1) Si installa il serbatoio a norme europee, la casa ICxx e poche altre ha la LICENZA di costruzione e omologazione, non serve collaudo, basta che l'installatore Ti consegni una distinta dei lavori con il N° DI TARGA E PROPRIETARIO COME SULLE FATTURE.
2) E' lo stesso Ministero dei Trasporti, che dettando le norme in base ad una legge precisa, riguardante al serbatoio, l'impianto, la necessità che su detti mezzi ed altri, oltre ai natanti, ci sia il riscaldamento con sorgente derivata da GPL.
Il fatto che alcuni distributori non effettuino il rifornimento è per tutelarsi da eventuali furbetti, che con artifici hanno serbatoi scaduti, non a norma, bombole normali, che attraverso artifici caricano, credetemi che lo sanno, e questa è la risposta.
3) Avendo però a disposizione la distinta dell'installatore con annessa la dichiarazione di conformità del serbatoio e la legge stampata che lo prevede, nel caso di rifiuto potete fare rimostranza.(ci vuole o no un responsabile che dimostri l'infondatezza)
4)Loro non essendo in grado di ispezionare, verificare che tutto è a norma, preferiscono non correre rischi, sanno che saranno chiamati in concorso di colpa con aggravanti.
Lasciate perdere le notizie metropolitane o da bar, non c'è mai stata la negazione di fare rifornimento causa........ basta seguire le leggi le norme e comportamenti civili e non da furbetti della situazione che con il loro comportamento, siamo arrivati a ciò.
Invece di continuare con dichiarazioni che nulla hanno a vedere con la realtà, invitate i camperisti ad una presa di posizione correta e non continuare a raccontate storie assurde, solo perche non le avete ne valutate ne accertate, Il rifornimento si può fare tranquillamente e regolato, però..........
Modificato da giuliano49 il 10/11/2009 alle 11:38:08