quote:Risposta al messaggio di Delta36 inserito in data 03/01/2014 23:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Delta, infatti è come ti ha suggerito 2assi , devi solo svitare il dado che serve a serrare il morsetto e tutta la piastra verrà fuori . La batteria che montava 8 anni fà Fiat , purtroppo non la ritroverai , molto probabilmente , non ti durerà più 8 anni , solo quelle di primo equipaggiamento raggiungono tali limiti [V] Monta tranquillamente una batteria equivalente come "Ah" e soprattutto come spunto "A" ..un po' di più si , un po' meno no[;)] Buone feste[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
http://www.chapucillas.es/Brico...
Io, a differenza di quanto indicato sul sito, stacco prima il polo negativo e lo attacco per ultimo. Poi buon lavoro, io l'ho fatto diverse volte in questi giorni.http://youtu.be/6T2EL7Uo0IU
ciao, Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 04/01/2014 17:43:02 io seguirei questi consigli...>>Ho seguito il video fino al minuto 1:40. Veramente un incompetente! Non sono andato avanti nella visione ma tanto mi è bastato per classificarlo. Non seguite quei consigli! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 04/01/2014 23:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice , se mentre smonti il polo positivo ,con la massa collegata, e con la chiave tocchi una parte metallica mentre sviti vedrai che fuochi d'artificio, se invece scolleghi prima la massa anche se ti dovesse succedere di toccare non succede nulla. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/01/2014 17:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al contrario di te, ho voluto seguire il video fino quasi alla fine... mi sembra che i consigli dati siano delle emerite caz.ate. Nel video, lo pseudo-meccanico dice che le case automobilistiche consigliano di non interrompere mai la connessione della batteria, mentre ( almeno per Fiat, non è vero). Di conseguenza il consiglio è di movimentare le batterie con i cavi attaccati, per non perdere mai l'alimentazione, ma siamo pazzi? Si rischiano come minimo dei cortocircuiti, se non altro...di peggio. Per me procedura bocciata[xx(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 04/01/2014 16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La procedura corretta è quella di Giovanni. Questo sito sarebbe da oscurare [}:)] Marco.