quote:Originally posted by HotMistral> il consumo che io ho visto sul meccanismo era proprio di o,20 infatti in due settimane ha buttato la batteria a O. Peccato però che il secondo elettrauto non abbia rilavato assorbimento. E' se nò era troppo facile! Il pannello ce l'ho da 3 anni e prima di un paio di mesi fà non si era verificato nessun problema. Speriamo bene. Ciao Daniele.
ciao, se c'è una dispersione di corrente di 0,2A l'ora, significa che teoricamente in 10 ore hai comsumato 2A, in 100ore 20A, cioè in un paio di settimane addio batteria. In pratica anche più velocemente.[:(] Sicuramente il consumo misurato è troppo alto. Potrebbe esere l'autoradio??? antifurto??? bho![8)][8)] Sul collegamento con BM dovrebbe esserci il relè di parallelo, quindi quando spento il motore, la BM non è collegata ai servizi. Poi i servizi dovrebbero essere isolati con camper rimessato, attraverso lo stacca batteria. Per il pannello, a meno che tu non tenga il camper coperto, non assorbe ma eroga corrente attraverso il regolatore. Quest'ultimo potrebbe avere la funzione parallelatore ed essere attaccato alla BM direttamente, in questo caso ci potrebbe essere un malfunzionamento. Si potrebbe misurare se sul collegamento di parallelo ci sia un assorbimento???? ...mah...io tornerei dal primo elettrauto per fargli cercare la dispersione. le ipotesi sono tante.... c[8D]iao >
ON-OFF - Dispositivo staccabatteria rapido per auto e nautica. Utilissimo in caso di emergenza: basta una semplice rotazione del pomello per disinserire il collegamento elettrico. Rimuovendo il pomello nei momenti in cui l'auto o la barca sono incustoditi si ottiene un'efficace azione antifurto. Si monta in un minuto.
6 euro
è praticissimo, facilissimo da installare, non buchi niente e non ha controindicazioni!!!
in ogni caso è bene individuare la dispersione!!
ciaooo quote:Originally posted by liubavand> Hai detto una grande verità certi elettrauti che vanno dietro alle auto sono dei soloni ma sui camper fanno disastri. Ho infatti contattato uno specialista dei camper che in sintesi ha sposato la tua tesi cioè del relè tra una batteria e l'altra. Inoltre gli ho già detto che mi monti anche lo staccabatterie che deve essere un pò diverso del tuo in quanto la batteria è sotto il sedile in posizione quasi inaccessibile. Grazie delle spiegazioni e ciao, Daniele.
spesso i "normali" elettrauto, cioè elettrauto che lavorano SOLO con macchine, non conoscono gli impianti dei camper quindi non sanno che tra BS e BM c'è un relè che a motore acceso fa caricare la BS e a motore spento non fa scaricare la BM. bisognerebbe sempre rivolgersi a un elettrauto esperto in camper...chiedi a un concessionario di camper e ti saprà dire a chi rivolgerti!!! in ogni caso se non hai antifurto, metti un bel staccabatterie come questo e il gioco è fattoON-OFF - Dispositivo staccabatteria rapido per auto e nautica. Utilissimo in caso di emergenza: basta una semplice rotazione del pomello per disinserire il collegamento elettrico. Rimuovendo il pomello nei momenti in cui l'auto o la barca sono incustoditi si ottiene un'efficace azione antifurto. Si monta in un minuto. 6 euro è praticissimo, facilissimo da installare, non buchi niente e non ha controindicazioni!!! in ogni caso è bene individuare la dispersione!! ciaooo >