quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 14/02/2011 15:11:33 (> Le vecchie Camping sono state sostituite dalle AGILIS CAMPING Nettamente migliori per il costo fatti un'idea quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gommadiretto.it/
saluti Massimoquote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 14/02/2011 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montate le nuove Michelin Agilis Camping e sono ottime, meglio delle vecchie Camping. A giugno scorso ho speso 580 euro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 15/02/2011 09:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti porto la mia esperienza: al primo cambio ho messo le Agilis 81 che hanno percorso ca. 50000 Km in 3/4anni senza il minimo problema.Al cambio mi sono buttato sulle nuove Agilis, ma dopo 10000Km una ha presentato il classico bozzo causato dalle tele cedute.Ovviamente puo' essere stata colpa mia, ma non ricordo proprio di aver preso grosse buche ne marciapiedi. Sono tipo che mentre corro, nei limite del possibile, schivo tutti i vari dissestamenti del terreno. Ne ho sostituite 2 con le Goodyear Cargo G26 e mi sono trovato subito molto bene: più morbite (pressione gonfiaggio 4,5Atm) e con maggiore grip. Non voglio denigrare assolutamente la Michelin, ma sicuramente, visto anche i costi minori, al prox cambio mi butterò su altre marche.
quote:Risposta al messaggio di maryland inserito in data 14/02/2011 15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato 4 Continental vanco camper della tua misura da 2 anni e mezzo ho percorso da allora circa 30000 km e ne sono soddisfattissimo.Anche io viste dimensioni e pesi in gioco prenderei in considerazione solo marchi di livello,la sicurezza non ha prezzo ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 15/02/2011 17:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul mio van ho di serie le vanco camper,ma noto che sul bagnato,non mi danno il giusto feeling,anche se sono delle ottime coperture. su tutti i mezzi che ho avuto ho sempre montato le "francesi", dalla moto all auto passando per il camion... credo che chi prova le francesine ,difficilmente le abbandona.
quote:Risposta al messaggio di Silvopervoi inserito in data 26/02/2011 11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>condivido,ma sul bagnato deve intervenire il software chiamato cervello.[:)]
quote:Risposta al messaggio di SILVOPERVOI inserito in data 26/02/2011 08:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi fa piacere sentire finalmente pareri di persone competenti e tecniche come te, visto che ci hai lavorato x 20anni con le gomme (e da come parli la scuola è sicuramente la milanese dell'accademia del Piero Pirelli, smentiscimi se dico eresie...) Dalla mia conoscenza, sicuramente non paragonabile alla tua, dico che oggi si fa un uso improprio dei pnaumetici (è chiamiamoli come si chiamano) cioè basta che abbiamo un pneumatico sotto il nostro mezzo e non ci interessa cosa e quanto ci mettiamo sopra, se rispettiamo ciò per il quale il pneumatico è stato prodotto, costringendolo spesso a sopportare ciò, e a mio avviso, questo è il principale errore che si commette e la principale causa dello scoppio di un pneumatico. Come ho detto già mille volte se un VR deve stare dentro i 35q un motivo ci sarà, ma sopratutto tutto ciò che gira intorno, quindi dischi, pinze, impianto frenante, rapporti del motore e chi più ne ha più ne metta, sono rapportati alla massa in movimento cioè 35q, se sforiamo con il peso, dobbiamo tenere in considerazione che il mezzo avrà tempi di reazione diversi compreso stabilità in curva, spazi di freanata, rumorosità e tanti altri...e spesso cosa si fa? Si colpevolizzano i pnematici dicendo che nn sono all'altezza del mezzo, perchè quello che penso io è che siamo sempre pronti a dare la colpa ad altri e a nn assumercene nessuna noi. Fatto tutto questo preambolo, dico che le gomme sono TUTTE affidabili, marchi noti e marchi meno noti, perchè esistono delle normative che tutte le case costruttrici, se vogliono strare sul mercato devono rispettare. La differenza tra un pnaumatico e l'altro sta solo nella mescola e disegno del battitrada, che possono influire sull'aderenza sui vari manti stradali e l'attitudine al bagnato o all'asciutto, un po come in formula uno, cioè le gomme morbide hanno più grip e si consumano prima, invece le più dure durano di più ma hanno meno grip e sopratutto più indicate nei periodi più caldi. Concludo dicendo che le gomme se rispettate le loro caratteristiche di progettazione saranno TUTTE sicure, diverso discorso per il consumo del battistrada, per quello ci andrebbe un discorso a topic a parte.
quote:Risposta al messaggio di Silvopervoi inserito in data 26/02/2011 11:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>