quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/02/2012 20:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspettiamo paolo61 the guruford[:D][:D]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/02/2012 20:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono Paolo...e non ho nemmeno Più officina...[:I] Comunque sia...oltre a NON Doverlo fare per Nessun Motivo... SOLO in Officina ti si potrebbe aiutare, ma...NON è Previsto[B)] Che io sappia, è possibile un'operazione del genere (modifica misuratore di Distanza...) SOLO in caso di sostituzione strumentazione e RIPOSIZIONAMENTO del valore Precedente [;)] Questo vale anche su Sistemi Digitali di Ultima Generazione[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/02/2012 20:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da noi c'è la casa del contachilometri e fa tutto, ma proprio tutto, prova a cercare in zona tua se anche li c'è!
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/02/2012 21:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA NON SI DEVE ! o è per quello che i Ducato fanno un Sacco di Km [?][?][?] [:D][:D][:D][:D] basta mettere ciò che si vuole [?][?][?] [;)][;)] Scherzo Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 15/02/2012 22:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Ha Risposto Bene luca, al quale dico solo che...il primo Odometer Programmer...Proprio in Germania me l'hanno dato, perchè avevano preso il modello nuovo ed il vecchio...oramai stanco (usatissimo...) non serviva più.... Correva l'anno....credo 2000, o giù di lì...[V][V][V] http://www.odometerwizard.com/ Ad Esempio... ma SOLO per Aumentare o, come ho detto, per Copiare il valore in caso di sostituzione strumentazione 8vetture da competizione, a seguito incidente ecc ecc...[}:)]) [;)] Ciao Gianfranco
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 15/02/2012 23:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca per la precisazione, ma quello che volevo io non era certo truffare la legge (me ne guardo bene) era soltanto, come dire... motore nuovo a zero km e quindi zero anche di conta km. non pensavo al 'resto' del mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/02/2012 08:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma, anche io ho sentito "voci" di operazioni simili. Per m ia esperienza posso pero' smentirle poiche' il rinvio dei contakm, anche meccanici, e' fatto in maniera tale che nonostante la marcia indietro l'ingranaggio giri comunque nello stesso modo/senso anche in retromarcia (se ci pensi infatti il motore gira comunque nello stesso senso sia in marcia avanti che in marcia indietro ed il rinvio e' piazzato sul primario del cambio, ovvero quell' albero calettato direttamente sull' albero motore[;)][;)][;)]) e quindi invii comunque il segnale allo strumento che continua a segnare la velocita' e ad aumentare i km. Cose simili le ho provate anche io con vecchie giulia e fulvia, ma addirittura con le vecchie 500,600 e 850 e qualche vecchia Topolino confidando sul fatto che, essendo piu' vecchie e meno sofisticate delle alfa e delle lancia cio' potesse essere vero, ma non e' così purtroppo. Addirittura ho pure provato a smontare e far girare a banco lo strumento montando una corda volante sul contakm e facendola girare al contrario usando un trapano e non funziona lo stesso perche' girando al contrario semplicemente non segna niente(e' come se andasse "sotto zero"). Ora, non ho esperienza diretta su camion o autobus, ma i sistemi sono comunque tutti uguali come procedimento e le strumentazioni ed i rinvii sono sempre prodotti dalle stesse case che li producono per le auto ovvero Veglia Borletti, Vdo, Jaeger, Smiths, sagem ecc., spesso addirittura fatti su licenza (penso alle strumentazioni delle lada niva, esteticamente moooolto simili a quelle dei fiat 124 sport e spider, fatte da aziende russe su licenza Veglia Borletti...mi e' capitato spesso di aggiustare contagiri del genere sia italiani che "russi" o di modificarli per funzionamento a 2 cilindri su fiat 500 e l'interno e' praticamente uguale, come del resto l'esterno) quindi se 1+1 fa 2, anche lì si presenta lo stesso problema. POi come tutte le cose ci sono le eccezzioni che confermano la regola. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 16/02/2012 09:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo sistema non l'ho provato personalmente... ma in officina alcuni colleghi lo provarono con una macchina giapponese e funzionava... DI + NIN SO...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 16/02/2012 08:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, no , tranquillo! NOn era assolutamente un riferimento a te ed all' onesta', ci mancherebbe altro! Io ho solo parlato di cosa dice la legge in materia o come e' spesso interpretata in questi casi. Tra l'altro parli con uno che di solito quando restaura, rifa motori ecc.ecc. e' la prima cosa che fa al termine dei lavori...se consideri, un mezzo rifatto a nuovo di carrozzeria, meccanica, sospensioni e freni, motore nuovo, cambio revisionato, interni perfetti, PRETENDE[:D][:D][:D] il contakm a ZERO[;)][;)][;)]! E' uno spettacolo vederlo! Fa tanto mezzo (sia esso auto, moto ,camper, aereo ecc.) appena uscita dalla concessionaria e ti ripaga dei sacrifici e dei soldi spesi per il restauro![:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2012 22:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta prendere un trapano a velocità variabile e farlo andare indietro, non so che contachilometri fosse però l'ho visto fare, forse Luca lo conosce visto che ne conosce tre da Firenze a Perugia. Il suo nome comincia con la C e per hobby fa il trekker![;)]