CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore e tensione alternatore...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 22:21:52
In risposta al messaggio di IvanG del 23/02/2019 alle 20:57:41

Vedi che quando la BM è gaiarda le tensioni generate dall'alternatore sono inferiori. quando ho visto la mia BM a 14,9V l'elettrauto me lo disse che era da cambiare, non tanto perché mi avrebbe lasciato a piedi, ma avendo il parallelo con la bs c'era un passaggio troppo elevato di corrente. Ciao  
Si avevi ragione... Invece l avviamento fiacco  l ha rifatto una volta e mi lascia molto perplesso... Morodirho ha parlato di boccole e altro del motorino e ho chiesto di approfondire... Sono abbastanza tranquillo poiché il motorino è praticamente nuovo... Magari non lo farà più .. Cmq. Lo porto a dare un occhiata a un elettrauto per pochi soldi...
Il fatto è che voglio sempre sapere il perché di tuttocoolsmiley
Per esempio perché una. Batteria vecchia può far salire la tensione dell alternatore nonostante il regolatore di tensione ? surprise
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 23/02/2019 alle 22:23:48
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2019 alle: 22:44:03
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/02/2019 alle 15:30:34

Grazie... È quello che ho pensato inizialmente ... Poi però so che una batteria scarica dovrebbe assorbire un sacco di corrente e quindi la tensione si abbassa! Comunque ho lasciato le batteriebm/bs in parallelo (col rele
automatico ) sotto il pannello a motore spento per un paio di ore... Ora é tornato tutto normale .. Con motore accesso l alternatore fa 14.3 e la bm da spento è senza pannello fa 13.v... Probabilmente l avevo scaricata (mi é venuto in mente) accendendo il camper 5/6 volte in 10 minuti per spostarmi x il segnale tv l altra sera (anche se mi sembra n po' troppo ​​​​​​). Poi é stato spento 3ggiorni.ed é rimasta scarica...  Ho aperto un topic inutile ​​​​​​... Mi resta solo il dubbio di quei 14.7v Dell alternatore... Mah... La prima volta che non mi fa partire il camper la cambio! 
...
Ciao , prima di omperare una BM nuova se sei in Italia  sentiamoci perche' ho una batteria avviamento per Ducato diesel 3000 nuova di pacca . Mi spiego meglio un mese fa' ero a Cogne mi sono fermato una settimana nell'area sotto il paese quando ho voluto spostarmi per scaricare non e' partito, BM andata. Ho dovuto comperare presso l'officina poco distante una batteria .
Tornato a casa ho preso la fattura di quella morta e sono andato alla Norauto l'hanno controllata e in effetti era morta me ne hanno data una nuova di uguale capacita' della Varta, e' nel box di casa  collegata al  caricabatteria della LIdl .
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 00:53:23
In risposta al messaggio di epsoncolor del 23/02/2019 alle 22:44:03

Ciao , prima di omperare una BM nuova se sei in Italia  sentiamoci perche' ho una batteria avviamento per Ducato diesel 3000 nuova di pacca . Mi spiego meglio un mese fa' ero a Cogne mi sono fermato una settimana nell'area
sotto il paese quando ho voluto spostarmi per scaricare non e' partito, BM andata. Ho dovuto comperare presso l'officina poco distante una batteria . Tornato a casa ho preso la fattura di quella morta e sono andato alla Norauto l'hanno controllata e in effetti era morta me ne hanno data una nuova di uguale capacita' della Varta, e' nel box di casa  collegata al  caricabatteria della LIdl .
...
Grazie gentilissimo ma sono a fuerteventura e sarò in Italia solo ad aprile/maggio... 
In più l ho già comprata x 99 eurolaugh.

Se. Ti ricapita la. Bm a terra... Guarda il sistema che "ho fatto" sul mio parallelatore per avviamento di emergenza con la bs stando comodo sul sedilesmiley​​​​​​. 
In realtà non ho fatto un bel nulla, ho sfruttato una predisposizione del mio rele parallelatore .. 
Dovrebbero postare il post in faidate domani o lunedì, immagino sia al vaglio dei moderatori .. 

Cmq grazie ancora!! 

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 11:44:56
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 00:53:23

Grazie gentilissimo ma sono a fuerteventura e sarò in Italia solo ad aprile/maggio...  In più l ho già comprata x 99 euro. Se. Ti ricapita la. Bm a terra... Guarda il sistema che ho fatto sul mio parallelatore per avviamento
di emergenza con la bs stando comodo sul sedile​​​​​​.  In realtà non ho fatto un bel nulla, ho sfruttato una predisposizione del mio rele parallelatore ..  Dovrebbero postare il post in faidate domani o lunedì, immagino sia al vaglio dei moderatori ..  Cmq grazie ancora!!   
...
Ciao, sono curioso di vedere cosa hai realizzato, per la batteria  nessun problema e' sempre disponibile.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 12:19:56
In risposta al messaggio di epsoncolor del 24/02/2019 alle 11:44:56

Ciao, sono curioso di vedere cosa hai realizzato, per la batteria  nessun problema e' sempre disponibile.
Ciao ancora non lo pubbliacanosad​​​​​​
Cmq semplicemente ho collegato il positivo bs con un interruttore on/off al contatto 85 del parallelatore (che é di quelli che si attiverebbero solo con la tensione). 
In questo modo solo IN CASO DI EMERGENZA agendo sull interruttore si parallelano le batterie a motore spento e si può fare un avvio con le bs... 
È un. Po' più lungo il discorso del mio parallelatore , ma é scritto sul post se me lo pubbliacano laughciao
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 16:02:42
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/02/2019 alle 12:19:56

Ciao ancora non lo pubbliacano​​​​​​ Cmq semplicemente ho collegato il positivo bs con un interruttore on/off al contatto 85 del parallelatore (che é di quelli che si attiverebbero solo con la tensione).  In
questo modo solo IN CASO DI EMERGENZA agendo sull interruttore si parallelano le batterie a motore spento e si può fare un avvio con le bs...  È un. Po' più lungo il discorso del mio parallelatore , ma é scritto sul post se me lo pubbliacano ciao
...
Grazie aspetto.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 20:10:24
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/02/2019 alle 22:21:52

Si avevi ragione... Invece l avviamento fiacco  l ha rifatto una volta e mi lascia molto perplesso... Morodirho ha parlato di boccole e altro del motorino e ho chiesto di approfondire... Sono abbastanza tranquillo poiché
il motorino è praticamente nuovo... Magari non lo farà più .. Cmq. Lo porto a dare un occhiata a un elettrauto per pochi soldi... Il fatto è che voglio sempre sapere il perché di tutto Per esempio perché una. Batteria vecchia può far salire la tensione dell alternatore nonostante il regolatore di tensione ? 
...
Penso, non sono un elettrauto sia chiaro, che una batteria vecchia possa assorbire tensioni più elevate dall'alternatore, in quanto, a differenza di un regolatore di carica con soglie prefissate, lalternatore può sparare tutta la corrente/tensione che una batteria esausta può chiedere.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 23:01:19
In risposta al messaggio di IvanG del 24/02/2019 alle 20:10:24

Penso, non sono un elettrauto sia chiaro, che una batteria vecchia possa assorbire tensioni più elevate dall'alternatore, in quanto, a differenza di un regolatore di carica con soglie prefissate, lalternatore può sparare tutta la corrente/tensione che una batteria esausta può chiedere.  
Okci sta  ma perché se assorbe più corrente, aumenta la tensione  ? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link