CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cablaggio fendinebbia Fiat Ducato 244 (2006)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
IlMago
IlMago
14/03/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2025 alle: 21:49:40
Ciao a tutti, ho già letto due discussioni (parecchio vecchie e già chiuse) sono arrivato alla conclusione che farei come ha fatto  juryx12  che in assenza di tasto apposito (è presente solo quello del triangolo e del retronebbia, gli altri li ho smontati ma sono vuoti, sono solo dei tappi) ha utilizzato quello del retronebbia. Volevo sapere come ha fatto a collegarsi al relè. Insomma, dove si trova e tutto il resto. Ovviamente accetto consigli da tutti.
Grazie  
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2025 alle: 16:21:17
In risposta al messaggio di IlMago del 30/03/2025 alle 21:49:40

Ciao a tutti, ho già letto due discussioni (parecchio vecchie e già chiuse) sono arrivato alla conclusione che farei come ha fatto  juryx12  che in assenza di tasto apposito (è presente solo quello del triangolo e del
retronebbia, gli altri li ho smontati ma sono vuoti, sono solo dei tappi) ha utilizzato quello del retronebbia. Volevo sapere come ha fatto a collegarsi al relè. Insomma, dove si trova e tutto il resto. Ovviamente accetto consigli da tutti. Grazie  
...
Ciao,
purtroppo il relè non c'è nella scatola dei fusibili e di solito non arriva neanche il filo dalla centralina pulsanti, tieni presente che è un filo negativo.
Se riesci ad intercettarlo, ammesso che arrivi ti basta mettere un relè, altrimenti devi portarlo dalla centralina pulsanti e pilotare un relè volante che metterai collegato ai fendi nella maniera corretta.
I fendi si devono accendere solo con anabbaglianti accesi.
Sono appunto discussioni chiuse e vecchie, ormai han fatto tutti le varie modifiche, anche io mi ricordo poco...
13
IlMago
IlMago
14/03/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2025 alle: 17:07:34
In risposta al messaggio di hotrod del 01/04/2025 alle 16:21:17

Ciao, purtroppo il relè non c'è nella scatola dei fusibili e di solito non arriva neanche il filo dalla centralina pulsanti, tieni presente che è un filo negativo. Se riesci ad intercettarlo, ammesso che arrivi ti basta
mettere un relè, altrimenti devi portarlo dalla centralina pulsanti e pilotare un relè volante che metterai collegato ai fendi nella maniera corretta. I fendi si devono accendere solo con anabbaglianti accesi. Sono appunto discussioni chiuse e vecchie, ormai han fatto tutti le varie modifiche, anche io mi ricordo poco...
...
Grazie, 
infatti io ho deciso di collegarli a quello posteriore che già esiste, quindi mi basta sapere dove si trova il suo relè o dove intercettare il cavo che va dietro. Il relè dovrebbe essere nella scatola portafusibili in cabina lato guida.
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2025 alle: 12:16:56
In risposta al messaggio di IlMago del 02/04/2025 alle 17:07:34

Grazie,  infatti io ho deciso di collegarli a quello posteriore che già esiste, quindi mi basta sapere dove si trova il suo relè o dove intercettare il cavo che va dietro. Il relè dovrebbe essere nella scatola portafusibili in cabina lato guida.
Il relè è davanti nella scatola fusibili vicino al filtro aria.
Io mi son comprato la centralina della versione panorama che ha già il tasto fendinebbia ed ho intercettato il filo che pilota il relè in negativo.
Aggiunto poi un relè nella sotto la scatola fusibili dove arrivano anche i cablaggi della ECU, cablaggio aggiuntivo per i fari fendinebbia fissati al mascherone.
Lì nella scatola portafusibili hai anche il positivo ovviamente.

Modificato da hotrod il 04/04/2025 alle 12:21:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link