Ciao. Volevo cambiare l'alternatore e il meccanico mi ha consigliato di acquistarlo in line per risparmiare qualcosa. Sono riuscito a vedere che il vecchio alternatore ha un codice 063321044 (forse è l' OEM) la marca sembra magneti Marelli ed è di 14 volt. La prima cosa che non capisco è la differenza tra alternatori a 12 e 14 volt. Qualcuno che ha lo stesso motore mi potrebbe consigliare quale alternatore si potrebbe adattare?
Ciao. Un alternatore per auto o veicolo commerciale leggero normalmente eroga poco più di 14 Volt, necessari per ricaricare in marcia le batterie 12 Volt.
Per la sostituzione puoi scegliere tra alternatore nuovo o revisionato di fabbrica. Di solito il revisionato viene offerto, dai marchi più noti, ad un 20-30 % in meno rispetto al corrispondente nuovo, con stessa garanzia e con richiesta di restituzione del tuo vecchio. La scelta del marchio è ampia: dai Bosch a M.Marelli ad un gran numero di altri meno noti fino a quelli a pezzo straccio più o meno anonimi. Che io eviterei...
Un saluto da Vittorio (MI).
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.