In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:03:32Le ha il telaio Fiat CCS sono le balestre in composito
Buongiorno a tutti, il mio Laika Kosmo 2026 montato su Fiat Ducato my24 monta queste balestre. Ma queste non sono quelle originali fiat... qualcuno sa dirmi se sono meglio queste e se sono rinforzate? Di sicuro sono più spesse di quelle originali. Laika è solita a sostituire le balestre? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:03:32in base a cosa dici che non sono originali?
Buongiorno a tutti, il mio Laika Kosmo 2026 montato su Fiat Ducato my24 monta queste balestre. Ma queste non sono quelle originali fiat... qualcuno sa dirmi se sono meglio queste e se sono rinforzate? Di sicuro sono più spesse di quelle originali. Laika è solita a sostituire le balestre? Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/08/2026 alle 16:24:10dopo i 3 anni sei passato a qualcos'altro?
Le ha il telaio Fiat CCS sono le balestre in composito Meglio o peggio non saprei. Le ho avute su un semintegrale per quasi tre anni . Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2026 alle 16:30:03perché rispetto al mio amico che un burstner campeo ha il foglio di acciaio quello che si sono sui furgonati e che sono più sottili
in base a cosa dici che non sono originali?
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:57:47non significa nulla
perché rispetto al mio amico che un burstner campeo ha il foglio di acciaio quello che si sono sui furgonati e che sono più sottili
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2026 alle 17:01:28
non significa nulla possono essere due telai differenti, e differenti sospensioni ma non credo che laika ti abbia montato una balestra rinforzata
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:54:22Si al telaio Alko che non ha balestre e adesso di nuovo a telaio Fiat, ma normale, non CCS con la balestra a doppia lama ( opzionale, credo sia quella del telaio Heavy).
dopo i 3 anni sei passato a qualcos'altro?
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:57:47Le montano come un upgrade sul telaio CCS.
perché rispetto al mio amico che un burstner campeo ha il foglio di acciaio quello che si sono sui furgonati e che sono più sottili
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:03:32Buonasera;
In risposta al messaggio di oigroig del 05/08/2026 alle 22:40:44se hai molle supplementari alleggerisci il lavoro della balestra, le avranno testate presumo, anche quelle in acciaio danno problemi di snervamento nel tempo, forse in composito si potrebbero rompere, credo le montino per contenere il peso
Buonasera; sono balestre in composito non sono le balestre tradizionali nel mio camper Roller Team sono già 4 anni che sopportano il peso del mezzo e dello scooter in gavone,ho le molle supplementari al posteriore,x il momento non posso dire niente saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/08/2026 alle 06:25:11Buongiorno
se hai molle supplementari alleggerisci il lavoro della balestra, le avranno testate presumo, anche quelle in acciaio danno problemi di snervamento nel tempo, forse in composito si potrebbero rompere, credo le montino per contenere il peso
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:03:32Sono originali come Ti hanno detto in composito, fanno parte delle sperimentazioni innovative, non credo centri il risparmio di peso, ovviamente sono più delicate, se usate nei limiti di peso e senza botte secche o in fuoristrada, resistono.
In risposta al messaggio di masivo del 06/08/2026 alle 09:55:51grazie per il charimento
Sono originali come Ti hanno detto in composito, fanno parte delle sperimentazioni innovative, non credo centri il risparmio di peso, ovviamente sono più delicate, se usate nei limiti di peso e senza botte secche o in fuoristrada, resistono. Ovvio che doppia lama in acciaio sia sempre il miglior sistema su un asse posteriore di un camper.
In risposta al messaggio di alberto808 del 05/08/2026 alle 16:57:47Sono originali eccome, uno è su telaio camping car special, l’altro su telaio Fiat normale.