quote:Originally posted by guerrieri> su stà cosa le opinioni sono discordi..... possiamo discutere all'infinito sull'utilità delle giornate di blocco ma la dura realtà è che non è colpa degli altri, l'inquinamento lo produciamo tutti non solo le caldaie e non solo le auto e non solo le industrie e non solo ecc. ecc. personalemente mi arrabbio quando vedo l'immobilismo di governi, regioni ecc ecc che da un lato paventano blocchi e catastrofi a breve termine e dall'altro permettono la vendita di mezzi inquinanti. La scelta non ci dovrebbe essere se acquistare un'auto con o senza filtro, l'auto deve essere equipaggiata obbligatoriamente di serie e basta, senza se e senza ma. buon blocco sTefaNo
che palle sti blocchi! non sono i motori che inquinano d + ma le caldaie del riscaldamento e le fabbriche. dovrebbero bloccare loro. >
quote:Originally posted by dreade> solo per par condicio!!! ci sono in commercio anche la Civic ibrida e la Lexus RX 400 H. sulla limitazione importazione non sapevo nulla, so solo che la prius non ha un costo esagerato ma dovrebbero proporla anche con diversa carrozzeria per ampliare il bacino d'utenza. leggevo tempo fa su una rivista del settore che comunque la tecnologia ibrida è sì utile ma non risolutiva anche alla luce dei consumi che, anche se minori rispetto al pari modello con solo motore a scoppio, evidenziano comunque una dipendenza dall'energia fossile. certo, meglio che niente!!!!! sTefaNo
Il motore di cui parlate esiste già da molti anni ed è anche commercializzato. Ne è dotato la TOYOTA PRIUS. L'ho provata ed è eccezionale. Mi pare ci siano delle restrizioni per quanto riguarda le importazioni........[}:)][}:)]naturalmente. Ciao Dreade >