quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 03/09/2011 10:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche non gli fai mettere il 'miracoloso intruglio giallognolo' anche a lui? A me ha tolto parecchia fumosita, rumore ridotto e piu ovattato... consumo inferiore di gasolio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 04/09/2011 23:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Allora mi sa che è il modello prima del mio... io ho la retromarcia di fianco alla 1a, in alto... tu?
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 04/09/2011 23:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il tuo è diverso dal mio (TDI/JTD) e la 5a intermedia non esiste. Avevo letto che sul tuo modello la 5a non era lunga come dici... fai controllare se c'è qualcosa che non va e il tuo motore eroga meno potenza... alktrimenti portalo da uno bravo a rimappare la centralina... [;)]
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 05/09/2011 00:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah... allora si deve lavorare sulla pompa... sinceramente non ho idea di quanto possa essere complicato/costoso/prestazionale...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/09/2011 08:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) Non so di quale intruglio tu stia parlando 2) Non ho MAI DETTO A NESSUNO O CONSIGLIATO A NESSUNO DI METTERE QUALSIASI O QUALSIVOGLIA INTRUGLIO nei motori!! SONO CONTRARIO AD ADDITIVI, miscele, carburanti alternativi e quant'altro. 3) Qualora TU ti riferisca a olio di colza e simili leggiti i miei interventi a riguardo e ti accorgerai che sono supercontrario all' uso di certi combustibili. 4) NON METTERMI IN BOCCA COSE CHE NON HO MAI DETTO 5) Prima di parlare per favore, fai mete locale, pensa a cosa vuoi dire, ricollega certi discorsi alle persone giuste e poi se queste due combaciano vai pure avanti, altrimenti nel dubbio e' meglio tacere. Mi da oltremodo fastidio che mi si mettano in bocca cose non vere, da me mai dette, soprattutto se queste sono cose che io detesto e che condanno in continuazione! L'unica mia debolezza se così si vuole definire e' di mettere una volta ogni morte di papa un lt di olio da 2T su un pieno per lubrificare la pompa ad alta pressione del ducato jtd, cosa che faccio, anche se raramente perche' su un motore come il mio, rimappato in maniera spinta, pressionato e che sposta un colosso di 40q.li e' olremodo consigliabile di fare.
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 04/09/2011 15:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, non ho capito cosa sia 'st intruglio.[?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/09/2011 14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah me son sbaglià dio bòno! Ho sbaià putèl. te ghe anca rason! mama quanto son vecià inzamò. [:(][:(][:(][:(][:(] Niente intruio butèi. Sarà par la prosìma òlta. [|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 05/09/2011 16:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho un 2.8jtd EX 127cv, con mappa rifatta (da me e tuonomotori, arrivata allo stadio definitivo o quasi dopo una lunga serie di prove durata quasi un anno), pressione turbo stabile a 1.2 e overboost manuale a 1.5bar con picco a circa 1.6bar, filtro aria K&N e altre cosettine, ma niente di che...in assetto da week end leggero e senza vespa al seguito, in 2 a bordo sforo i 37q.li che diventano circa 40 in assetto da ferie estive. A 40q.li salto il valico degli appennini tranquillamente ai 100-110, con punte anche superiori, mentre i passi di montagna, anche impegnativi (tipo Col Du Lautaret in francia o la strada che porta a Les Deux Alpes che hanno pendenze importanti) le faccio normalmente in 3a e 4a marcia a 3/4 di gas, mettendo la 2a solo sui tornanti e solo perche' non mi piace affondare con le marce alte a bassi giri. Nell' utilizzo extraurbano si tiene agevolmente il passo delle vetture, senza essere d'intralcio...in montagna come detto sarebbe possibile a livello di motore, meno a livello di assetto a meno che uno non goda a sentire sbatacchiare le pentole e a veder cadere la roba dai mobili[:D][:D][:D][:D][:D] In velocita' massima, provato una volta soltanto e con pressione a 1,2bar si toccano i 160, anche se con un lungo lancio. Con la prex a 1.5 non ho provato e non ho intenzione di farlo. Non male per un mansardato di 3,3mt di altezza e 7 di lunghezza! Non so di preciso quanti cv ho perche' non l'ho messo a banco...un amico con il mio stesso settaggio fece fare una rullata per curiosita' e saltarono fuori 170cv (qualcuno piu', qualcuno meno)...a me non interessa sinceramente quanti sono, l'importante e' che vada come dico io, che risolva il problema 5a lunga e che sia piacevole da guidare. Come affidabilita' dopo oltre 60.000km che il camper viaggia modificato (prima la prex turbo ed il modulo, poi la rimappa ed altre cavolate) non ho riscontrato anomalie o slittamenti di frizione o altro (mi gratto le [8][8] con 10 mani [:D][:D][:D][:D]), pero' devo anche dire che se uno sa gestire e rispettare un motore, anche se rimappato pesantemente l'affidabilita' si trova...allo stesso tempo un cane di conducente puo' fare danno anche con un motore originale con pochi km[;)][;)] Questo e' quello che puo' fare...io sfrutto un 75-80% del potenziale in montagna ed 1/10 in autostrada dove mi piazzo a 100-110 di contakm...a 110 faccio 8km/l, a 100 circa 8,5-8,7km/l...da originale a 100 all' ora facevo mediamente 7,8km/l, quindi ho ottenuto un bel guadagno. Se ti slitta la frizione a freddo e' probabile che la mappa sia un tantino carica in un certo arco di giri e determina questo inconveniente...guarda a quanti giri si verifica il problema e senti il rimappatore se ti abbassa un po' il limitatore di coppia in quell' arco di giri in modo da limitare il fenomeno.