quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 19/05/2011 18:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non avevo considerato la faccenda da questo punto di vista ... [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ramirez inserito in data 20/05/2011 12:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio così, nel settore commerciale se costi di più devi anche offrire di più, per esempio i mercedes sprinter costano si più dei ducato ma hanno la trazione posteriore (meccanica + complessa e più costosa) oltre a motori V6. Però non c'è la differenza che passa tra una croma e una serie 3 o classe C, per dire, il delta di prezzo è decisamente più esiguo. Basti vedere i Vito che, a differenza del viano, come prezzi sono + o - allineati ai vari Scudo, trafic ecc. Questo per dire che un eventuale camper a motrice BMW sicuramente non potrebbe costare più di uno a motrice iveco o mercedes.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 21/05/2011 11:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
TI POSTO MEGLIO L'ULTIMA CHE HO COMPERATO...lo sò che sembra solo ...ma lo è...E'E'E'E' una malattia quella delle auto..lo dice un malato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/05/2011 19:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bè effettivamente qualcosa di tedesco c'è ...però te lo posso dire sottovoce perchè sono un seguace di ENZO e delle sue creature da sempre....premesso questo in elenco c'è una Mercedes 500 Sl del '92 una Mercedes 560 SEC del '88 eeeeeeeee...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]..LEGGI BENE PER CAPIRE!! PORSCHE ( QUELLA VERA Boxer raffeddato ad aria )...993 4S del 1996 full optional...era di un dirigente Porsche di Stoccarda.....e ne vado fiero... PSSSSSSSS... non farlo sapere a Maranello sono conosciuto[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 27/05/2011 16:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che collezione! [:p]Complimenti![:p] Mi immagino l'indecisione quando vuoi fare un giro in auto... " E adesso quale prendo?" E son problemi![:)][;)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 18/05/2011 21:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo una 320 touring un gran motore spingeva da matti e finalmente stava in stradda. Però pedaliera molto scomoda sedile stretto dietro non si riesce quasi ad entrare ed è scomoda. Audi 4 touring motore inferiore, ma di una comodità unica Adesso ho una piccola 147 dell'alfa, non è paragonabile assolutamente ma a tenuta di strada....
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/05/2011 17:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maledetto b...do! [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/05/2011 16:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate ma non riesco a non intromettermi ... Inizio col dire che forse l'amico di Alexia è andato a trovarlo con la nuova Bmw 530 berlina, non 330. Posso sbagliare ma la descrizione è perfetta e credo che quello che ha notato siano proprio le caratteristiche di quella macchina: cambio al volante 8 marce, assetto variabile, pulsante SOS, schermo navigatore da 10" al centro (ha anche un lettore dvd ad alta definizione e il dolby) quadro comandi nero che si accende... sì penso proprio fosse quella. Quindi, accertato che l'auto è quella, e visto che la guido da circa un mese vorrei intanto complimentarmi con Alexia per l'ironico e delizioso post e chiaramente ribattere a qualche meno ironico e spiritoso commento che ne è seguito.[:D]. Io non ho chissà che camper blasonato, ma non per questo critico e trovo assurdi difetti ai vari Hymer, carthago, nibi etc... E' vero che sui forum ognuno dice la sua e normalmente hanno tutti ragione, ma uscire con i soliti luoghi comuni dell'amico che si è preso a piedi col bmw, piuttosto che col Mercedes oppure il cambio che salta a 150mila km, l'auto scomoda per i viaggi, l'Audi A4 più comoda dietro (forse paragonandola ad una 320i del 1980[:D])...mi sembra voler parlare del sesso degli angeli. Non voglio entrare in una sterile discussione sul quanto costa e soprattutto se sia giusto spendere così tanto per un'auto, altrimenti bisognerebbe interrogare anche tutti gli utenti di COL che guidano mezzi da oltre 100000 euro, perchè è troppo personale e dipende dall'uso che si va a fare del mezzo che si acquista, l'ambizione personale o la passione che spinge a farlo, ma di una cosa sono assolutamente certo: E' UN'AUTO FANTASTICA. Qualsiasi critica che ho letto negli interventi precedenti può essere solo sinonimo di scarsa conoscenza del prodotto. Dal mio punto di vista ( è chiaro che avendola appena acquistata ho appena provato anche le dirette concorrenti per prezzo e blasone) rispetto ai concorrenti sono avanti almeno 5 anni. Con la nuova serie 530 xd sono convinto di aver acquistato il miglior motore 3000 diesel in commercio, un'auto più comoda di una Mercedes, con la trazione e la direzionalità superiore ad un'Audi. Parlando poi di affidabilità io mi sono preso a piedi ( o quasi) con Fiat, Audi, Mercedes e probabilmente qualche rogna l'avrò anche qui, è una questione statistica. L'unico rammarico è che avendo optato per l'X drive ho dovuto rinunciare all' Integral Active Steering un'optional che rende questa macchina assolutamente unica nel panorama delle berline sportive. Tornando ad Alexia... NO, non lo voglio il camper col motore e lo stile BMW... primo perchè un insieme così grossolano di legno, vetroresina plastica e silicone meritano sicuramente un 4 cilindri Fiat[:D][:D][:D], secondo perchè ritengo che il camper deve avere uno stile assolutamente sobrio e stare fuori dalle leggi di marketing che spingono i grandi costruttori automobilistici a cambiare tutto ogni pochi anni per poter continuare a vendere.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 27/05/2011 19:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AVUTA NEL '93... era una serie limitata...bada bene non numerata che ne facevano a bizzeffe per finire i piazzali di scocche...ma limitata per potere vendere i motori ancora a benzina rossa ( benedetta[:)][:)])... così le conc. ne dovettero vendere una a testa e per l'occasione le verniciarono con il "Giallo Modena 102"...erroneamente chiamato "Fly" ( altra storia)...lo stesso della mia F355 in foto... Me ne innamorai subito ma era già venduta a Pesaro...l'amico conc. mi disse aspetta che è un "voglino" vedrai quanto la tiene... bene la comprò pere forza il Dicembre '92 (pre catalizzatore che andava in obbligo dal I° Gennaio)... e la vendette per Maggio ...5 mesi dopo...e io ero lì ad aspettarla... Allora avevo in garage una Thema TD , una Porsche 3,0 204cv e una duetto spider 1,3...e una Delta integrale 8v... oggi mi dispero ancora della vendita della Gialla...come tutte quelle che ho venduto si intende... quella della tua foto oggi costa all'incirca 50.000,00 Euro perchè è la serie di 25 Auto create per il "Club Italia" con la centralina da 250 Cv dalla casa ed è stata la prima Delta con l'accensione a pulsante inserito in plancia a fianco del Ceck-control e con asta e pomello cambio della F348...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/05/2011 17:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm...quando ci vediamo per vederle dal vivo?[:p][:p][:p][:p][:p][:0][:0][:0][:0] mamma mia che spettacolo di collezione! Per la delta beh, credo che sia l'ultimo vero mostro, soprattutto se modificato bene[;)] e per bene intendo freni, assetto scarico e "piccolezze"[:D][:D][;)][;)] sui silent block davanti per dare piu' incidenza! In quel mondo si passa da un comportamento tipicamente sottosterzante ad uno sovrasterzante (provare per credere[;)]) annientando i problemi di inserimento ed uscita di curva[;)] Per quanto riguarda invece la Club Italia rettifico la cifra portandola dai 50.000, valore di una buona martini 5 o 6 e ormai alla portata di una ottima serie limitata numerata tipo blu lagos, bianco perla o rarissima non numerata nero met con interni alti in pelle beige (pochissimi numeri fatti e non considerati serie speciali anche se gli appassionati sanno che lo e') ai circa 80-100.000 data la rarita', soprattutto se corredata ancora del kit valigie in pelle poltrona frau[;)][;)][;)] Personalmente non spenderei mai cifre del genere in una pur rarissima serie numerata, ma mi acontenterei di spendere la meta' in una evo2 del 93-94 o primissimi 95 quelle fatte dalla maggiora per capirsi che avevano elettronica piu' evoluta, piu' o meno gli stessi cv (a parte la club italia che era rimappata le altre uscivano con 210cv, mentre le ultime ne avevano 215 e le ultimissimissime 220, cosa che in pochi sanno[;)]), scocca rinforzata di serie (fazzoletti di lamiera saldati qua e la' anche sulle sospensioni), pinze a 4 pistoncini[;)][;)] e turbina leggermente piu' piccola (cambiava di pochissimo la chiocciola di aspirazione) che pero' faceva sì che entrasse in pressione a 2500 giri e non a 3000-3500giri. per il resto...gianni! Dove sei che voglio fare un giro sul 355??
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 28/05/2011 00:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse avevano il piazzale pieno perchè avevano lì anche la mia... Nel 2007 il mio 530d touring del 2005 con 110.000 km me l'hanno ritirato a 34k euro proprio acquistando una X5. Guarda un pò che fortuna che ho avuto... Quell' X5 il mese scorso me l'hanno ritirato con 120000km e quasi 4 anni di vita alla metà di quello che l'avevo pagato, calcolato naturalmente sul prezzo scontato del nuovo. Che dire, ognuno ha la sua esperienza e la sua storia, e sicuramente cerca di fare i propri interessi. Ciò non vuol dire che qualche esperienza personale possa far passare per BIDONE il prodotto più venduto del momento e forse l'unica auto del segmento che ha 6 mesi di consegna... CHE SIANO TUTTI MATTI DA LEGARE oppure NESSUNO CI CAPISCE NIENTE... Del resto è normale. Su COL c'è L'archista deluso e sfigato che fa passare Arca per un prodotto da terzo mondo, c'è l'acquirente Laika che ha litigato col concessionario, c'è quello deluso dei motorhome tedeschi e giura sulla testa di sua madre che acquisterà solo prodotti italiani... per fortuna poi nessuno gli ascolta e coi soldi propri fa quel c***o che vuole. Complimenti ancora ad ALEXIA che col suo post non voleva offendere nessuno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 28/05/2011 15:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente anche le Audi e...la Polo...hanno 6 mesi di attesa[:0][:0][:0] (sono venditore audi-vw quindi mi scontro tutti i igiorni con 'sti problemi). Rispondendo ad altri, alcune affermazioni fatte sono molto spesso provate in prima persona (come bmw e meredes da parte mia, ma anche di altre auto dato che almeno io e' una vita che bazzico attivamente nel mondo auto ed e' dal 2004 che in maniera attiva lavoro nel mondo dell' auto). Stesso discorso vale per le valutazioni in concessionaria: come ho sempre detto e come qualsiasi persona che segue il commerciale (qualsiasi prodotto sia, macchine, lavatrici, salumi ecc.ecc.) ogni zona e' a se,predilige certi prodotti piuttosto che altri e segue certe mode. Da noi le sw usate sono quasi invendibili, a Prato (90km scarsi di distanza) invece sono invendibili sull' usato i berlina, da noi bmw w' calato molto come richiesta a favore di mercedes e audi. Inoltre c'e' da considerare anche su cosa viene ritirata un'auto, QUANDO viene ritirata, da che campagne ci sono in quel momento su un certo modello (quando ero in chrysler ci sono stati dei premi permuta anche di 5000 euro da abbinare a premi consegna anche di 3-4000 euro + la % della concessionaria, così che ti ritrovavi una punto 55s con 300.000km e 12 anni valutata anche 9-10.000 euro!!), dai numeri che deve fare la concessionaria ecc.ecc e non ultimo dallo stato dell' auto in permuta e da quanto un venditore/concessionario "crede" nella rivendita di quell' oggetto. SE non ci credo, o non credo di rivenderla a piu' di un tot la ritiro di conseguenza, magari un'altro ci crede di piu' la ritira piu' alta e magari la vende subito e meglio dell' altro...non si puo' ridurre il tutto così a meri numeri o esempi vari.