quote:Originally posted by nicodibari> Ho fatto come ha scritto mayraenelson, aggiungo che tutti gli oscuranti li tengo sollevati, in più ripeto che forse è così efficente perchè dietro alla cabina, il mio mezzo, è molto aperto (dietro al sedile guida ho direttamente il tavolo con dietro la panchetta, dietro il sedile passeggero ho un divanetto 2 posti) e quindi non ci sono ingombri che spezzano il flusso d'aria.. Altri fattori che incidono sono il fatto che è un semintegrale (quindi niente cubatura della mansarda, e dietro ho un matrimoniale con sotto il garage, altra cubatura in meno) e la temperatura esterna che cmq.. si fa caldo.. ma non ci sono 45 gradi come in sicilia.. molto probabilmente con temperature esterne così alte avrò anche io problemi a raffreddare la cellula.. però.. boh, per ora qua ci sono dai 30 ai 35 gradi e si comporta bene, vedrò quest'estate se andrò in posti più caldi e poi ti saprò dire di più [:D]
Ciao a tutti. @mc466g Ma come hai fatto a raffreddare il resto della cellula! Io ho provato domenica scorsa e non ci sono riuscito. Ho chiuso tutti gli oblò e ho acceso la ventola sotto il sedile guida, ovviamente a freddo[:D] Il massimo di differenza era 1 grado tra cellula ed esterno, mentre in cabina si gelava. Ho un Mageo163. Dai dimmelo, confessa il segreto[8D][8D][:D][:D] Ciao Nico >
quote:Originally posted by teista> Grazie, teista, ci provo e ti faccio sapere, Gianni
x nessuno 1954. Vai a via dell'Omo, (traversa di via prenestina prima del raccordo) c'è una officina che installa aria condizionata. Una volta c'era anche un articolo su plein air su questa officina. Non mi ricordo come si chiama ma la trovi abbastanza presto. Devi entrare in un piazzale dove stanno anche altre ditte. Ciao >
quote:Originally posted by p i n o c c h i o> Per pura curiosità (ma potrebbe essere utile ad altri), potresti fornire qualche indicazione sul lavoro effettuato per il montaggio fai da te e le difficoltà incontrate? Grazie, Aldo
Finalmente dopo tanti dubbi e perplessità ho montato il clima cabina sul mio iveco 35-12[:)][:)][:)] Ho comprato il kit diavia-delphi da un rivenditore e l'istallazione è stata un fai-da-te tra me e mio fratello! Dopo qualche problemuccio (sistemare il radiatore, modificare il gavone, estrarre il perno della puleggia)...dopo aver combattuto anche con un difetto di fabbrica, siamo riusciti a completare l'opera... Sembra che dia una bella resa, l'aria è proprio bella fresca[:D][:D] Stasera si parte per il WE e vediamo come si comporta col caldo dell'autostrada!!! >
quote:Originally posted by mayraenelson> ciao e scusa ma te pultroppo hai comprato il mezzo piu discriminato al mondo il m.c. 466g cioe il semintegrale con garage su ducato nuovo ma con il clima finto
Dai nico che hai il mio stesso mezzo!!! Io ci riesco e anche bene. Dietro al castello posteriore avevo 2 gradi in piu' che in cabina. Alzi la meta' del letto della mansarda e non accendere la ventola sotto il sedile guida perche' non serve a nulla (funziona solo con il riscaldamento - accesa d'estate e' solo una cosa in piu' che consuma corrente); poi metti sul 4 la ventola, accendi il clima e selezioni le bocchette frontali; dirigi queste ultime verso l'alto e dopo max 15 minuti di viaggio hai una temperatura ottimale anche in dinette, in bagno (non ci volevo credere ma e' cosi') e pure nella zona armadio, frigo, castello posteriore. Non aprire mai gli oblo' tanto il ricircolo dell'aria c'e' anche da chiusi e al max puoi arpire il vetro scorrevole posteriore del castello posteriore. Ma giusto per avere fresco anche fino in quel punto. Io voto SI all'aria condizionata in cabina. Mai piu' senza. E' un surplus che ti permette di partire a qualunque ora del giorno senza patemi d'animo, senza rumori di finestrini aperti e di arrivare alla meta' decisamente piu' riposati e concentrati. [;)][;)] >