Fare il Balestraio, NON è il mio mestiere, pertanto NON conosco le procedure specifiche,

In risposta al messaggio di morodirho del 18/05/2015 alle 14:58:57
la ''ricentinatura'' veniva fatta sempre a freddo,si poneva il foglio sotto un ''maglio'' e veniva riporata alle condizioni originali, non so se sia corretto o meno, so che il reparto balestre era sempre pieno di lavoro. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

In risposta al messaggio di gangan76 del 18/05/2015 alle 15:14:39
Un disegnino di questo carrello? gangan
Assolutamente No, perchè...quelli che vengono realizzati sono COMPLETAMENTE FUORI NORMA e NON omologati !

In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/05/2015 alle 15:34:07
Assolutamente No, perchè...quelli che vengono realizzati sono COMPLETAMENTE FUORI NORMA e NON omologati ! considera che, personalmente, NON ho MAI fatto balestre di Furgoni o Camion, ma solo di vetture, pertanto...balestremorbide e abbastanza piccole, bene, la pressa era già una 150Tonnellate, con centralina elettro pompa esterna, e...pur senza sforzare...faceva abbastanza impressione... il carrello era un sistema con terminale in acciaio tondo (pieno) del diametro adatto alla balestra, montato su una guida molto simile alle guide di un tornio, con guida interna antiscalzo, la balestra veniva poi richiusa da un'altro tondo in acciaio e fissata al tondo inferiore, per evitare che la balestra potesse sfilarsi.... evitare...cercare di evitare (comunque non è Mai successo...grazie a Dio !), era una realizzazione su personale idea e disegno...anzi, E'...una realizzazione, esiste ancora ! Andava montata al posto del carrello originale, della Pressa, sul pistone della Pressa, era stato realizzato un tampone, con semicerchio in acciaio pieno, di diametro adatto alla dimensione della balestra, un pò come...le forme dei piegatubi che molti usano e conoscono ! Ciao Gianfranco
se vuoi ridere....
https://www.youtube.com/watch?v...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 18/05/2015 alle 15:47:49
se vuoi ridere.... www.susezzapasa.it
Fantastico !!!

https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di gioste2 del 18/05/2015 alle 19:39:27
Prima della cura Dopo la cura ecco fatto peccato che nella prima foto non si veda la distanza dal tampone ma era veramente poca Mario SP
direi un buon lavoro!
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di el migno del 29/05/2015 alle 14:21:53
Daniele i conti sono presto fatti...se il lavoro non lo ha fatto lui. Per ricentinare e mettere il foglio aggiuntivo occorre una pressa specifica che dai meccanici non ho mai visto. Se il lavoro non lo ha fatto lui, faiquesto conto: Lavoro vero e proprio fatto da altri 1,5 ore, diciamo in totale 300/350 euro. Aggiungi il tempo che lui (o il suo operaio) è stato in ballo: ipotizza mezz'ora andata, mezz'ora ritorno, tempo di attesa e di lavoro altre 2 ore. Alla fine ci sono almeno 3 ore di tempo impiegato, poi chi ha fatto il lavoro avrà fatturato al meccanico, il quale a sua volta avrà dovuto ricaricare per rendere credibile il giro di fatturazione. Quindi la somma dei costi se non arriva a 750 si avvicina di molto. Forse il tuo meccanico non è stato così esagerato (beh, un po' lo è stato), se consideri i suoi costi totali. Certo, avrebbe potuto dirti guarda, non è un lavoro che faccio io, vai da xxx e fai tu. Ma si sa, il lavoro è lavoro e di fronte alla possibilità di guadagnare non è sempre facile rinunciare. Prova a tirare sul prezzo con le conoscenze che hai ora, magari un centone viene via. Adesso goditi il tuo mezzo, un'infiltrazione o una cartella esattoriale era peggio.... Luigi
Le balestre non sono state ricentinate. E' stato aggiunto solamente un foglio. Il lavoro è stato fatto nella sua officina. Siccome non avevo fretta, ho lasciato il camper fermo li e lui lo faceva a comodo. L'importante era che me loriconsegnasse ieri. Ma un'ora e mezzo valgono 300 euro?? Sai che non conosco le tariffe orarie!!!