CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria fiat Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/03/2013 alle: 12:51:05
Piccola nota di colore per un veicolo che costa appena 89.000 euro. Motrhome acquistato nuovo a gennaio da un amico , ieri si è ritrovato con la batteria completamente morta (0.6volt da tester) . Poco male , può succedere. Contatta assistenza fiat che però fa notare che la batteria non è quella originale. Poco male contattiamo il rivenditore che effettivamente conferma che la batteria non è quella originale , in quanto da lui sostituita perchè l'originale era gia stata cambiata in quanto difettosa. Nessun problema, ci dice di andare pure a prendere l'originale affinchè si possa chiedere intervento in garanzia a fiat. Per fare una cortesia al mio amico che abita a 100km dal concessionario , vado io a riprendere la batteria. Il concessionario a questo punto mi dice che se non gli do la vecchia sua , non mi ridà quella guasta originale ! Spiego che la loro gliela riporto fra qualche giorno vista la distanza e che ci saremmo visti per l'uscita del week-end , ma non vuole sentire ragione! dopo varie insistenze finalmente me la ridà ma con la richiesta di lasciare una caparra (poi comunque non data). !! Il mondo stà impazzendo ! dopo aver speso 89.000 euri il concessionario mi fa menate per una batteria guasta !! Pazzesco. Non voglio volutamente far riferimento a marchi e nomi. Troppo facile sparare sulla croce rossa, ma veramente il mercato sta andando a rotoli e nessuno fa niente per riprendersi i clienti. Come disse qualcuno qualche tempo fa , siamo proprio dei polli da spennare !![xx(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 22/03/2013 alle: 17:32:31
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/03/2013  12:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema è che la mamma degli str@nzi è sempre incinta
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/03/2013 alle: 18:30:51
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 22/03/2013  12:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh ma basta svegliarsi: il pollo lo spennano 1 volta soltanto. A forza di spennare sono rimasti senza. Ce ne sono pochini ancora in giro eh? Cmq 90.000E messi su strada e' una pazzia. Bisogna proprio averne tanti, ma tanti, tanti e allora 100E piu o 100E in meno che ti frega.. te la compri e via.
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 23/03/2013 alle: 13:47:11
Cara alexia76, le ultime due righe del tuo intervento mi trovano completamente in disaccordo, anche se io ne ho pochi, ma pochi, pochi, pochi. Per quanto riguarda il problema di graffiocamper, a parte l'inadeguatezza del concessionario, non è che due batterie in tre mesi siano un po' troppo? Saluti, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/03/2013 alle: 18:24:45
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/03/2013  18:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intervengo riguardo le ultime due righe, anch'io nel 2007 ho comperato un MH di circa quella cifra, ma ci ho fatto un mutuo che ora ho pagato, faticosamente e togliendomi tante altre cose, in pratica facendo tanti sacrifici e trovandomi alla fine anche nei pensieri. Quindi, non è che perchè uno compera un camper costoso poi abbia anche soldi da buttare. Semplicemente mette lì quello che non mette da un altra parte cioè non li mette nell'abbigliamento, nella macchina, nella casa etc... Riguardo ai concessionari, vedo che tanti comperano il camper senza porsi il problema del concessionario, non è un auto che poi puoi andare anche altrove, nella scelta di un camper bisognerebbe forse scegliere prima il concessionario che il mezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 23/03/2013 alle 18:25:46
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 19:01:29
Era solo una mera provocazione la mia.. e' ovvio che uno spende e pretende la garanzia. Cmq resta il fatto che a me quei soldi sembrano una pazzia messi su strada come auto/camper specie se uno ne ha pochi o deve farsi un prestito. Ti basta un niente per trovarti con le braghe calate.. Io una scelta cosi' la farei se veramente ne avessi tanti che non so che farmene e che poco conterebbe il futuro del mezzo. Cmq il mondo e' bello xche' vario. [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/03/2013 alle: 21:19:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/03/2013  19:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> su questo hai pienamente ragione, sapere di avere sotto al sedere 85mila euro messi li con debiti e sacrifici, sapendo che basta una distrazione per mandare tutto in fumo e sapere che non potrei più permettermelo, mi procura sempre un certo stato di ansia quando guido. Sto super-accorto e concentrato e viaggio ai 90/95 e poi ci vuole un pò di buona sorte. Dicendola tutta, in effetti è stato un azzardo, andato poi a buon fine, ma se avessi ragionato con il cervello e non con il cuore ne avrei preso uno da 45mila e sarebbe stato meglio. Come vedi, alla fine devo darti ragione.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
marcy67
marcy67
-
Inserito il 23/03/2013 alle: 22:16:33
> E comunque mi fa pensare il fatto che abbiano già sostituito una volta la batteria... Se ci fosse una dispersione o antifurto difettoso, oppure autoradio e ti ritrovassi ancora con lo stesso problema? Inizia a "sensibilizzare" il concessionario, vista la stoffa di cui pare sia fatto..., magari con una semplice telefonata di preavviso, nel caso tu rimanessi a terra ancora tra qualche mese. E ti preavviso che, per esperienza personale, se ti rivolgessi a Fiat non tireresti fuori un ragno dal buco. Ciao Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:09:21
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/03/2013  21:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non preoccupa la distrazione mia se ho messo su strada 90.000E (auto o camper poco importa): me preoccupa il primo idiota di turno italiano o piu facilmente straniero, fatto come un uovo... che mi distrugge il mezzo per colpa sua e poverino non e' perseguibile e finisce che fa la figura del poveraccio perche' e' nullatenente, e' sbandato e magari guidava senza patente. A me preoccupano quelle cose li: visto che ultimamente c'e' una grossa fetta di automibilisti che girano in quelle condizioni. Se noi perfetti e puntuali causiamo incidente e danni abbiamo assicuraz. che rispondono... ma non e' cosi' per gli altri nei confronti ns. Questo deve preoccuparti realmente! P.S. Per me sono tanti anche 45.000 perche' ragiono ancora alle lire e sono 90.000.000. Tradotto un sacrificio immane perche' quando mai col lavoro li prendo visto quanto costa la vita? secondo me 18/20.000E e' il max giusto che potrei mettere su una strada visto i tempi che corrono e i personaggi in giro.

Modificato da alexia76 il 24/03/2013 alle 09:15:08
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:50:12
devo ammettere che il ragionamento di alexia76 fila liscio come l'olio. Io ho avuto sino alla data del 17/01/2013 un MH da 89000 euro. Ogni volta che uscivo con esso venivo preso da stati di ansia. Il tutto è stato per un pacchetto compreso di sventure capitatomi, di cui molte elencate da alexia76.[}:)] Cosi ho cominciato ad usare meno il mio gioiellino per ovvi motivi. Adesso che l'ho venduto ed in cambio ho un Mh sempre della stessa marca ma meno recente e meno costoso, mi sono trovato con dei soldi in tasca, quando prendo il camper non ho più nessun problema di ansia. Ma guarda caso non mi è successo più nulla, toccandomi le [8][8] spero che contini cosi. Morale della favola: Se dovrei ricomprare un camper mi orienterei sull'usato ma sopratutto su qualcosa che abbia meno peso economico sul mio budget.[;)] ps, anchio dovetti sostituire la batteria motore ancorta in garanzia. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org

Modificato da Pippo5951 il 24/03/2013 alle 09:52:51
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 24/03/2013 alle: 12:31:07
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/03/2013  09:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>leggndo il tuo post non posso stare fermo [:)] premetto che io e mia moglie siamo impiegati con stipendio fisso . . . .ma allora cosa dovrei dire io che sono al DODICESIMO [b] camper ? e, tolto il 1°, tutti nuovi dei quali 2 Arca, 5 Laika, 1 Himer ed 1 Carthago e tra questi 3 motorhome . . . . e ti posso assicurare tutti comprati senza mutui . Devo dire che i camper sono stati cambiati spesso con giunte ogni volta di media sui 15.000 euro . Lo so che sono matto e con quei soldi avrei comprato magari un appartamento in qualche posto di villeggiatura ed il capitale (in questo periodo no) sarebbe sempre aumentato ma, io sono così, per me il camper forse è una malattia (anche se non ho altri "fronzoli" per latesta) e finché il Signore me lo permetterà (con la salute ed il lavoro) stai tranquilla che verrà anche il 13° (aspetto di andare in pensione [:)]) e stai tranquilla che quando voglio uscire esco e non mi faccio tutte queste s....e mentali se no' starei chiuso in casa [:(!] Massimo P.S. ora ho un Carthago da 84.000 euro
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/03/2013 alle: 16:13:54
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 24/03/2013  12:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quasi invidio la tua sicurezza! Purtroppo non siamo fatti tutti della stessa pasta. Io sono uno di quelli che sente la pressione della responsabilità.[8D] ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/03/2013 alle: 23:10:55
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/03/2013  09:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, so che in Italia (dove la giustizia NON persegue i delinquenti) gira tanta gente non assicurata, mio fratello è assicuratore e me ne racconta di tutti i colori. A parte che queste persone, se rischiassero 5 anni di galera forse non lo farebbero...ma siamo in Italia... Forse inconsciamente anche per questo, il camper in Italia lo uso sempre meno e malvolentieri e appena posso vado in Germania, Austria, Francia o ancora piùa Nord, che sono paesi civili dove le regole vengono fatte rispettare e si vive molto più tranquilli. Ormai lo ho pagato del tutto, quindi avere uno relativamente nuovo mi costa meno che se ne avessi uno vecchio che richiede sempre spese di meccanico, e quindi non avrebbe senso cambiarlo. Ora gli faccio fare i 10 e probabilmente anche i 15 anni, così dopo è vecchio e sono tranquillo [:D]. Ovvio che se andasse distrutto e non avessi nessun risarcimento, per viaggiare comprerei una di quelle piccole caravan Polacche da attaccare alla mia utilitaria perchè ora come ora è il massimo che potrei fare. Comunque viaggerei ugualmente, alla fine quello è l'importante. Speriamo anche nella buona sorte. Torando a noi, parlando di batteria, a me la FIAT la cambiò a garanzia scaduta da qualche mese, in occasione di un altro lavoro, quando secondo me non serviva neanche cambiarla, facendomela pagare ben 315mila euro! Una vera rapina. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/03/2013 alle: 08:25:30
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/03/2013  23:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora il camper te l'hanno regalato, se solo la batteria l'hai pagata 315mila euro ![:D][:D][:D][:D][:D] Chi compra 100 mila euro di camper deve poterselo permettere. Compresa manutenzione, tagliandi, assicurazione, eventi bellici, atti dinamitardi e meteoriti.[:D] La perdita, in proporzione, è altrettanto grave sia per chi ha speso 6000 €, sia per chi ne ha speso 200.000 €, se ambedue hanno fatto i giusti calcoli con le proprie possibilità.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:25:56
A prescindere dal costo del veicolo, sia esso vettura, camper o autotreno , il comportamento di chi ha preso i soldi deve sempre essere corretto. Ne faccio sempre un problema di correttezza. Non è per i cento auri della batteria, che tutti possono permettersela e non solo chi ha un mezzo da 90.000 cucozze, ma per la faccia tosta di certa gente. Per altro il concessionario in questione è un ottimo punto vendita, ma credo che a volte si perdano sulle briciole. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:35:19
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 25/03/2013  08:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè, allora i 315 mila euro furono solo una piccola parte della enorme rapina di 1100 euro per 10 cm di cavo batteria con isolamento bruciato e poco altro. Il problema di potersi permettere una certa spesa o no è abbastanza complesso, secialmente in questi periodi. A fine 2006, quando feci l'ordine, tra usato e acconto, poi mi rimanevano 60 rate da 850 euro, una bella cifra, ma calcolai che tirando la cinghia potevo farcela, anche se un pò al limite. Poi è intervenuta la crisi, e i miei introiti si sono praticamente dimezzati, tanto che le ultime rate sono state un pò critiche. Però, ora lo ho pagato e non mi costa nulle, ma se andasse perso non potrei assolutamente permettermelo, questo mi da ansia. Il precedente camper lo cambiai dopo 8 anni, approfittando di un periodo di buoni guadagni, metre questo , come dicevo dovrò tenerlo a oltranza, se non si torna a uscire dalla crisi.[:D] Forse questa situazione la sentono meno i dipendenti (a meno che non perdano il lavoro). Ma ognuno ora ha i suoi problemi. Almeno non ho la casa mia e quindi non pago IMU!![:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 25/03/2013 alle: 09:40:49
ma perche non gli fai fare due righe dall'avvocato Chi si fa i fatti suoi campa 110 anni.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:14:38
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 25/03/2013  08:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio questo il succo del discorso! Non importa la cifra che si spende, ma la cosa importante è la cifra bisogna possederla per intero e non prenderla "in affitto". Perché poi se succede qualcosa... Quando leggo che non si hanno nemmeno 10.000 € e si vuole comprare il camper a rate mi si accappona la pelle!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/03/2013 alle: 10:15:57
Ritornando in argomento, la sostituzione della batteria in garanzia, a suo tempo mi venne fatta da Fiat e non dal concessionario. Il post vendita l'ho trovato carente anch'io, ma da quello che ho capito siamo in pochi ad accorgersene, la maggioranza...continua a votare sempre gli stessi, forse perchè così può continuare a lamentarsi [xx(] Non sono commerciante, ma personalmente, curerei moltissimo questi "dettagli", magari mandando il ragazzo del negozio (che in questo periodo si gira i pollici) con la macchina, dal cliente, e farsi 400 km, dandogli le giuste direttive (batteria in reso) e prestando la dovuta assistenza a chi mi ha permesso di sopravvire qualche mese in più.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 25/03/2013 alle: 15:42:22
> Su questo concetto nessuno uscirebbe mai di casa per paura di essere investito, aggredito, violentato ecc. Anche io ho un mezzo costoso e preso con un mutuo decennale ma non per questo non esco per paura di trovare l'id.iota. di turno, suvvia mi sembra un pochino eccessivo ed illogico. ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 25/03/2013 alle 15:43:14
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2013 alle: 18:30:24
> Ciao, mi sono trovato nella medesima tua situazione,con la medesima meccanica..ho un mezzo acquistato nuovo da appena un anno,ritrovandomi con la batteria motore,non efficiente al 100% ,ho chiesto la sostituzione. Alla prima officina alla quale mi sono rivolto per effettuare un test,si accorsero della batteria non originale,così mi spiegarono che era stata sostituita e che non avrebbero potuto intervenire,in quanto avrebbero dovuto fotografare la vecchia batteria(?!),quindi mi sarei dovuto rivolgere a chi di dovere,quindi il concessionario,col quale sono già in causa per altri motivi. Recatomi presso altra officina,effettuati gli stessi controlli,hanno subito provveduto alla sostituzione. Anch'io ho avuto esperienze negative con Fiat,ma anche positive,credo dipenda molto dal "naso" del capo officina. Posso aggiungere,che la prima officina interpellata,non ha voluto sostituirmi la batteria,invece mi ha prontamente sostituito le sospensioni del mezzo,operazione che mi era stata negata da altre 3/4 officine,compreso i responsabili del post vendita dei piani più alti. Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link