In risposta al messaggio di Giova65 del 26/11/2019 alle 21:24:34Penso che oltre all'anno ci sia anche la discriminante del rapporto al ponte. Magari vanno bene più anni diversi ma fai attenzione alla rapportatura. Vedrai che non fatichi a trovarlo in demolizione
ciao a tutti, scrivo qui perchè ogni tanto vi leggo per risolvere problemi al mio transit. Premetto che non ho un camper ma come voi utilizzo questo mezzo per lavoro e un paio di giorni fa mi si è rotto il differenziale.Ho capito che è più facile cambiare il ponte completo solo che per il modello del 2001 pare sia introvabile. La domanda che pongo a voi esperti è questa: ma posso utilizzare un ponte di qualche anno precedente o devo per forza installare quello dell'anno di produzione? confido in qualche santo
In risposta al messaggio di rimor brigante del 26/11/2019 alle 22:10:42So per certo che il rapporto originale è un 5.13 il punto è che quando ho chiesto e detto l'anno del mio i rivenditori mi hanno risposto che non ne hanno di quel periodo ma di precedenti e non si esprimono sul fatto che possano essere compatibili comunque. Non essendo un meccanico questo mi ha lasciato perplesso perchè non è che lo voglia uguale ma che possa andare bene.
Penso che oltre all'anno ci sia anche la discriminante del rapporto al ponte. Magari vanno bene più anni diversi ma fai attenzione alla rapportatura. Vedrai che non fatichi a trovarlo in demolizione
In risposta al messaggio di Giova65 del 26/11/2019 alle 23:15:00invece di chiedere ai rivenditori ti conviene chiedere ad un meccanico , sicuramente sara' in grado di consigliarti
So per certo che il rapporto originale è un 5.13 il punto è che quando ho chiesto e detto l'anno del mio i rivenditori mi hanno risposto che non ne hanno di quel periodo ma di precedenti e non si esprimono sul fatto chepossano essere compatibili comunque. Non essendo un meccanico questo mi ha lasciato perplesso perchè non è che lo voglia uguale ma che possa andare bene.
In risposta al messaggio di morodirho del 27/11/2019 alle 13:48:35eh...hai ragione anche tu!
solitamente con i camper si va nelle officine autocarri, o almeno penso