quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 04/02/2010 12:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come "ogni quanto" [:D] ?? E' come quando controlli l'olio del motore con l'asicella. Se lo trovi basso la volta dopo lo controlli prima [:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/02/2010 12:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...azz!! Lo supponevo, purtroppo! Come ho già detto, non l'avevo mai fatto prima solo per pigrizia, vista la non proprio pratica collocazione [}:)] della BM sul nuovo ducato. Tolto il tappetino cabina, il primo carter di plastica, ed il secondo carter di metallo pensavo di poter finalmente procedere all'eventuale rabbocco con acqua distillata. Niente da fare, c'era da smontare ancora una staffa di fissaggio, il carter in plastica che protegge il positivo coi suoi fusibili, e tutto l'accrocchio che è agganciato al positivo per arrivare a svitare i tappini di ispezione. Ovviamente, per completare l'opera, mi è anche caduta una vitarella nel vano batteria e, quindi, ho dovuto anche estrarla per poterla recuperare. Unica nota piacevole la presenza di un sistema di sgancio rapido a leva sul negativo [xx(]. Che vuoi che ti dica, mi adeguerò per forza di cose [}:)]. Grazie per l'ennesima consulenza che mi fai [:)] CANARINO [8D]
quote:ho provveduto al rabbocco utilizzando l'apposito dosatore con beccuccio che si inserisce nella batteria e termina l'erogazione una volta che il liquido sale fino a livello del predetto beccuccio.>> da chi si trova questo beccuccio e se si puo qualche foto.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/02/2010 15:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho acquistato anni fa in un negozio di autoricambi. E' tipo questo: Lo appoggi sul "buco" di ispezione, schiacci e lui fa uscire l'acqua distillata fino a quando questa non arriva al livello del beccuccio e si ferma. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 04/02/2010 16:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la gentile conferma [:)]. Approfitto per chiedere se "l'aggeggio" che utilizzo per rabbocare va bene. Io penso di si perchè in effetti rabbocca fino a 2/3 mm sopra la cella...e poi dovrebbe essere fatto apposta [:I]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/02/2010 20:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, sul nuovo ducato già è un lavoraccio andare a fare la verifica del livello del liquido elettrolitico, ma se poi bisogna anche estrarre la BM e guardarla controluce diventa ancora più divertente [:D]. Perchè dici che l'affare che uso per rabboccare è troppo grande? Io pensavo che fosse fatto apposta per ottenere un livello ottimale visto che l'erogazione del liquido si ferma sempre 2/3 mm sopra le celle, ma soprattutto ti da la sicurezzza di non metterne troppo... CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 05/02/2010 07:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove hai acquistato il riempitore e quanto costa?
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 05/02/2010 07:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho preso anni fa, in un normale negozio di autoaccessori, spendendo forse 5000 Lire. In fondo si tratta solo di un contenitore di plastica e di un beccuccio erogatore. Però lo trovo comodo per 2 motivi: 1) ha il collo inclinato per agevolare l'operazione; 2) non consente di mettere liquido in eccesso che poi andrebbe aspirato. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 05/02/2010 08:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie provero' a cercare , e' anche molto bello esteticamente[;)]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/02/2010 13:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il rabbocco puoi (devi)[:D] farlo con acqua distillata. Ciao Orso Roby [:)]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 04/02/2010 12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Canarino, stamattina ho provato a smontare l'accrocchio del positivo per controllare i livelli ma ci ho rinunciato, non mi andava di smontare con tutti quei fili, o magari è così semplice ma non sò come si fà, mi potresti dire come hai fatto tu? Grazie Simone.