quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/07/2010 10:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho dovuta cambiare a 5 Anni e con soli 56.000 KM perchè al mio amico e gemello di camper è saltata in superstrada a Viterbo... ti garantisco che è stata una esperienza che mi ha fatto decidere all'istante....come costi si intende ( allora nel 2002 € 4.000,00 di danni alla testa e valvole) cambiala e vedrai che risparmio....io spesi , allora , 350,00 euro all'IVECO , oggi non sò!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 20/07/2010 10:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz! Direi che il rimpianto dopo...ne vale la pena! Ho solo un timore nel fare interventi che non posso collaudare bene, mi spiego meglio: sabato scollino al piccolo San Bernardo e inizio le vacanze serie di 3 settimane, non vorrei che l'intervento di sostituzione creasse qualche inconveniente che scopro magari domenica su qualche passo alpino in terra straniera a 300 km da casa... Sono ottimista [;)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/07/2010 13:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cambio cinghia fatto da un professionista non da' brutte sorprese ..semmai il contrario...
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/07/2010 13:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione soprattutto agli alti regimi per sfruttare il freno motore:se si ha il dubbio(non si dovrebbe, ma spero che almeno un controllo visivo delle condizioni sia stato fatto togliendo le protezioni)meglio evitare brusche variazioni di giri scalando marcia e salendo molto di regime, cosi come meglio sarebbe non fare cambi marcia in salita in pieno sforzo ma anticiparli. Sono suggerimenti che valgono poco, ma costa anche poco adottarli. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 20/07/2010 13:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so, ma ho due meccanici, uno ci mette il figlio a far pratica e magari il pezzo non originale, il secondo ci mette un apprendista marocchino e il pezzo ovviamente non è originale. All'iveco il capoofficina è serio ed è un camperista [:)] ma gli operai che ci lavoravano non mi sembravano "piè veloce", voglia di lavorare saltami addosso, altro che brunetta... Insomma l'impressione non è stata molto positiva. [:(]