante, specialmente in 5 marcia. Ciao Raff >
quote:Originally posted by Dierrre Ps L'ideale sarebbe un mix: Motore ducato e trazione Ford.id="blue">= iveco, Costa un po di più [:(][:(] ma li vale[;)][;)] >> Già... non l'ho mai guidato ma mio padre per lavoro ne ha cambiati 3 in 10 anni. Non ne ha mai voluto sapere di cambiare marca: solo e sempre Daily. Però penso che per un camper, avendo un telaio di concezione più "commerciale", sia un po' penalizzante per quel che riguarda il peso.
quote:Originally posted by adryale Per GINOGINA, eravamo nello stesso posto e anch'io per uscire ho stretto un po' .Ma sono uscito senza catene ne gomme specifiche con il 244 su Joint. Ciao >> Quella mattina in 1 ora ho dovuto spingere su 4 camper. In effetti siamo stati in pochi ad aver fatto l'intera salita (ero nella terrazza in fondo!) senza neanche una spintarella. I "trazione posteriore" andavano su senza particolari problemi, qualche trazione anteriore ha rischiato pure di sbattere contro alcune auto parcheggiate di lato. Il peso e le gomme in buone condizioni facevano molto la differenza.
quote:Originally posted by GinoGina> Se hai l'X250 con motore 2.2l da 100 cv sappi che è un motore Ford uguale al Ford da 115,130 e 140 cv.
quote:Originally posted by granraf> Il 125-350: un disastro come consumi e sicuramente non aveva la "spinta" del mio attuale Ducato 100cv. Come potenza i 25cv in più si sentivano; i 110 kmh li raggiungevo come l'attuale Ducato nonostante la mansarda e 2 ruote posteriori in più, ma come coppia non c'è paragone. Il Ducato fila via subito anche con un filo di gas, la "risposta" del Ford arrivava più tardi.
Ciao GinoGina. Non so che versione del trasit hai avuto a ti assicuro che l'attuale 140cv traz post in quanto ad elasticità è impressionante, specialmente in 5 marcia. Ciao Raff >
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quote:Originally posted by suki74> il motore (mi risulta..) è un ford/psa e non un ford "puro"...questo per spezzare una lancia in favore di questo motorino che se fosse stato solo ford avrebbe fatto la gioia dei benzinai come il 125cv hahahaha
quote:Originally posted by GinoGina> Se hai l'X250 con motore 2.2l da 100 cv sappi che è un motore Ford uguale al Ford da 115,130 e 140 cv.
quote:Originally posted by granraf> Il 125-350: un disastro come consumi e sicuramente non aveva la "spinta" del mio attuale Ducato 100cv. Come potenza i 25cv in più si sentivano; i 110 kmh li raggiungevo come l'attuale Ducato nonostante la mansarda e 2 ruote posteriori in più, ma come coppia non c'è paragone. Il Ducato fila via subito anche con un filo di gas, la "risposta" del Ford arrivava più tardi.
Ciao GinoGina. Non so che versione del trasit hai avuto a ti assicuro che l'attuale 140cv traz post in quanto ad elasticità è impressionante, specialmente in 5 marcia. Ciao Raff >
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quote:Originally posted by 100669> Io ho comprato un vecchio ducato (traz. anteriore, quindi), ma solo per questione di cellula, che mi piaceva assai, ma concordo con te totalmente. La soluzione piu' naturale, per questi mezzi, e' la traz. posteriore, e la marca che la interpreta meglio e' Iveco, c'e' poco da fare. [;)]
Ciao, possiedo un camper su Iveco posteriore con la primina e vi garantisco che mi ha tirato fuori da molte brutte situazioni (terra, pendenza elevata su asfalto, neve, ghiaccio) sia per pendenza che per scarsa aderenza dove purtroppo i ducato anche molto più recenti sono rimasti li. ho preferito andare sul più vecchio a parità di budget ma avere, sempre secondo la mia personale opinione, un mezzo che per trazione, stabilità, affidabilità mi dia grandi soddisfazioni. Concludendo sono un fautore della trazione posteriore. Ciao Stefano >
quote:Originally posted by suki74 Se hai l'X250 con motore 2.2l da 100 cv sappi che è un motore Ford uguale al Ford da 115,130 e 140 cv. >> Si, è il Ford (?) Puma ma è completamente diverso dal Ford 125 del 2001: innanzitutto c'è il Multijet... Ma come detto sopra, credo sia progettato in parte da PSA che lo monta, tra l'altro, sulle auto Peugeot con potenze fino a 180 cv. (!)
quote:Originally posted by GinoGina> Qui ti sbagli di grosso , quello è il motore progettato e costruito da ford , che x una serie di accordi commerciali utilizza pure il gruppo psa, il motore psa è completamente differente e x intenderci e quello dello scudo 200cc. Saluti Paolo
quote:Originally posted by suki74 Se hai l'X250 con motore 2.2l da 100 cv sappi che è un motore Ford uguale al Ford da 115,130 e 140 cv. >> Si, è il Ford (?) Puma ma è completamente diverso dal Ford 125 del 2001: innanzitutto c'è il Multijet... Ma come detto sopra, credo sia progettato in parte da PSA che lo monta, tra l'altro, sulle auto Peugeot con potenze fino a 180 cv. (!)
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