In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2020 alle 11:20:05Hai un camper che pesa 50 quintali
E' arrivato anche sul mio il momento di fare qualche riparazione> Sostituita balestra in composito con fessura per quasi la metà della lunghezza si sentivano colpi e supportava malamente il peso. Montata unain acciaio con un terzo del costo originale e tutto lavora il modo diverso ed ottimale , leggermente superiore il peso circa 5/6 kg in più , ma oramai ... .Cambiato pure l'alternatore che causa diodo difettoso caricava solo 13,9 anzichè 14,4V con nuovo da 140 A Percorsi 1000 km in A e D con visite a città e castelli vari ,ottimo molleggio e nessun rumore dell'avantreno sia su giunti/buche o avvallamenti , e carica batterie a pieno regime. Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2020 alle 11:20:05Siccome anch'io comincio a sentire qualche colpetto di troppo provenire dall'avantreno... ti volevo semplicemente chiedere se nella sostituzione della balestra dal tipo composito a quella d'acciaio... hai montato quella normale o quella rinforzata? perché siccome sono intenzionato a sostituire quella attuale con una rinforzata, volevo chiederti eventualmente un tuo giudizio su quest'ultima.
E' arrivato anche sul mio il momento di fare qualche riparazione> Sostituita balestra in composito con fessura per quasi la metà della lunghezza si sentivano colpi e supportava malamente il peso. Montata unain acciaio con un terzo del costo originale e tutto lavora il modo diverso ed ottimale , leggermente superiore il peso circa 5/6 kg in più , ma oramai ... .Cambiato pure l'alternatore che causa diodo difettoso caricava solo 13,9 anzichè 14,4V con nuovo da 140 A Percorsi 1000 km in A e D con visite a città e castelli vari ,ottimo molleggio e nessun rumore dell'avantreno sia su giunti/buche o avvallamenti , e carica batterie a pieno regime. Franco
In risposta al messaggio di damasi del 22/09/2020 alle 18:42:31Ho montato quella normale anche perchè avendo i soffietti anche davanti
Siccome anch'io comincio a sentire qualche colpetto di troppo provenire dall'avantreno... ti volevo semplicemente chiedere se nella sostituzione della balestra dal tipo composito a quella d'acciaio... hai montato quella normaleo quella rinforzata? perché siccome sono intenzionato a sostituire quella attuale con una rinforzata, volevo chiederti eventualmente un tuo giudizio su quest'ultima. un saluto.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/09/2020 alle 19:54:49Ok... grazie della risposta.
Ho montato quella normale anche perchè avendo i soffietti anche davanti sarebbe divenuto troppo rigido ,dicono diventi tale anche senza l'aria. Poi mi serviva dalla sera alla mattina ed era pronta sullo scaffale. Se nonavessi avuto anche il sostegno ad aria si sarebbe rotta prima e non sarei nemmeno arrivato a casa.(pompando al massimo potrei viaggiare senza balestra) ...
https://forum.camperonline.it/t...