Di ritorno (per fortuna) dal mio viaggio in Siria e Giordania a circa 500 km dall'imbarco dalla Grecia ho incominciato a sentire uno strano sibilo dai cuscinetti 5° e 6° marcia.
Il rumore si è fatto sempre più intenso tantochè ho non ho utilizzato più tali marce ....... ma poi ha incominciato a fare rumore anche la 2°......insomma penso che il cambio sia passato a miglior vita a soli 33.000 km ed a soli 3.000 km dal 1° tagliando.
il trapasso mi sembra un pò prematuro.
A qualche altro possessore di tale motorizzazione è capitato qualcosa di simile?
Massimo
Ciao, se non ricordo male sui primi esemplari del nuovo ducato qualcuno lamentava il fatto che tali mezzi uscivano dalla casa con l'olio del cambio ad un livello troppo basso, qualcuno addirittura quasi senza olio del cambio arrivando anche alla rottura dello stesso.
Se il mezzo e' ancora in garanzia portalo in off. autorizzata fiat e fallo vedere a loro.
Se il difetto fosse imputabile ad esso dovrebbero intervenire in garanzia.
Il fatto che si sia verificato il problema dopo 3000km dal tagliando non c'entra. Al tagliando solitamente, soprattutto se e' il primo, si fanno solo olio motore e filtri vari. Il controllo dell' olio del cambio si effettua molto raramente, su alcuni mezzi anche a 90.000km!
Ciao
Luca
ciao
Se non ricordo male per il cambio e il differenziale ci sono dei richiami molto importanti.
Addirittura tanti dovrebbero essere fatti dal conce prima di metterli in vendita.
Ma anche qui' ci sarebbe molto da discutere...
La cosa veramente strana, e' che se la rottura e' dovuta ad un richiamo, come mai al primo tagliando l'officina non e' intervenuta[?][?][?].
Se veramente fosse così sarebbe da toglierli la concessionaria
ciao Gino[:)]
Non so di che anno sia il tuo mezzo, se fosse del 2007, per il cambio c'era un richiamo per una partita difettosa della fusione della campana.
L' inconveniente da te descritto si verificava dopo 2 3000 km.
Io sono rimasto a piedi per fortuna davanti al cancello del rimessaggio.
Mi hanno completamente sostituito il cambio in garanzia.
Qualora il mezzo sia di quel periodo ti consiglio di far verificare se è stato effettuato l'intervento.
il mio mezzo è stato immatricolato nel marzo 2008 ed a una mia ricerca presso un centro assistenza fiat non risultavano campagne di richiamo a cui sottoporre il mezzo.
Massimo
ciao devoti fiattisti come me ...io ho un 2300 mjt del 2008 ...un dramma per il cambio e gruppo frizione . parlando con un mio amico che ha un 3000 del 2008 ha AVUTO gli stessi problemi e' mai possibile??????CHE BANDA mah !!
A dire il vero sono abbastanza soddisfatto della meccanica e soprattutto delle prestazioni, il cambio mi verrà sostituito completamente in garanzia ma.....quanto mi sarebbe costato se i 33000 km li avessi fatti in un tempo superiore ai fatidici 24 mesi?....meglio non pensarci.
Unico rumorino che dà un pò fastidio è quello che fà il supporto al momento dell'avviamento a freddo che non sono riusciti a togliere!!
Un consiglio a tutti i possessori di analogo modello....controllate immediatamente livello olio del cambio.
ciao a tutti
io ho un 2300 nuovo 130cv
ho un pokino paura per la retro del mio mezzo, ma interrogato sull'argomento il mio meccanico di fiducia ha detto che fiat gli ha comunicato che hanno sì problemi sulla retro del 2300, ma hanno problemi BEN PIU' GRAVI sul 3000 che "si rompe" ed hanno "parecchi casi" in italia.
Ben più gravi ovviamente poichè non è la sostituzione di alcuni pezzi di cambio e dei supporti motore come per il 2300, ma la sostituzione dell'intero cambio per loro....
io non ho approfondito sull'argomento poichè non era il mio caso, però questo mi sembra uno di quelli
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.