In risposta al messaggio di Cla78 del 21/10/2024 alle 21:21:44Grazie!
Stesso problema successo almeno tre volte. Il mio motore è un ducato 244 2.8JTD 107Kw e il ricambio dovrebbe essere quello indicato in foto. Da quel che ho capito ne esistono 2 versioni con e senza termoavviatore. Spero di esserti stata di aiuto e che tu possa risolvere presto!
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In risposta al messaggio di 956 del 22/10/2024 alle 19:28:19...ma il problema è sempre il 4 iniettore? Guardando da di fronte al motore è l'ultimo a sinistra o a Destra?
Grazie!
In risposta al messaggio di Volante 21 del 22/10/2024 alle 19:30:17Oggi ho mosso a casaccio i vari cavi, tenendoli fermi in una posizione il motore andava a 4 cilindri. Non ho fatto caso, sbagliando, se muovendo il 4° connettore succedeva qualcosa. Il 4° dovrebbe essere l'ultimo verso il lato passeggero?
...ma il problema è sempre il 4 iniettore? Guardando da di fronte al motore è l'ultimo a sinistra o a Destra?
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In risposta al messaggio di 956 del 22/10/2024 alle 22:06:58Quindi il problema potrebbe essere qualche cablaggio
Oggi ho mosso a casaccio i vari cavi, tenendoli fermi in una posizione il motore andava a 4 cilindri. Non ho fatto caso, sbagliando, se muovendo il 4° connettore succedeva qualcosa. Il 4° dovrebbe essere l'ultimo verso il lato passeggero?
In risposta al messaggio di 956 del 22/10/2024 alle 22:06:58E' la conferma che si tratta del cablaggio.
Oggi ho mosso a casaccio i vari cavi, tenendoli fermi in una posizione il motore andava a 4 cilindri. Non ho fatto caso, sbagliando, se muovendo il 4° connettore succedeva qualcosa. Il 4° dovrebbe essere l'ultimo verso il lato passeggero?
In risposta al messaggio di 956 del 22/10/2024 alle 22:06:58Il primo cilindro è quello vicino distribuzione quindi verso il passeggeri il 4 il più lontano verso guidatore.
Oggi ho mosso a casaccio i vari cavi, tenendoli fermi in una posizione il motore andava a 4 cilindri. Non ho fatto caso, sbagliando, se muovendo il 4° connettore succedeva qualcosa. Il 4° dovrebbe essere l'ultimo verso il lato passeggero?
In risposta al messaggio di 956 del 23/10/2024 alle 09:44:22Non ho capito quello che vuoi fare...Vuoi tornare a casa e lo fai riparare dal tuo meccanico,oppure vuoi farlo aggiustare e basta?Se lo vuoi accrocchiare sai già cosa fare,se vuoi ripararlo vai in un paese giri la zona industriale dello stesso e cerchi qualcuno che lavora sui mezzi industriali/furgoni,potresti chiedere a qualche corriere del posto se ti può dare indicazioni.
Officina Bosch ad Arles scorbutico e nevrotico non vuole intervenire. Dice che é il cablaggio e non l'iniettore. Ho bisogno di avere un aiuto sulla direttrice Arles - Frejus da qualche camperista che chiede ad un officinadi sistemarmi anche in emergenza il cablaggio (se muovo il cavo il mezzo va e non va a 4 cilindri). Anche se va a 4 la spia a volte resta accesa. Ora sistemo alla meglio il tutto con qualche fascetta e mi metto in viaggio.
In risposta al messaggio di 956 del 23/10/2024 alle 09:44:22Se non ricordo male, credo sia sufficiente una pinza a becco per stringere temporaneamente il connettore.
Officina Bosch ad Arles scorbutico e nevrotico non vuole intervenire. Dice che é il cablaggio e non l'iniettore. Ho bisogno di avere un aiuto sulla direttrice Arles - Frejus da qualche camperista che chiede ad un officinadi sistemarmi anche in emergenza il cablaggio (se muovo il cavo il mezzo va e non va a 4 cilindri). Anche se va a 4 la spia a volte resta accesa. Ora sistemo alla meglio il tutto con qualche fascetta e mi metto in viaggio.
In risposta al messaggio di francochico del 23/10/2024 alle 08:27:53Grazie
Il primo cilindro è quello vicino distribuzione quindi verso il passeggeri il 4 il più lontano verso guidatore.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2024 alle 21:46:06Tommaso sante parole. Io ho avuto qualche lacrima, ero sinceramente disperato.
Fa sempre piacere incontrare sulla propria strada persone brave e disponibili come quei ragazzi, alla fine diventa uno dei piu bei ricordi del viaggio.
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In risposta al messaggio di 956 del 23/10/2024 alle 21:53:46Ora che pesti il Patrio Suolo, ormai il peggio è superato
Tommaso sante parole. Io ho avuto qualche lacrima, ero sinceramente disperato.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2024 alle 21:57:28...ma per il cablaggio nuovo, ti hanno detto che prezzo hanno?
Ora che pesti il Patrio Suolo, ormai il peggio è superato
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/10/2024 alle 22:23:50Sto cercando un aftermarket, se esiste. Faró sapere.
...ma per il cablaggio nuovo, ti hanno detto che prezzo hanno?
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In risposta al messaggio di 956 del 23/10/2024 alle 21:26:01Ha i patito un patema e forse non ancora risolto, quando saprai la cifra del cablaggio vedrai cosa intendo.
Aggiornamento: questo cablaggio non si stringe con la pinza, è una sorta di morsettiera con le alette a scatto. Ho trovato un officina gestita da un giovane molto disponibile. Ha chiesto a un suo dipendente, Malik di originialgerine, di intervenire. Malik ha stretto col cacciavite fisso a punta piccola i connettori interni alla pipetta del cablaggio, spruzzato anche uno spray per contatti e lo ha fatto sui quattro cablaggi. Gli ho suggerito, come appreso qui nel forum, di lasciare liberi i cavetti senza fissarli nel fermacavo. Sono arrivato ad Albenga parte con la nazionale francese parte con l'autostrada francese+italiana senza problemi. Stasera pernottiamo qui e domani si continua. Appena posso sostituisco il cablaggio. Consigli: se doveste (scongiuri) trovarvi ad Arles NON rivolgetevi all'officina Bosch nella zona industriale. E che dire della Fiat di Arles che diagnostica avaria iniettore senza nemmeno provare a stringere i contatti come ha fatto poi Malik? Rivolgetevi appunto ai magnifici ragazzi della DELKO in Avenue della Liberation, disponibili e onesti. Non mi hanno chiesto nulla per l'intervento, per me vitale, anche se di pochi minuti, e ho dovuto insistere per lasciare 30€.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 23/10/2024 alle 22:23:50
...ma per il cablaggio nuovo, ti hanno detto che prezzo hanno?
https://www.ebay.it/itm/1343704...
Ma non basta montare uno tipo questo compatibile per allungare il cavo del quarto iniettore?In risposta al messaggio di dino sauro del 25/10/2024 alle 11:34:48Bisogna vedere come e' collegato il cavo dall' altro lato.
Ma non basta montare uno tipo questo compatibile per allungare il cavo del quarto iniettore?
In risposta al messaggio di salvatore del 25/10/2024 alle 12:50:42
Bisogna vedere come e' collegato il cavo dall' altro lato. Se non ci fossero problemi di collegamento, si risparmierebbero molti soldi. Ricordo che avevo pagato il cablaggio completo parecchi soldi (centinaia di euro). Ricordo anche che il meccanico mi aveva parlato di una certa difficolta' per l' installazione.
https://www.amazon.it/Connettor...