quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 25/09/2010 12:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ti riporto la mia esperienza: Gasolio Prima di fermarti fai gasolio artico ma in montagna,Visto che hai una meccanica di tipo "vacchio" vanno bene anche gli additivi oppure i 5 € di CHEROSENE non di benzina. Per il tubo d'alimentazione del Web puoi isolarlo con il materiale che usano gli idrauci per isolare i tubi esterni,una specie di gomma piuma spessa,la trovi anche nei Brico. Se puoi infili il tubo,se no la tagli per tutta la lunghezza,inserisci il tubo,e con del nastro dello stesso materiale o anche l'americano,risigilli il tutto. Gia' che ci sei fai anche la pompa [;)] Motore fermo Se segui i consigli di Luk&Cri non avrai problemi,io le batterie le stacco ma le tengo controllate(una volta alla settimama o dieci giorni)all'occorenza,avendo la possibilita',le attacco al 220. Se lo vuoi proprio accendere ti consiglio di muoverlo,così anche altri organi si "sgranchiranno "un po' e farci un giretto,un'oretta?...quel che basta per avere l'acqua a temperatura ottimale. Robi
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010 14:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sergio,ti sei risposto da solo...nella tua bellissima esperienza,hai constatato che il gasolio la' e' buonissimo,quì non sempre[:(] Poi se il bruciatore viene installato in coda il mezzo come e' successo a qualcuno([;)]) capirai bene che le possibilita' che ghiacci siano piu' vicine di quello che si immagina. Giustissimo il suggerimento di accendere il riscaldatore dopo aver fatto gasolio artico. Robi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010 15:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so chi sei, non ho mai avuto il piacere di incontrarti, ...ma .. mi stai seguendo per il piacere di stuzzicarmi ? Sergio.
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 25/09/2010 14:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tornando all'argomento del 3d e lasciando perdere le divagazioni. Sono d'accordo con quel che scrivi. Se il tubicino del riscaldatore fa il giro del cocomero sicuramente è molto più in pericolo di ghiaccio. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010 15:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo il maggior rischio di congelamento del gasolio...anche se piu' che congelamento e' un ispessimento del gasolio...si addensa...provato personalmente,l'eber non partiva piu' ed e' sottoscocca posteriormente al mezzo ,quindi una bella tratta dal serbatoio al riscaldatore,il tubo e la pompetta sono isolati per tutta la lunghezza,ma nulla e' valso fino a quando non ho messo il gasolio artico fatto ad Aosta...per l'intoppo ho risolto scollegando il tubicino dalla pompetta in aspirazione dal serbatoio e aspirando il gasolio...e' uscito il gasolio per un tratto di 3 cm denso che sembrava miele...e un gusto di gasolio in bocca da ****** che ,dopo risciaquo ,ho provveduto ad eliminarlo con un buon caffe' con grappa-Saluti Franck[;)]