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In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25Non so cosa intendi per Mercedes non ufficiale, o è un autorizzato Mercedes, oppure no
Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamentein salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25avevo un problema simile sul mio 316 cdi, sotto i 1800 giri era fermo, passati quelli andava come un treno, avevo dato un’occhiata all’attuatore della turbina, si muoveva, io pensavo fosse altro, fumava anche, portato in Mercedes, sostituito l’attuatore, quel barilotto sotto la turbina, mi hanno detto che potrebbe essere alche l’impianto elettrico, ora va bene, se lo dovrebbe rifare, fanno un bypass dalla centralina all’attuatore, non sostituiscono tutto l’impianto elettrico, ho pagato 240 euro, non andava in recovery, ho fatto oltre 1000 km con quel problema, lo ho anche tirato, in quinta 140 kmh, mettendo la sesta si sedeva, io lo porterei in Mercedes, sanno come intervenire, non fanno esperimenti a tue spese, come di solito fanno i multimarca
Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamentein salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 20:01:38casa vuoi che ti rispondiamo, io col camper voglio partire e ritornare, evitare di partire con un dubbio, con le moto non me ne frega niente, io stesso gli faccio manutenzione, un attuatore di marca incerta, non è detto vada d'accordo con il resto dei componenti, come potrebbe essere che vada meglio del ricambio originale, Mercedes ti da un’anno di garanzia, se mi si dovesse rompere di nuovo l’attuatore in Sicilia o in Danimarca, la rete Mercedes lo sostituirebbe in garanzia, quello montato dal tuo meccanico non ha garanzia, se il tuo mezzo lo usi nei paraggi, è una cosa, io mi sposto anche di 1000 km
Riguardo alle officine Mi spiego meglio: Mi sono rivolto In prima battuta da un meccanico non autorizzato di cui mi fido abbastanza che fa quasi esclusivamente Mercedes E Smart, ci vanno molti NCC e navette turistiche: questomi ha fatto la diagnosi e ha detto che era l'attuatore che ha lubrificato senza che ciò risolvesse il problema. Subito dopo sono andato in un Assistenza ufficiale Mercedes che mi ha confermato che il problema è legato all'attuatore e che questo non viene venduto come pezzo di ricambio dalla casa madre che fornisce il solo turbocompressore completo. Ha poi aggiunto che loro, ufficiosamente riescono a procurarsi il solo attuatore per Settecento compreso montaggio. Il generico mi chiede €100 per montarmi l'attuatore che gli porto io. Quindi non si tratta di fare esperimenti, ma di decidere se risparmiare €500 per farsi montare un attuatore commerciale da un generico rispetto a uno sedicente di marca da una officina Mercedes
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/06/2025 alle 20:23:15Anche io vorrei andare lontano, quest'estate Stiamo decidendo tra Marocco e Mauritania oppure Irlanda e Scozia. Il fatto è, che anche l'intervento fatto dall'officina Mercedes non è del tutto ortodosso, Nel senso che viene sostituito il solo attuatore mentre la Mercedes fornisce l'intero turbocompressore, quindi credo che se andassi in un officina Dublino non mi riconoscerebbero la garanzia. Questo, oltre al grande risparmio, e il motivo del mio dubbio sulla scelta.
casa vuoi che ti rispondiamo, io col camper voglio partire e ritornare, evitare di partire con un dubbio, con le moto non me ne frega niente, io stesso gli faccio manutenzione, un attuatore di marca incerta, non è dettovada d'accordo con il resto dei componenti, come potrebbe essere che vada meglio del ricambio originale, Mercedes ti da un’anno di garanzia, se mi si dovesse rompere di nuovo l’attuatore in Sicilia o in Danimarca, la rete Mercedes lo sostituirebbe in garanzia, quello montato dal tuo meccanico non ha garanzia, se il tuo mezzo lo usi nei paraggi, è una cosa, io mi sposto anche di 1000 km
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 18:49:20Mezzo in garanzia: ricambi originali.
Anche io vorrei andare lontano, quest'estate Stiamo decidendo tra Marocco e Mauritania oppure Irlanda e Scozia. Il fatto è, che anche l'intervento fatto dall'officina Mercedes non è del tutto ortodosso, Nel senso che vienesostituito il solo attuatore mentre la Mercedes fornisce l'intero turbocompressore, quindi credo che se andassi in un officina Dublino non mi riconoscerebbero la garanzia. Questo, oltre al grande risparmio, e il motivo del mio dubbio sulla scelta. nessuno ha avuto esperienze con un attuatore non originale, anche su altri mezzi?
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/06/2025 alle 19:09:13Ha 15 anni e 350.000 km.
Mezzo in garanzia: ricambi originali. Non in garanzia, attuatore cinese da 100 euro? Ne compro 2, uno lo monto e l'altro lo tengo di scorta.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 19:48:1815 anni e 350milakm, va fatta una valutazione sul futuro, se lo si vuol tenere ancora per parecchio, si fa un lavoro ben fatto, altrimenti si spende il meno possibile.
Ha 15 anni e 350.000 km.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/06/2025 alle 19:48:18Buongiorno;
Ha 15 anni e 350.000 km.
In risposta al messaggio di oigroig del 08/06/2025 alle 15:30:05Magari non è questione di affezionarsi.
Buongiorno; se fino ad ora si è corso,e fatto la normale ed ordinaria manutenzione ora iniziano le spese. x valutare la spesa da sostenere bisogna capire che intenzioni si ha del mezzo. potrebbe essere 1 delle prossimespese importanti da sostenere 350.000 km non sono pochi specialmente x tutto quello che ci gira attorno si sistema alla meno peggio e si mette nel mercato come fanno tutti. c'eravamo tanto amati ma poi ci sian lasciati, mai affezionarsi a un mezzo saluti Giorgio
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2025 alle 16:30:25Nessun produttore fabbrica attuatori, Un esempio? Toyota a volte ha parti marcate toyota ma sono Denso, Denso è il fornitore di Toyota
Salve, il mio Mercedes Viano con meccanica V6 3.0, nell'ultimo mese, è andato alcune volte in recovery. La sensazione era quella che venisse a mancare la spinta del turbo, nel senso che la velocità viene raggiunta lentamentein salita fa fatica, ma una volta lanciato arriva tranquillamente a superare la velocità autostradale. Il fenomeno si è presentato in condizioni di sforzo, ovvero a velocità autostradali elevate o in lunghe percorrenze di montagna. Una volta spento e riacceso tutto torna normale. Il mio meccanico specializzato Mercedes non ufficiale ha fatto la diagnosi e sentenziato attuatore del turbo, gli ha dato una lubrificata ma il fenomeno Si è presentato ugualmente poco dopo. Ho portato in mezzo alla Mercedes a fare la sostituzione del lubrificante cambia automatico e anche loro hanno dato la stessa indicazione è fatto la stessa lubrificata. Ho fatto qualche decina di chilometri in autostrada e sembra andare bene, ma non sto Certo tranquillo. Mi hanno detto che la Mercedes fornisce solo l'intero turbocompressore a cifre elevatissime, e che, tramite un loro ornitore sono in grado di fornire il Solo attuatore originale Garrett a circa €450. a cui si dovrebbe raggiungere circa 250 di manodopera con garanzia ( Immagino che tale garanzia sia fornita solo dalla specifica officina come responsabilità personale, visto che non viene seguito il disciplinare Mercedes; non credo che Rivolgendosi a un'altra officina verrebbe applicata). Ho dato un'occhiata su Amazon eccetera e si trovano attuatori, credo cinesi, a meno di €100, e il mio meccanico Con circa €100 me lo monterebbe. Voi che fareste?
In risposta al messaggio di masivo del 08/06/2025 alle 15:44:42Buongiorno:
Magari non è questione di affezionarsi. Se qualcuno mi regala un Laika nuovo, giuro che perdo subito qualsiasi affezione sul mio vecchio MCL, e sono uno che si affeziona ai propri mezzi. Seriamente condivido, di solitoai primi acciacchi dei miei mezzi, generalmente proprio verso i 15 anni per le auto, cambio con il nuovo. Mi sa che il camper, che non ha problemi, durerà molto di più .
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