CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria motore a terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 06/12/2010 alle: 09:37:47
sto uscendo pazzo[}:)] camper di 2 anni, batteria servizi staccata, batteria motore a parte, non collegata in parallelo. domenica mattina vado al rimessaggio perchè dovevo spostare il camper, per lavori che dovevano fare e metto la chiave e batteria morta (questo è il mio 3 camper e non mi è mai successo). ma come è possibile, se ho tutto spento e staccato, non ho l'allarme che succhia energia, ultima uscita ponte 1 novembre senza problemi. qualcuno può darmi una dritta[?] ciao e grazie pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 06/12/2010 alle: 09:59:32
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 06/12/2010  09:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, se vuoi esser certo che la batteria motore non assorbe energia devi verificare con un amperometro professionale che non circoli corrente.(l'autoradio sebbene minima ma assorbe corrente anche quando è spenta,causa memoria interna) In caso di non assorbimento e per tua maggiore convinzione metti uno staccabatteria tipo nautico. E' importante comunque partire con queste prove dopo esserti assicurato che la batteria (dimmi se vuoi marca e caratteristiche)non sia difettosa e questo te lo può accertare un buon elettrauto fornito di adeguata strumentazione. attendo tue analisi pino
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 07/12/2010 alle: 09:02:24
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 06/12/2010  09:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hola pino, grande collega, ti ringrazio delle info, benchè come avrai capito di meccanica non ci capisco niente. domani sono libero e mi dedico al camper e faccio i controlli che mi hai detto, ovviamente non li faccio io ma mi porto un amico smanettone. lo stesso amico mi ha detto di acquistare un aggeggino che si mette nell'accendisigari e dai led puoi ocntrollare se e quanto carica la batteria. ciao e grazie pino
15
errico
errico
06/09/2010 54
Inserito il 07/12/2010 alle: 13:54:56
mi è successo 2 volte anche a me ora installato caricabattetrie di mantenimento della LIDL una figata per pochi euro erico
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:28:54
quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 07/12/2010  13:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami se ti faccio una domanda,ma il caricabatteria è sempre collegato?e se dovesse essere così ti chiedo come fanno ad utilizzarlo i camper rimessati? a te la palla della risposta pino aspetto notizie da pino57 (domanda :ti chiami pino?)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 09/12/2010 alle: 09:49:57
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 08/12/2010  15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno ebbene si mi chiamo pino anche se in questo periodo ci sta un pino in ogni casa[:D] ieri mattina sono andato al camper con un amico che ne capisce + di me. l'unica cosa che ho fatto è smontare la batteria e portarla a ricaricare. mi ha anche consigliato di montare un pannellino da 120, mezza giornata di lavoro, 550 eurini tra costo e manodopera. visto che il rimessaggio è all'aperto mi sa che è l'unica cosa che mi conviene fare. sulla batteria c'e' una piastra a cui sono collegati diversi cavi che danno corrente a diversi servizi, devo ritrovare il manualetto per vedere cosa succhia[}:)] siccome ho perso la copertura della luce d'ingombro esterna in alto al camper mi è venuto il dubbio che da lì possa entrare acqua e mettere a massa la linea[?] un saluto [:)] pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 09/12/2010 alle: 13:42:37
quote:Risposta al messaggio di pino57 inserito in data 09/12/2010  09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, ok per le azioni ma bisogna individuare la causa,ottima la soluzione del pannello ed anche del prezzo (comprensivo penso del regolatore di carica).Se ti è possibile abbinare uno switch automatico delle batterie sarebbe il colpo di grazie . Questa soluzione ti permetterebbe di utilizzare il pannello al meglio,perchè quando sei in viaggio l'alternatore ti carica come priorità la batteria motore e quindi .... A risentirti pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link