In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:02:35Intanto sarebbe utile sapere che marca e modello sono le gomme
Ciao a tutti, mooolto probabilmente la prossima settimana comprerò un McLouis Glen 262 del 2004 il meccanico che lo ha visionato prima dell'acquisto ha notato che ha le 4 gomme praticamente nuove, montate 2 anni fa ehanno fatto pochissimi chilometri il problema è che sono marchiate C e non CP, sul libretto non sono richieste le CP ma lui mi dice che sono ASSOLUTAMENTE da cambiare perchè a suo avviso quelle montate sono destinate a scoppiare anche secondo voi quelle gomme sono effettivamente pericolose ? se le devo prendere nuove ha senso prendere delle 4 stagioni ? in dotazioni ho già le catene e non pensiamo di andare in giro su strade innevate (x andare a sciare o simili) ovvio che in montagna si potrebbe rimanere sorpresi Grazie in anticipo Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:02:35punto prima controlla l indice di carico di quelle di serie poi in internet controlla se quella stessa misura ha indici di carico superiori
Ciao a tutti, mooolto probabilmente la prossima settimana comprerò un McLouis Glen 262 del 2004 il meccanico che lo ha visionato prima dell'acquisto ha notato che ha le 4 gomme praticamente nuove, montate 2 anni fa ehanno fatto pochissimi chilometri il problema è che sono marchiate C e non CP, sul libretto non sono richieste le CP ma lui mi dice che sono ASSOLUTAMENTE da cambiare perchè a suo avviso quelle montate sono destinate a scoppiare anche secondo voi quelle gomme sono effettivamente pericolose ? se le devo prendere nuove ha senso prendere delle 4 stagioni ? in dotazioni ho già le catene e non pensiamo di andare in giro su strade innevate (x andare a sciare o simili) ovvio che in montagna si potrebbe rimanere sorpresi Grazie in anticipo Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:02:35Bisogna capire perché il meccanico, afferma che gomme di 2 anni potrebbero scoppiare, o ci sono motivi validi, le ha viste messe male, conosce il marchio e sa che possono scoppiare, ha provato il camper, altrimenti se lo dice solo per vendere 4 gomme, io di quel meccanico non mi fiderei, e non comprerei quel camper, senza farlo vedere ad un altra persona di fiducia.
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:02:35Buonasera:
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:56:09gomme cinesi zotto un camper nuovo di fabbrica ?
Preciso che il meccanico io lo chiamo così ma uno che lavora sui camper non è un meccanico classico da auto al momento non ho marca e modello delle gomme, le vedrò quando acquisto il camper so solo che sono cinesi ilmeccanico dice che le gomme non CP, stando ferme si rovinano molto e a lungo andare possono rompersi e scoppiare Sopratutto con il caldo sono in ottime condizioni, praticamente nuove, però sono non CP e cinesi Vi saprò dire marca e modello appena possibile Grazie
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2025 alle 19:42:08L'ha scritto è un mcluise del 2004 per stare tranquillo metti le cp possibilmente di marca 1000 euri e passa la paura.
gomme cinesi zotto un camper nuovo di fabbrica ? oppure è ( usato ) ma nuovo per te ?
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 18:56:09Le gomme C se stanno a lungo ferme si ovalizzano, non le cp. Se sono ovalizzate basta fare un breve giro e si capisce. Se non sono ovalizzate magari hanno si camminato poco, ma senza soste troppo lunghe, oppure sono state gonfiate più del normale il che evita l'ovalizzazione.
Preciso che il meccanico io lo chiamo così ma uno che lavora sui camper non è un meccanico classico da auto al momento non ho marca e modello delle gomme, le vedrò quando acquisto il camper so solo che sono cinesi ilmeccanico dice che le gomme non CP, stando ferme si rovinano molto e a lungo andare possono rompersi e scoppiare Sopratutto con il caldo sono in ottime condizioni, praticamente nuove, però sono non CP e cinesi Vi saprò dire marca e modello appena possibile Grazie
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 22:38:48Io non ho mai voluto gomme CP, sono durissime e poco confortevoli, secondo me non hanno un gran senso.
Intanto grazie delle risposte Il discorso che ha fatto il meccanico e quello che ha descritto anasta in più aggiunge che una volta si ovalizzano in un punto, la sosta lunga successiva in un altro punto e così via andandoe scaldandosi poi non ti accorgi più delle ovalizzazioni ma il pericolo rimane ha descritto così il problema e mi ha VIVAMENTE consigliato di cambiarle Nessun obbligo La logica la capisco ma ovviamente non ho ne conoscenze ne esperienze Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 01/02/2025 alle 19:50:55Dare per scontato che siano scadenti e si ovalizzino, senza sapere, vedere la gomma....mi informerei da gommisti, che le montano.
Le gomme C se stanno a lungo ferme si ovalizzano, non le cp. Se sono ovalizzate basta fare un breve giro e si capisce. Se non sono ovalizzate magari hanno si camminato poco, ma senza soste troppo lunghe, oppure sono state gonfiate più del normale il che evita l'ovalizzazione. Io se non ovalizzate le terrei Andrea
In risposta al messaggio di gobas del 01/02/2025 alle 22:38:48Monto C e non CP avendole entrambe a libretto ma ancora non hai detto cosa è montato, ora, sotto al camper
Intanto grazie delle risposte Il discorso che ha fatto il meccanico e quello che ha descritto anasta in più aggiunge che una volta si ovalizzano in un punto, la sosta lunga successiva in un altro punto e così via andandoe scaldandosi poi non ti accorgi più delle ovalizzazioni ma il pericolo rimane ha descritto così il problema e mi ha VIVAMENTE consigliato di cambiarle Nessun obbligo La logica la capisco ma ovviamente non ho ne conoscenze ne esperienze Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2025 alle 22:56:19convordo con il fatto che le 4stagioni invernali siano più valide delle estive mentre sulla marca Nexen non c'è nulla da obbiettare sono fornite di serie quindi valide che poi altre marche siano migliori può anche starci
Io non ho mai voluto gomme CP, sono durissime e poco confortevoli, secondo me non hanno un gran senso. Se muovi il mezzo almeno una volta al mese non si ovalizza niente, potrebbero ovalizzarsi se sono gomme scadenti e ilmezzo lasciato fermo un anno e casomai con pressione scarsa. Che poi anche se capitasse di doverlo fermare un anno, si gonfiano tutte a 6 bar o anche piu, (senza girarci) e non si ovalizza niente. Se le gomme hanno due anni, in teoria dovrebbero essere buone, ma il problema è la marca scadente , e quella non va bene in un camper ne vecchia ne nuova. Fossero Michelin ti direi di lasciarle e stare tranquillo, ma se sono economiche, io personalmente le cambierei. Metti delle Michelin Agilis Crossclimate che sono 4 stagioni ottime e con anche la marcatura del fiocco di neve che è obbligatoria all estero, e stai sereno. Non pensarci neppure alle estive, su un camper non hanno proprio senso e basta che aanche in estate vai sull erba e poi piove, che non ne esci piu. Le 4 stagioni sono anche molto piu sicure se piove, in ogni stagione. Certo le Crossclimate costano, ma è un prodotto superiore. Per dirti, la settimana scorsa ho ritirato l auto nuova delle moglie, consegnata con delel Nexen estive, ho gia ordinato le Michelin Crossclimate e le Nexen con 400km, le regalo al gommista (o se riesce a trovare un pellggrino che mi da 100 euro di tutte). Le gomme estive non le voglio neppure regalate ne sulle auto ne tantomeno sul camper. Certo quell auto che è 21q monta 16 e costano 740 euro, ma poi per anni non ci penso piu e giro tranquiillo. In questi giorni che piove ho gia apprezzato belle slittate sul bagnato con le Nexen estive, non vedo l ora di buttarle via.