CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
magni
magni
30/11/2008 1
Inserito il 10/02/2010 alle: 18:09:20
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, volevo alcuni consigli: Ho un Marlin64 (elnagh) e da un pò di tempo cho ho problemi con la batteria motore. Mi spiego meglio: premetto che la batteria è nuova e fatta controllare, il problema è che appena lascio il camper fermo per qualche giorno quando vado per accenderlo non parte batteria scarica. Fatto controllare mi è stato detto che l'alternatore non carica più bene.Secondo voi potrebbe essere. P.S mi sono accorto che l'antifurto non funziona più. Grazie Domenico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 10/02/2010 alle: 19:04:07
se l' alternatore non carica non riusciresti a fermarti dall' elettrauto, spegnere e poi ripartire.io credo che ci sia un assorbimento da parte di qualche utenza. se l'elettrauto ti controllava gli assorbimenti non avrebbe potuto venderti un generatore nuovo. però posso anche sbagliarmi,per esperienza non mi fido dei meccanici/elettrauti.prova a eliminare l' antifurto visto che ha dei problemi poi prova a vedere se risolvi,ma attenzione non far scaricare troppo la BM se no te la giochi . ciao silvio
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 10/02/2010 alle: 23:24:29
Ciao, sicuramente hai un assorbimento anomalo o una dispersione in qualche utenza,in un paio di giorni una batteria in buone condizioni non può scaricarsi. Cosa centra l'alternatore ,forse voleva dire che non veniva carica bene la batteria per via dell'alternatore difettoso. FABIO
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/02/2010 alle: 23:05:09
quote:Risposta al messaggio di magni inserito in data 10/02/2010  18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Domenico, non sono un tecnico, quindi prendila come mio consiglio, ti dico cosa farei io. Fatti un giretto diciamo di una cinquantina di km; poi quando arrivi al rimessaggio, o dove posteggi, stacca i cavi (+ e -) dai rispettivi poli. Misura con un tester il valore della carica, e fallo anche dopo un'ora che l'hai staccata, e segnateli su un foglio. Poi ripeti la prova col tester dopo un giorno e segnati il valore. Poi rifai la misura dopo due giorni: se il valore non è sceso molto (es da 12,70 a 12,68) da quello misurato dopo un giorno, vuol dire che la batteria è OK e tu hai un assorbimento di qualche utenza (autoradio, antifurto, ...). Credo, comunque, che una batteria, quando valida e in assenza di assorbimenti strani, non deve scendere mai sotto 12,40 V. Salutoni. Mauro.
16
fergi
fergi
27/04/2009 425
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:36:31
La prova più semplice: controlla che sul mezzo non ci sia niente acceso, anche la più piccola stupidagine,stacca entrambe i morsetti della batteria, poi riattacca il negativo, poi quando riattacchi il positivo, se questi fà una leggera scintilla, vul dire che c'è qualche assorbimento, dall'elettrauto fatti controllare se non hai qualcosa in corto. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/02/2010 alle: 17:43:52
quote:Risposta al messaggio di magni inserito in data 10/02/2010  18:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima controlla gli assorbimenti collegati alla BM. L' antifurto e' un assorbimento ed il fatto che non funzioni deriva dalla mancata fornitura di corrente che LUI si e' gia' ciucciato. Altro assorbimento e' la radio che potrebbe essere stata colegata alla BM senza metterla sottochiave. Presumo che tu non abbia i pannelli solari che provvederebbero a caricare la BM; oppure li hai ma sei in un rimessaggio al coperto, oppure li hai ma e' partito il parallelatore cosi' che dopo aver caricato la BS non trasferiscono la corrente alla BM. Controllo tutto questo prima di incolpare l'alternatore. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link