CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bmw facci sognare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/05/2011 alle: 10:46:39
Da possessore per vie traverse di due di esse (sono state un 318 ed ora una c220 cdi aut entrambe di mio padre, ma usate tanto anche da me) posso dire che non gliela invidio affatto! Il giorno che bmw, mercedes & co impareranno a fare auto veramente divertenti da guidare, con una tenuta di strada ineccepibile ottenuta SENZA AUSILI ELETTRONICI e che soprattutto PERMETTA DI MUOVERSI AGEVOLMENTE SULLA NEVE E SUL BAGNATO AL PARI DI UNA FIESTA SENZA GOMME TERMICHE o di qualsiasi altra utilitaria ne potremo al limite anche parlare[;)][;)][;)] Fino a quel giorno mi spiace, ma se devo acquistare un' auto coi miei soldi mi rivolgerò verso altri lidi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/05/2011 alle: 13:53:10
Mah! io la C non l' ho presa per fare le derapate (ehh si vede la differenza di eta' [:D])ma perche' volevo un auto comoda ben accessoriata e con un buon cambio automatico. La neve cade due tre volte l' anno per i restanti 360 giorni ti godi la differenza con la fiesta. Le termiche le monto da svariati anni anche sulla trazione anteriore . Ovviamente vi sono diverse auto comode e confortevoli come alternativa , l' insigna ad esempio a costi inferiori ti da piu' accessori pero' e' un po piu' barca e un po piu' rumorosa... a mio giudizio ovviamente
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:03:42
Viva A U D I !![:D][:D][:D][:D] Pietro
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:09:27

http://www.youtube.com/watch?fe...

Che bello avere una bmw o un 'audi fermi in una delle tante code qutidiane,per non parlare poi dei parcheggi....[:D][;)]

Modificato da europeoe il 19/05/2011 alle 14:19:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:16:27
quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 19/05/2011  14:09:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora beccati questo

https://www.youtube.com/watch?v...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/05/2011 alle: 14:26:07
colore uguale ... motore un po' meno [:o)][:o)]

https://www.youtube.com/watch?v...

18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 19/05/2011 alle: 16:57:14
Solo per portare una testimonianza(non mia). Mio cugino fa l'autonoleggiatore all'aeroporto di fiumicino. Diciamo che la percorrenza media è di circa 75/80000 km l'anno. Mi diceva che nella sua cooperativa i soci hanno per un 70% mercedes (quasi tutte serie E) poi audi, qualche peugeot 607 (a detta di alcuni eccezionale) e nessun bmw perchè dicono che è stretta, scomoda e che l'assistenza costa troppo.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:33:44
90% delle cose che hai elencato sono disponibili anche su utilitare di ben latro lignaggio (a parte l' assetto variabile, va). Visto che quel che non c'è non si rompe, spero che almeno per un po' i furgoni commerciali restino più sempliciotti...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:46:56
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 19/05/2011  17:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella filosofia che quel che NON c'e' non si ROMPE. E' da applicare anche nei VR, a patto che abbassino i prezzi a valore reale che attualmente e' stra-gonfiato perche' considerato oggetto di divertimento, relax, ecc. ecc. Un feticcio quasi! Cmq gira anche il detto che la mercedes e' l'auto degli zingari... [:D][:D][:D] Effettivamente solo quelle gli vedi tra le mani...

Modificato da alexia76 il 19/05/2011 alle 17:47:30
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:56:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2011  13:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, anche mio padre non l'ha presa per fare le derapate (ma ci penso io[:D][:D][:D]) pero' mi e' capitato spesso che sui curvoni autostradali (quelli sui viadotti hai presente?) in cui ci sono quelle giunture di ferro, a velocita' codice(120-130) imposti la traiettoria e come tocchi con le ruote davanti le giunture ti si chiude di colpo lo sterzo verso l'interno della curva togliendo stabilita' alla macchina (la senti ondeggiare vistosamente ed imbarcarsi), cosa che con la vecchissima 164 nello stesso punto ci entravo mediamente a 60-70km/h in piu' senza problemi e a gas spalancato (e quella era nervosetta sia di motore che di assetto)...con la mia stessa twingo che non e' un fulmine in tenuta di strada (anche se a livello di geometrie ci ho fatto gli esperimenti) ci entri a 150-160 e non si crolla minimamente! Inoltre, con la neve sempre con la mia twingo, senza montare le catene saltavo tranquillamente sottopassi e cavalcavia, mentre con la mercedes e le termiche a malapena salivo la rampa del garage...con la bmw poi la facevo solo con le catene e camminando di traverso come i granchi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Diciamo che le vorrebbero far passare come auto dinamiche, per certi versi sportive e comode...sulla comodita' di mercedes possiamo parlarne, ma per il resto sono auto che son buone per andar forte nel dritto e nell' asciutto. Per chi come me e' amante dell'auto "da passo" (passo inteso come quello di montagna), quelle reattive, nervose, esenti da sottosterzo non sono le auto ideali. Questione di gusti[;)] Ciao Luca
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/05/2011 alle: 18:38:43
Per me da 170 cv in sù solo integrale purchè sia Audi con 3 differenziali con un bel Torsen nel mezzo. I motori BMW, stagione dopo stagione offrono sensazioni sempre di primo livello... e lì il nome la dice lunga. Personalmente trovo il Design delle BMW degli ultimi 10 anni entusiasmante: un crescendo di modelli uno più bello dell'altro. Per far spendere i consumatori bisogna saper farli sognare e loro lo hanno saputo fare molto bene! E anche se ho solo 40 anni la 5 berlina la trovo stupenda, un equilibrio di forme e misure di livello superiore. Trasuda eleganza e sportività da ogni lato. Comunque non digerisco l'impostazione di guida: l'ultima non l'ho guidata! Le Audi, decisamente più appaganti per chi con l'auto deve macinare Km senza fatica, in modo veloce e sicuro, non mi piacciono più per le scelte stilistiche: quella coda rastremata applicata a tutte le serie indistintamente proprio non mi va giù. Le trovo banali e ricalcate l'una sull'altra. Le serie 4 e la 5 2 porte sono riuscite bene, ma le altre sono nulla più che una brutta copia. pareri personali.
granraf
granraf
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 18:58:15
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/05/2011  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè ma per farci un giro.... è il massimo.[:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/05/2011 alle: 20:01:48
Io, facendo il rappresentante, le ho avute un pò tutte. Le storie sulla trazione sono tutte favole. Basta saper guidare. Con la serie 5 SW sono andato ovunque anche in alta montagna. L'ho comprata solo perchè mi piaceva l'estetica nel 2005 quando è uscita, ma non mi ha dato grandi soddisfazioni. Problemi invece parecchi. Motorino d'avviamento partito a 50.000km, ventola del clima che a volte non andava(mai risolto!), assistenza scadente, pompa alta pressione sostituita dopo due giorni dall'immatricolazione, etc. Se dovessi stilare una classifica, metterei il gruppo VW al primo posto(Audi,VW,Porsche), nel mezzo metterei Mercedes e BMW in coda.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:26:42
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 19/05/2011  17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "quelle reattive, nervose, esenti da sottosterzo " e grazie , se volevo fare il maranza alla Starsky and Hutch mi prendevo una Corvette C3 [:D] Auto ve ne sono tante , di tutti i tipi , io volevo una berlina non troppo grossa , comodosa con un buon automatico... Pero' non e' proprio un auto da cappello in testa , la cilindrata si fa sentire e qualche ripresino lo puoi fare [;)] Ad ogni modo la trovo comunque precisa , non assettata coma la B sport che avevo (cerchi da 17 con pneumatici 45) cosi' se prendi qualche buca patisci meno con una gran frenata e un gran silenzio. Probabilmente la S e' una cosa completamante differente... P.S sono stato combattuto fino all' ultimpo tra la GTI 170 CV rossa ma probabilmente vero i 60 [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/05/2011 alle: 23:42:32
Mio papà ha avuto diverse BMW, la prima una 1502 nel 1976, l'ultima una 530 del 2006 con al momento 130.000 km, in mezzo una serie 3 (prima generazione) e un altro paio di Serie 5, quindi sono di parte perché nonostante abbia anche avuto Mb e Saab, la BMW è quella con cui si è sempre trovato meglio. Negli anni la qualità che non si vede si è abbassata un po', non quella percepita. Ma rimanere con la maniglia interna della portiera in mano perché si è rotta la plastica non è stata una bella sensazione....(520i del 1994 o giù di li) Un amico che lavora in Comau, azienda che produce linee di montaggio per automobili, mi ha detto che a livello di saldature tra una BMW e una Fiat non c'é una grossa differenza che invece salta fuori a livello di componentistica. La marca che invece richiede gli standard più alti e tolleranze minori è l'Audi.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 19/05/2011 alle: 23:48:36
Dimenticavo, l'unica volta che si è rivolto alla produzione nazionale è stato per una Lancia Thema i.e. Turbo nel 1987. Gran bella macchina, probabilmente la prima berlina da famiglia a superare i 200 km/h ma con diverse noie alla centralina elettronica e al cavo della frizione, rotto ben due volte, che l'ha portata a una prematura cessione...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/05/2011 alle: 10:02:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/05/2011  21:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, andare va, non si puo' dire che non va, anzi, fino alla settimana scorsa l'ho avuta sotto mano a causa di noie alla mia (c'erano i fantasmi, nel senso che non riuscivamo a capire cosa avesse!). Per andare al lavoro devo fare 15km di superstrada...con quella non stavi mai sotto i 180-200 ed il problema e' che a quelle velocita' non ti accorgi nemmeno di camminare così tanto...anche sui curvoni veloci entra bene in appoggio e "ci sta" almeno finche' l'asfalto e' come un tavolo da biliardo. Per il resto e' un comodissimo pachiderma[:D][:D] con un automatico un po' lento fatto piu' per il confort che per la guida sportiva e che fa quel che vuole lui[:(!][:(!][:(!] (eh, oh, il vecchio Nag5 non e' purtroppo paragonabile ad uno steptronic bmw o a un multitronic o dsg vw-audi) che consuma il giusto rispetto alle prestazioni, che ha una gran bella coppia (questo va riconosciuto), frena bene e ti fa viaggiare in suoplasse. Non e' il tipo di auto che si confa' a me, ma per mio padre, uomo da autostrada poco incline alle sparate e alla guida rallystica[:D][:D][:D] e' il top. Io invece ho proprio qui davanti alla mia scrivania una bellissima Golf 6 2.0 GTD 170cv con cerchi da 18" e assetto che mi fa "dai, comprami, comprami, comprami!", ma non me la posso permettere...e poi ormai il mio cuore e' diretto verso una MX5 1a serie coi fari a scomparsa dei primi anni '90[:p][:p][:p][:p][:p][:p] E' uno sfizio che prima di sposarmi[V][V][V][B)][B)][xx(][xx(][:(!][:(!][}:)][}:)] mi devo togliere assolutamente!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:32:29
Dai dai,dimmelo cosa costa nuova![:D][:D] Purtroppo è come coi camper...anzi peggio! Io ce l'ho la BMW330...del 2001,va che è uno spettacolo...mai nessun problema...ora però la vendo... Sai quanto mi vogliono dare? 2000 euro...[xx(][xx(]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:37:46
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 20/05/2011  11:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende che auto vuoi acquistare, da come e' tenuta la tua, dai km che ha, dal fatto che sia benzina o diesel. Purtroppo un 3.0 non e' facile da vendere di questi tempi...chi puo' permettersi un 3.0 acquista qualcosa di piu' recente e fresco. Chi rimane quindi? Albanesi, Rumeni, Macedoni ecc.ecc. o i commercianti che le acquistano per esportazione ma solo per un morso di pane. Per assurdo si vende meglio un 2.0 con tanti km che un 3.0 con pochi km...sembra assurdo ma e' così. Un saluto Luca
ramirez
ramirez
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 12:38:15
Se un'auto di quella marca costa quanto o più di un camper.... Prova ad immaginare quanto costerebbe un camper... In quanti lo comprerebbero? Quanti continuerebbero a "sognsre ad occhi aperti"? Pure BMW sognerebbe di venderli...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/05/2011  16:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link