In risposta al messaggio di claudik del 28/04/2016 alle 13:14:52
Morale della favola se dovessi uscire dallo stallo e affrontare una salita rimarrei bloccato in quanto in terza di certo non potrei farla ...
Spegni, metti in prima, metti in moto, fai girare con la marcia dentro e pedale abbassato, e parti, vedrai che Tutte le marce andranno.
In risposta al messaggio di domiziano del 28/04/2016 alle 13:08:29
Ciao, domanda stupida...ma il 35.12 ha la frizione idraulica? io sono anni che ho questa motrice e onestamente non lo so...... Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Ciao, il 35/12 non ha il comando idraulico, la frizione è azionata da cavo e guaina. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 28/04/2016 alle 15:47:20
Ciao, il 35/12 non ha il comando idraulico, la frizione è azionata da cavo e guaina. Un saluto Enzo
non ho neanche letto si parlasse del 35/12....
In risposta al messaggio di claudik del 28/04/2016 alle 18:31:20
ho voluto fare ora una prova in diretta: la prima si toglie e tutte le marce entrano. Poi ho acceso. E tutte le marce entravano come se fosse il motore caldo. La prova però non è significativa perchè è solo da lunedìche è spento quindi solo da tre giorni solo avvicinando la leva verso la retro iniziava a grattare. Anche dopo tre tentativi. Prima dicevate che la retro non è sincronizzata. C'è un modo per non farla grattare? (a parte spegnere, mettere la retro e riaccendere?)
Ciao,
In risposta al messaggio di claudik del 28/04/2016 alle 18:19:19
mi sembra di ricordare che le marce non entrassero neanche da spento. però spegnere e riaccendere non mi costa nulla. adesso ho adottato un trucco: lo spengo in prima. così quando lo accendo è già innestata... dovreiperò aspettare un poco per vedere i risultati... un dettaglio: dopo 15 minuti di coda, di estate, la frizione patisce ... e nel partire saltella... tanto che uso la prima per rendere l'abbrivio meno faticoso. Può c'entrare?
ciao è tassativo che mentre sei in coda il mezzo deve essere in folle e la frizione NON premuta! lo fai??
In risposta al messaggio di claudik del 28/04/2016 alle 23:13:45
Grazie per i suggerimenti. Rispondo a tutti e due sì per ridurre il grattamento ho visto anche io che inserire altre marce attenua il fenomeno però a me non basta inserire solo la seconda devo inserire la seconda oppurealtre marce qualche volta almeno 3 o 4 per quanto riguarda le code confermo è dall'età di 18 anni che non ho mai lasciato una marcia inserita quando la sosta durava più di due o tre secondi.... vecchia scuola insomma. .... é che temo di avere più poca frizione...
Ciao. SI ti ho fatto quella domanda, a proposito. Se con quegli accorgimenti che adotti hai il problema dell'impuntamento della retro e un leggero saltellamento nelle partenze, dovrebbe essere proprio il gruppo frizione verso la fine . Probabilmente lo spingi disco , Il pedale frizione è diventato più duro da premere? Hai controllato di non avere perdite direttamente sulla pompa frizione?
In risposta al messaggio di turbinello del 29/04/2016 alle 08:39:11
Ciao. SI ti ho fatto quella domanda, a proposito. Se con quegli accorgimenti che adotti hai il problema dell'impuntamento della retro e un leggero saltellamento nelle partenze, dovrebbe essere proprio il gruppo frizione versola fine . Probabilmente lo spingi disco , Il pedale frizione è diventato più duro da premere? Hai controllato di non avere perdite direttamente sulla pompa frizione?
Vedi che anche Tu ci sei caduto? anche io NON ho letto che è un 35-12
In risposta al messaggio di claudik del 28/04/2016 alle 23:13:45
Grazie per i suggerimenti. Rispondo a tutti e due sì per ridurre il grattamento ho visto anche io che inserire altre marce attenua il fenomeno però a me non basta inserire solo la seconda devo inserire la seconda oppurealtre marce qualche volta almeno 3 o 4 per quanto riguarda le code confermo è dall'età di 18 anni che non ho mai lasciato una marcia inserita quando la sosta durava più di due o tre secondi.... vecchia scuola insomma. .... é che temo di avere più poca frizione...
Evidentemente NON stacca bene...