In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 20:57:41Si avevi ragione... Invece l avviamento fiacco l ha rifatto una volta e mi lascia molto perplesso... Morodirho ha parlato di boccole e altro del motorino e ho chiesto di approfondire... Sono abbastanza tranquillo poiché il motorino è praticamente nuovo... Magari non lo farà più .. Cmq. Lo porto a dare un occhiata a un elettrauto per pochi soldi...
Vedi che quando la BM è gaiarda le tensioni generate dall'alternatore sono inferiori. quando ho visto la mia BM a 14,9V l'elettrauto me lo disse che era da cambiare, non tanto perché mi avrebbe lasciato a piedi, ma avendo il parallelo con la bs c'era un passaggio troppo elevato di corrente. Ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/02/2019 alle 15:30:34Ciao , prima di omperare una BM nuova se sei in Italia sentiamoci perche' ho una batteria avviamento per Ducato diesel 3000 nuova di pacca . Mi spiego meglio un mese fa' ero a Cogne mi sono fermato una settimana nell'area sotto il paese quando ho voluto spostarmi per scaricare non e' partito, BM andata. Ho dovuto comperare presso l'officina poco distante una batteria .
Grazie... È quello che ho pensato inizialmente ... Poi però so che una batteria scarica dovrebbe assorbire un sacco di corrente e quindi la tensione si abbassa! Comunque ho lasciato le batteriebm/bs in parallelo (col releautomatico ) sotto il pannello a motore spento per un paio di ore... Ora é tornato tutto normale .. Con motore accesso l alternatore fa 14.3 e la bm da spento è senza pannello fa 13.v... Probabilmente l avevo scaricata (mi é venuto in mente) accendendo il camper 5/6 volte in 10 minuti per spostarmi x il segnale tv l altra sera (anche se mi sembra n po' troppo ). Poi é stato spento 3ggiorni.ed é rimasta scarica... Ho aperto un topic inutile ... Mi resta solo il dubbio di quei 14.7v Dell alternatore... Mah... La prima volta che non mi fa partire il camper la cambio!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 23/02/2019 alle 22:44:03Grazie gentilissimo ma sono a fuerteventura e sarò in Italia solo ad aprile/maggio...
Ciao , prima di omperare una BM nuova se sei in Italia sentiamoci perche' ho una batteria avviamento per Ducato diesel 3000 nuova di pacca . Mi spiego meglio un mese fa' ero a Cogne mi sono fermato una settimana nell'areasotto il paese quando ho voluto spostarmi per scaricare non e' partito, BM andata. Ho dovuto comperare presso l'officina poco distante una batteria . Tornato a casa ho preso la fattura di quella morta e sono andato alla Norauto l'hanno controllata e in effetti era morta me ne hanno data una nuova di uguale capacita' della Varta, e' nel box di casa collegata al caricabatteria della LIdl .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 00:53:23Ciao, sono curioso di vedere cosa hai realizzato, per la batteria nessun problema e' sempre disponibile.
Grazie gentilissimo ma sono a fuerteventura e sarò in Italia solo ad aprile/maggio... In più l ho già comprata x 99 euro. Se. Ti ricapita la. Bm a terra... Guarda il sistema che ho fatto sul mio parallelatore per avviamentodi emergenza con la bs stando comodo sul sedile. In realtà non ho fatto un bel nulla, ho sfruttato una predisposizione del mio rele parallelatore .. Dovrebbero postare il post in faidate domani o lunedì, immagino sia al vaglio dei moderatori .. Cmq grazie ancora!!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/02/2019 alle 11:44:56Ciao ancora non lo pubbliacano
Ciao, sono curioso di vedere cosa hai realizzato, per la batteria nessun problema e' sempre disponibile.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 12:19:56Grazie aspetto.
Ciao ancora non lo pubbliacano Cmq semplicemente ho collegato il positivo bs con un interruttore on/off al contatto 85 del parallelatore (che é di quelli che si attiverebbero solo con la tensione). Inquesto modo solo IN CASO DI EMERGENZA agendo sull interruttore si parallelano le batterie a motore spento e si può fare un avvio con le bs... È un. Po' più lungo il discorso del mio parallelatore , ma é scritto sul post se me lo pubbliacano ciao
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/02/2019 alle 22:21:52Penso, non sono un elettrauto sia chiaro, che una batteria vecchia possa assorbire tensioni più elevate dall'alternatore, in quanto, a differenza di un regolatore di carica con soglie prefissate, lalternatore può sparare tutta la corrente/tensione che una batteria esausta può chiedere.
Si avevi ragione... Invece l avviamento fiacco l ha rifatto una volta e mi lascia molto perplesso... Morodirho ha parlato di boccole e altro del motorino e ho chiesto di approfondire... Sono abbastanza tranquillo poichéil motorino è praticamente nuovo... Magari non lo farà più .. Cmq. Lo porto a dare un occhiata a un elettrauto per pochi soldi... Il fatto è che voglio sempre sapere il perché di tutto Per esempio perché una. Batteria vecchia può far salire la tensione dell alternatore nonostante il regolatore di tensione ?
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2019 alle 20:10:24Okci sta ma perché se assorbe più corrente, aumenta la tensione ?
Penso, non sono un elettrauto sia chiaro, che una batteria vecchia possa assorbire tensioni più elevate dall'alternatore, in quanto, a differenza di un regolatore di carica con soglie prefissate, lalternatore può sparare tutta la corrente/tensione che una batteria esausta può chiedere.