quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/04/2011 20:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma vedi che una parte della medaglia te la sei tenuta in tasca ?? Hai fatto l'agente di commercio, quindi, in vettura per Km e Km, e più che Km, nel caso, si considerano le ore moto, una meccanica, a regime, con temperature bilanciate ed il più possibile, costanti, difficilmente manifesta rotture, un lubrificante, in tali condizioni, non ha tempo di raffreddarsi e di far condensare ed inglobare acqua, quindi acidificare, perde certo alcune delle caratteristiche date dagli additivi, ma lubrifica.... Immagino si posa convenire, che un mezzo spesso fermo, o con periodi di inattività, sia da considerarsi, funzionante in condizioni Completamente diverse. un Autobus urbano, 10Kkm, li fà in 15-20gg, presumo sia improbabile prevederne la sostituzione dell'olio a così bassa scadenza... se un mezzo tende a rimanere fermo, ritengo che la scadenza annuale sia proponibile, per le Autocaravan...Fate voi[;)] Comunque, per cronaca, il cliente con la K70, è un Amico, che, appassionato di Automobili, aveva deciso di provare con l'esperimento del rabbocco, con l'epilogo che ho riportato, a Lui è andata bene[:D] [;)] Ciao Gianfranco