CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Arca 407 america anni 2000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
5
Warrior
Warrior
01/10/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 17:53:43
Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione, perchè da qualche mese sono alla ricerca di acquistare il mio primo camper usato come già detto in precedenza mi sono orientato principalmente  su Icaro 5LX, s5 o s7, ma da un po' sto valutando di alzare l mio budget e investire su un'arca 407 ho qualche perplessità però sui vari modelli dal 2000 al 2003 e GLT. Se qualcuno conosce bene la serie mi sarebbe utile per capire che differenze ha apportato negli anni. Mi sembra di capire che dal 2001 sono su ducato 2800 jtd (cambiano poi i cavalli) ma non ho capito se c'è anche una versione su Mercedes, mi sembra che tutti hanno il nautico + cassetta; gli interni cambiano un po' nella disposizione dei letti a castello e nelle dimensioni del frigo. In sostanza cmq mi sembrano abbastanza simili. Grazie
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 00:14:29
In risposta al messaggio di Warrior del 19/10/2020 alle 17:53:43

Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione, perchè da qualche mese sono alla ricerca di acquistare il mio primo camper usato come già detto in precedenza mi sono orientato principalmente  su Icaro 5LX, s5 o s7,
ma da un po' sto valutando di alzare l mio budget e investire su un'arca 407 ho qualche perplessità però sui vari modelli dal 2000 al 2003 e GLT. Se qualcuno conosce bene la serie mi sarebbe utile per capire che differenze ha apportato negli anni. Mi sembra di capire che dal 2001 sono su ducato 2800 jtd (cambiano poi i cavalli) ma non ho capito se c'è anche una versione su Mercedes, mi sembra che tutti hanno il nautico + cassetta; gli interni cambiano un po' nella disposizione dei letti a castello e nelle dimensioni del frigo. In sostanza cmq mi sembrano abbastanza simili. Grazie
...
Gli Arca su meccanica Mercedes (mi sembra in produzione dal 1997)sono la serie M, con mobilio più bello e stufa Truma Combi.Coi pesi secondo me con la serie America fai fatica a starci dentro... Con l'M peggio.
Gangan
8
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 22:32:02
Ciao io ho un Arca America 407 su Mercedes Sprinter del 1999 e GanGan ha ragione devi tenere d'occhio i pesi Io ho provato anche il  pari eta' ed allestimento su ducato e la prima differenza (a mio avviso ) e' la rumorosita' in viaggio del motore avevano tutti e due il nautico e la cassetta wc il frigo aveva solo la cella freezer piccola in confroanto della mia che e' piu grande avevano l'interasse differente ( il Mercedes e' piu' ampio' ) il mercedes ha piu angolo di sterzata i letti avevano la differenza della posizione il mio longitudinali l'altro trasversali in coda poi sai il mio e' 7 posti letto e 6 viaggio dunque sono 7.43mt. Unica pecca secondo me ( ma sono camperista da pochi anni ) la carreggiata posteriore del Mercedes e' piu' stertta dunque tende a dondolare ma forse e' perche sono abiutuato per lavoro a furgoni a passo lungho ma a pieno carico. Ciao e spero di esserti stato di aiuto. Ciao e buoni km a tutti. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link