quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 21/04/2013 15:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io in quel video vedo solo grillo che si accuccia dietro ad una macchina, non fa vedere , chessò con uno specchio o uno stumento, che da quella marmitta viene fuori qualsivoglia emissione. chi mi dice che lo scarico di quella macchina non sia stato deviato da qualche altra parte?[;)] scusa per il mio scetticismo, ma se non vedo non credo. un' aggeggio del genere, se davvero funzionante, sarebbe già montato di serie su tutti i motori a scoppio e diesel. io ho visto un macchinario che produce idrogeno, e ti assicuro che non ha nulla a che fare con quel barattolo. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/04/2013 18:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè usare energia elettrica per produrre idrogeno per poi usare una cella a combustibile per produrre energia elettrica per alimentare un motore elettrico di una vettura?si può più semplicemente immagazinare l'energia elettrica in speciali batterie al litio e le vetture elettriche già esistono in commercio solo che le comprano in pochi perchè costano il triplo come sarebbe proibitivo il costo di una vettura ad idrogeno,ma davvero pensate di poter fare andare semplicemente un motore a pistoni di un comune veicolo ad idrogeno?il futuro secondo me è elettrico con una bella sovrattassa studiata appositamente e secondo la legge della domanda e dell'offerta anche le bollette dell'elettricità aumenteranno esponenzialmente.questa è la mia modesta opinione,ritornando all'argomento "dell'aggeggio"siccome la mia mente è aperta ed ho molto rispetto per le altrui opinioni fate le vostre esperienze e fatemi sapere sarei il primo ad essere contento e lo monterei anch'io.saluti viator
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 21/04/2013 19:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto bene <se funzionasse>[:)] Ma seriamente: un conto è un'auto di buona marca, che farebbe numeri con relativi cali dei consumi, un conto è un aggeggio che scetticamente pochi prendono in considerazione. Ivo
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 20/04/2013 06:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Fai un Cerca, ed aggiungi Messaggi Archiviati, cerca Grisù...poi fammi sapere [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/04/2013 20:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gianfranco, conosci Tuonomotori? Mi sembra di ricordare, abbia fatto prove col Grisù, asserendo che con qualche modifica alla centralina, dopo svariate prove, di aver ottenuto risultati interessanti, se non ricordo male oltre il 20% di risparmi. Ivo
http://www.tuttogreen.it/auto-a...
e questohttp://it.ibtimes.com/articles/...
e se ne volete ce sono tanti altri BMW compresa Saluti e buoni km a tutti i sapientoni e san tommaso www.magikdave.altervista.orgquote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/04/2013 20:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco Tuono, ed ha fatto prove col grisù... se ricordi, in precedenza (svariate Decine di Anni prima...) anche IO avevo provato la...Baggianata del...generatore di HHO... il risultato, di Tuono era...dapprima entusiastico, poi...realistico (spiantato di Brutto [V][V][V]), mentre il mio, era...MOLTO più profondo e Analitico, con smontaggio motori al banco e...Danni ...al motore...NON di poco conto [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Per il resto... Rabdomanti e Pranoterapeuti...Avanti Tutta [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 21/04/2013 21:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non sono un tuttologo ho qualche nozione in merito infatti,infatti se leggi attentamente troverai che la vettura indicata dispone di una "fluel cell"in italiano cella a combustibile e di un motore elettrico che il solo noleggio costa 600 dollari al mese ma a proposito qualcuno sa quanto costa l'idrogeno?ma all'inizio di questa discussione non si parlava di risparmiare?e qualcuno mi spiega perchè dovremmo usare un'auto ad idrogeno che è pur sempre un combustibile pericoloso che ha bisogno di un serbatoio particolare e non dovremmo usare direttamente un'auto elettrica ugualmente ad emissioni zero molto più economica e che si ricarica ad una comunissima presa?se un giorno l'auto ad idrogeno prenderà piede sarà solo per fare il gioco di chi distribuisce l'idrogeno,i costi per l'utente cresceranno in ogni caso.saluti.[:)] viator
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 17/04/2013 20:16:15 (> Non mi stupisce affatto che abbiano proibito i serbatoi di idrogeno. Hai presente il dirigibile Hindenburg ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/04/2013 21:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero mi ero dimenticato della tua esperienza, però mi ricordavo del problema dei danni al motore. Ivo
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 21/04/2013 23:21:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano non abbia capito, il problema non è che funzioni, ma che danni farà. I risultati di risparmio dipendono dal mezzo, potrebbero anche esserci, ma poi... Se te la senti provalo, risparmia e prega [:)][:D][:o)]se va male poi paga[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 21/04/2013 21:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idrogeno non è a emissioni zero perché in natura non si trova ma va estratto (di solito dall'acqua) usando energia che è più di quella che poi si recupera usandolo. Quindi l'idrogeno è un "sistema di immagazzinamento dell'energia" e non certo un carburante. Se l'idrogeno lo produci usando un pannello fotovoltaico allora è a emissioni zero ma se usi quello attualmente in commercio prodotto con la corrente che in parte deriva dal gas siberiano, e dall'olio pesante derivato dal petrolio (o carbone) direi proprio che "emissioni zero" non è. Idem per le auto elettriche. Se domattina tutte le auto del mondo fossero elettriche raddoppierebbe il consumo di petrolio per produrre la corrente necessaria. Se invece troviamo energia elettrica gratis (vento sole ecc...) possiamo produrre idrogeno per poi utilizzarlo anche altrove e in tempi diversi dal luogo di produzione. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/04/2013 10:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo viator
quote:Risposta al messaggio di kosovale inserito in data 26/05/2013 19:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della tua riflessione ma ciò non toglie che il sistema hho non funziona per due fondamentali motivi. ( ce ne sono altri ) Il primo è che il bilancio energetico è negativo, come già detto ad esempio da Emme48, la corrente da erogare è superiore a quanto ti restituisce il sistema. Secondo motivo, il sistema porta a problemi e/o guasti meccanici come già detto ad esempio da Speedy3, che il sistema lo ha provato. Ciao