In risposta al messaggio di Gigg del 16/09/2026 alle 12:31:55esisteva il differenziale bloccabile manualmente tramite tasto in cabina, ma presumo che fare ora la modifica, ammesso che si trovi il cambio con bloccaggio, costi più del camper
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Durator da 120c con sopra cellula Rimor ng1 lungo 6.20mt bello alto e stabile. Mi capita di rimanere fermo bordo strada o in un pratoo con un po' di neve. Chiedevo sé fosse possibile fare una modifica al differenziale per un bloccaggio o qualcosa di simile. Grazie mille
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/09/2026 alle 12:52:59quando le ruote slittano si vooca di frizione e acceleratore e alla bisogna si mette marcia più alta
Difetto cronico di quella versione la prima marcia lunga e per muoverlo si deve farlo salire di giri e le ruote slittano X mancanza di aderenza improvvisa
In risposta al messaggio di Gigg del 16/09/2026 alle 12:31:55Che gomme hai? Estive? Se si passa a delle 4 stagioni aggressive, per esempio mi sembra che le Michelin Agilis Crossclimate abbiano un buon battistrada molto aperto, e fa una differenza sull erba bagnata che neppure si puo immaginare. Secondo me sarebbe la prima cosa da fare (se gia non le hai) e poi rivaluta la necesità del differenziale bloccabile.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Durator da 120c con sopra cellula Rimor ng1 lungo 6.20mt bello alto e stabile. Mi capita di rimanere fermo bordo strada o in un pratoo con un po' di neve. Chiedevo sé fosse possibile fare una modifica al differenziale per un bloccaggio o qualcosa di simile. Grazie mille
https://www.ildifferenziale.it/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 26/09/2026 alle 13:35:17Facile a dirsi ma ti posso dire che ho un amico che aveva un challenger su questa meccanica e gioca pur di frizione finché vuoi ma o si spegneva o slittava sull’erba bagnata e salire sui cunei era problematico.
quando le ruote slittano si vooca di frizione e acceleratore e alla bisogna si mette marcia più alta
http://www.m48.it