In risposta al messaggio di nuvola11 del 24/08/2016 alle 20:05:53
Ciao a tutti, potreste aiutarmi a capire le differenze di Passo tra i vari mezzi ? meglio più corto 380 o più lungo 403 ? su cosa influisce ? e non dipende dalla meccanica ? Nella scelta di un nuovo mezzo può essereuna delle cose più importanti da prendere in considerazione o guardo più attentamente altre caratteristiche? Quali ? Stiamo pensando di cambiare camper e vorremmo che questo fosse quello definitivo quindi stò cercando di confrontare le varie caratteristiche dei modelli che abbiamo preso in considerazione. Punti fermi : letto centrale, sotto i 7mt.,peso sotto i 3000kg.,qualità costruttiva, prezzo, altro? Grazie per l'aiuto Sergio
Personalmente prediligo il passo lungo sia per una maggior tenuta di strada, che per gli sbandamenti durante i sorpassi e per il maggior confort.
http://www.romatoday.it/cronaca...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di nuvola11 del 28/08/2016 alle 16:30:13
Grazie (Teo ? ) sono perfettamente d'accordo con te ma ho il camper da solo 6 anni e tante cose le capisci solo con l'uso. Proprio per questo stiamo pensando di cambiarlo e di prendere più info possibile.. Mi fanno piacere tutti i suggerimenti. Anche io avrei preferito un furgonato ma moglie e figlia non sono d'accordo. A presto Sergio
...ma figurati Sergio...! per me è un piacere stare qui a chiacchierare su Col..., certo sarebbe ancora meglio con i piedi sotto ad un tavolino ed il tavolino sotto al tendalino con un buon bicchiere in un bel posticino...!
In risposta al messaggio di nuvola11 del 28/08/2016 alle 22:52:44
Incidente impressionante ma penso che anche con un furgonato sarebbe stata dura.
Sicuramente, ma la cellula non si sarebbe distrutta completamente, sarebbero collassate le lamiere e il pianale ma non in modo così devastante visto che sono saldati insieme, se vedi il camion è "montato" sul pianale e ha proseguito fino a che non ha incontrato la lamiera della cabina, cosa impossibile su un furgone, si sarebbero accartocciate le lamiere e il painale assorbendo l'urto.