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gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 16:30:25
Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamente in salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?

https://amzn.eu/d/2pnOaiu


 

Modificato da gianninotopo il 06/06/2025 alle 16:32:13
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
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Inserito il 06/06/2025 alle: 18:22:38
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25

Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamente
in salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?  
...
Non so cosa intendi per Mercedes non ufficiale, o è un autorizzato Mercedes, oppure no
La garanzia la deve fornire chiunque faccia un lavoro
Bisogna essere sicuri che sia l'attuatore e non la geometria booccata
Silvio
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Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 18:25:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25

Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamente
in salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?  
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avevo un problema simile sul mio 316 cdi, sotto i 1800 giri era fermo, passati quelli andava come un treno, avevo dato un’occhiata all’attuatore della turbina, si muoveva, io pensavo fosse altro, fumava anche, portato in Mercedes, sostituito l’attuatore, quel barilotto sotto la turbina, mi hanno detto che potrebbe essere alche l’impianto elettrico, ora va bene, se lo dovrebbe rifare, fanno un bypass dalla centralina all’attuatore, non sostituiscono tutto l’impianto elettrico, ho pagato 240 euro, non andava in recovery, ho fatto oltre 1000 km con quel problema, lo ho anche tirato, in quinta 140 kmh, mettendo la sesta si sedeva, io lo porterei in Mercedes, sanno come intervenire, non fanno esperimenti a tue spese, come di solito fanno i multimarca 
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 20:01:38
Riguardo alle officine Mi spiego meglio: Mi sono rivolto In prima battuta da un meccanico non autorizzato di cui mi fido abbastanza che fa quasi esclusivamente Mercedes E Smart, ci vanno molti NCC e navette turistiche: questo mi ha fatto la diagnosi e ha detto che era l'attuatore che ha lubrificato senza che ciò risolvesse il problema. Subito dopo sono andato in un Assistenza ufficiale Mercedes che mi ha confermato che il problema è legato all'attuatore e che questo non viene venduto come pezzo di ricambio dalla casa madre che fornisce il solo turbocompressore completo. Ha poi aggiunto che loro, ufficiosamente riescono a procurarsi il solo attuatore per Settecento compreso montaggio. Il generico mi chiede €100 per montarmi l'attuatore che gli porto io. Quindi non si tratta di fare esperimenti, ma di decidere se risparmiare €500 per farsi montare un attuatore commerciale da un generico rispetto a uno sedicente di marca da una officina Mercedes
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Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2025 alle: 20:23:15
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 20:01:38

Riguardo alle officine Mi spiego meglio: Mi sono rivolto In prima battuta da un meccanico non autorizzato di cui mi fido abbastanza che fa quasi esclusivamente Mercedes E Smart, ci vanno molti NCC e navette turistiche: questo
mi ha fatto la diagnosi e ha detto che era l'attuatore che ha lubrificato senza che ciò risolvesse il problema. Subito dopo sono andato in un Assistenza ufficiale Mercedes che mi ha confermato che il problema è legato all'attuatore e che questo non viene venduto come pezzo di ricambio dalla casa madre che fornisce il solo turbocompressore completo. Ha poi aggiunto che loro, ufficiosamente riescono a procurarsi il solo attuatore per Settecento compreso montaggio. Il generico mi chiede €100 per montarmi l'attuatore che gli porto io. Quindi non si tratta di fare esperimenti, ma di decidere se risparmiare €500 per farsi montare un attuatore commerciale da un generico rispetto a uno sedicente di marca da una officina Mercedes
...
casa vuoi che ti rispondiamo, io col camper voglio partire e ritornare, evitare di partire con un dubbio, con le moto non me ne frega niente, io stesso gli faccio manutenzione, un attuatore di marca incerta, non è detto vada d'accordo con il resto dei componenti, come potrebbe essere che vada meglio del ricambio originale, Mercedes ti da un’anno di garanzia, se mi si dovesse rompere di nuovo l’attuatore in Sicilia o in Danimarca, la rete Mercedes lo sostituirebbe in garanzia, quello montato dal tuo meccanico non ha garanzia, se il tuo mezzo lo usi nei paraggi, è una cosa, io mi sposto anche di 1000 km
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 18:49:20
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/06/2025 alle 20:23:15

casa vuoi che ti rispondiamo, io col camper voglio partire e ritornare, evitare di partire con un dubbio, con le moto non me ne frega niente, io stesso gli faccio manutenzione, un attuatore di marca incerta, non è detto
vada d'accordo con il resto dei componenti, come potrebbe essere che vada meglio del ricambio originale, Mercedes ti da un’anno di garanzia, se mi si dovesse rompere di nuovo l’attuatore in Sicilia o in Danimarca, la rete Mercedes lo sostituirebbe in garanzia, quello montato dal tuo meccanico non ha garanzia, se il tuo mezzo lo usi nei paraggi, è una cosa, io mi sposto anche di 1000 km
...
Anche io vorrei andare lontano, quest'estate Stiamo decidendo tra Marocco e Mauritania oppure Irlanda e Scozia. Il fatto è, che anche l'intervento fatto dall'officina Mercedes non è del tutto ortodosso, Nel senso che viene sostituito il solo attuatore mentre la Mercedes fornisce l'intero turbocompressore, quindi credo che se andassi in un officina Dublino non mi riconoscerebbero la garanzia. Questo, oltre al grande risparmio, e il motivo del mio dubbio sulla scelta.
nessuno ha avuto esperienze con un attuatore non originale, anche su altri mezzi?
Furio59
Furio59
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06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 19:09:13
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 18:49:20

Anche io vorrei andare lontano, quest'estate Stiamo decidendo tra Marocco e Mauritania oppure Irlanda e Scozia. Il fatto è, che anche l'intervento fatto dall'officina Mercedes non è del tutto ortodosso, Nel senso che viene
sostituito il solo attuatore mentre la Mercedes fornisce l'intero turbocompressore, quindi credo che se andassi in un officina Dublino non mi riconoscerebbero la garanzia. Questo, oltre al grande risparmio, e il motivo del mio dubbio sulla scelta. nessuno ha avuto esperienze con un attuatore non originale, anche su altri mezzi?
...
Mezzo in garanzia: ricambi originali.
Non in garanzia, attuatore cinese da 100 euro?
Ne compro 2, uno lo monto e l'altro lo tengo di scorta.
 
Furio
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 19:48:18
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/06/2025 alle 19:09:13

Mezzo in garanzia: ricambi originali. Non in garanzia, attuatore cinese da 100 euro? Ne compro 2, uno lo monto e l'altro lo tengo di scorta.  
Ha 15 anni e 350.000 km. 
5
mausone46
mausone46
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29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2025 alle: 22:41:18
Con il suo originale hai fatto 350.000 Km, perche vuoi andare sul dubbio?
Chi spende male spende doppio
Giorgio
17
masivo
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24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 07:35:12
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 19:48:18

Ha 15 anni e 350.000 km. 
15 anni e 350milakm, va fatta una valutazione sul futuro, se lo si vuol tenere ancora per parecchio, si fa un lavoro ben fatto, altrimenti si spende il meno possibile.
 
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 15:30:05
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 19:48:18

Ha 15 anni e 350.000 km. 
Buongiorno;

se fino ad ora si è corso,e fatto la normale ed ordinaria manutenzione ora iniziano le spese.
x valutare la spesa da sostenere bisogna capire che intenzioni si ha del mezzo.
potrebbe essere 1 delle prossime spese importanti da sostenere 
350.000 km non sono pochi specialmente x tutto quello che ci gira attorno
si sistema alla meno peggio e si mette nel mercato come fanno tutti.
c'eravamo tanto amati ma poi ci sian lasciati, mai affezionarsi a un mezzo
saluti
Giorgio 

Modificato da oigroig il 08/06/2025 alle 15:32:15
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 15:38:32
sicuramente monta una turbina a geometria variabile.,
non è detto che sostituendo l attuatore si risolva,
con la diagnosi esce attuatore come errore, ma se lubrificano il leveraggio dove lavora l'attuatore significa che potrebbe essersi ovalizzato l'albero dove lavora l'attuatore ecco che dopo poco si blocca con segnale di errore.
in questo caso ci vuole anche tutto il gruppo compressore, che dopo 350.000 km potrebbe essere da revisionare.

saluti

Giorgio
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 15:44:42
In risposta al messaggio di oigroig del 08/06/2025 alle 15:30:05

Buongiorno; se fino ad ora si è corso,e fatto la normale ed ordinaria manutenzione ora iniziano le spese. x valutare la spesa da sostenere bisogna capire che intenzioni si ha del mezzo. potrebbe essere 1 delle prossime
spese importanti da sostenere  350.000 km non sono pochi specialmente x tutto quello che ci gira attorno si sistema alla meno peggio e si mette nel mercato come fanno tutti. c'eravamo tanto amati ma poi ci sian lasciati, mai affezionarsi a un mezzo saluti Giorgio 
...
Magari non è questione di affezionarsi.
Se qualcuno mi regala un Laika nuovo, giuro che perdo subito qualsiasi affezione sul mio vecchio MCL, e sono uno che si affeziona ai propri mezzilaugh.

Seriamente condivido, di solito ai primi acciacchi dei miei mezzi, generalmente proprio verso i 15 anni per le auto, cambio con il nuovo.
Mi sa che il camper, che non ha problemi, durerà molto di più laugh. 
Ivo
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2025 alle: 17:10:55
Sicuramente sono affezionato a questo veicolo, sono il primo proprietario, è la prima cosa grande che abbiamo fatto insieme a mia moglie, prima ancora di comprare una casa e ci ha accompagnato nella nostra più grande passione, quella di viaggiare. Ciò detto, in questo momento, caratterizzato da incertezze sul futuro dei motori termici, non me la sento tanto di spendere una cifra vicina ai €100000. Inoltre, oggi come oggi, prenderei nuovamente un minivan ma, nel giro di 5 o 6 anni, Potrei cominciare a pensare ad un mezzo più ingombrante che possa essere la nostra casa per sei mesi l'anno o più. L'insieme di questi fattori ci ha fatto propendere per il mantenimento. Effettivamente negli ultimi anni ho dovuto cambiare la testa del compressore dell'aria condizionata, l'alternatore, il servofreno, oltre a numerose parti soggette a usura ; Ma è anche vero che le prime cinque anni ho cambiato valvola EGR e debimetro e altri cosine che non ricordo. Quindi, la vecchiaia incide, ma anche la fortuna ci metti il suo. Abbiamo calcolato che, se anche ci dovesse costare €1000 l'anno di riparazioni, troppo ce ne vuole prima di arrivare alle cifre del nuovo. Da un lato c'è anche la sfida di vedere dove può arrivare. Per ora è ancora una iena; nelle prove che ho fatto recentemente lo ho strapazzato parecchio facendo cambiate al limitatore ed ha raggiunto e mantenuto tranquillamente i 200 km orari di tachimetro, velocità alla quale interviene il limitatore per via del tetto sollevabile. Il V6 è sempre il V6!

Modificato da gianninotopo il 08/06/2025 alle 17:11:57
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rubylove
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09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:11:46
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25

Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamente
in salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?  
...
Nessun produttore fabbrica attuatori, Un esempio? Toyota a volte ha parti marcate toyota ma sono Denso, Denso è il fornitore di Toyota
tempo fa andava a singhiozzi e in recovery peggiorando giorno per giorno, diagnosi toyota, valvole SCV della pompa gasolio ad alta pressione, ok, cambiamola
Le due valvole SCV non  sono nel listino Toyota, motivo? Si vende la pompa intera, 3500 euro + IVA

Ho cercato su Autodoc e di valvole SCV ce ne sono di decine di marche da 90 a 400 euro

Denso, 250 euro, le ho comprate e sostituite io, la macchina  non è tornata come prima è addirittura migliorata e a 400500 Km ha riaqquistato la vitalità di quando ne aveva 20 mila,  poi ho capito che quel problema lo avevo già da prima perchè tre anni fa aveva dato lo stesso singhiozzo, durato mezza giornata e poi passato senza che ci fosse stato il tempo di capire da cosa dipendesse

La scelta è tua, io cercherei di capire mercedes cosa monta, è possibile che sia Garret?  Cercala come garret  o se individui che marca usa mercedes, cercala di quella marca

Il mercato dei ricambi compatibili è selvaggio e trovi di tutto, le due valvole SCV marca denso le trovi a 250 e a 400 euro sullo stesso sito, sono identiche
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 07:23:43
In risposta al messaggio di masivo del 08/06/2025 alle 15:44:42

Magari non è questione di affezionarsi. Se qualcuno mi regala un Laika nuovo, giuro che perdo subito qualsiasi affezione sul mio vecchio MCL, e sono uno che si affeziona ai propri mezzi. Seriamente condivido, di solito
ai primi acciacchi dei miei mezzi, generalmente proprio verso i 15 anni per le auto, cambio con il nuovo. Mi sa che il camper, che non ha problemi, durerà molto di più . 
...
Buongiorno:

visto il chilometraggio, si sta parlando di un mezzo che sicuramente e stato usato qualche volta anche come 2 auto.
un camper difficilmente arriva a questi chilometraggi, dopo 15/20 anni il motore del camper è ancora in forma li resto inizia a decadere.
giustamente in ottica del futuro visto come stanno andando le cose prima di spendere certe cifre bisogna pensarci.,come è pur vero che non si sà cosa possa riservarti il mezzo.
buona scelta
Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2025 alle: 19:30:03
A quanto ho capito il pezzo originale è marchiato Garrett Hella
 avrei trovato questo revisionato

https://amzn.eu/d/cPmOUaq


e questo nuovo.

https://ebay.us/m/J5jO8X


 che dite? Mi piacerebbe trovarlo nuovo da un venditore più convincente
Se qualcuno in odore di Santità volesse aiutarmi nella ricerca il riferimento del pezzo originale dovrebbe essere questo:
hella garret G-001 6NW009660
Grazie per i vostri consigli
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