CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio specchietti retro Rex 721

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 13:27:48
Ciao a tutti,ho appena finito di modificare le piastre girevoli dei sedili sostituiti con quelli della lancia phedra, (originali, fatte male e pesano 30kg luna circa). Adesso vorrei cambiare gli specchietti retrovisori del Laika Rex 721 attualmente montati quelli in basso, vorrei mettere quelli alti, qualcuno si è avventurato nell'impresa?, e' fattibile? Quali si potrebbero montare?
eskobar76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 14:09:12
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 13:27:48

Ciao a tutti,ho appena finito di modificare le piastre girevoli dei sedili sostituiti con quelli della lancia phedra, (originali, fatte male e pesano 30kg luna circa). Adesso vorrei cambiare gli specchietti retrovisori del
Laika Rex 721 attualmente montati quelli in basso, vorrei mettere quelli alti, qualcuno si è avventurato nell'impresa?, e' fattibile? Quali si potrebbero montare? eskobar76
...
Quindi, hai modificato e montato qualcosa  non omologata, e vuoi montare  altro di non omologato per quel veicolo?
Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:28:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 14:09:12

Quindi, hai modificato e montato qualcosa  non omologata, e vuoi montare  altro di non omologato per quel veicolo?
Mbé, non omologato non direi proprio essendo pezzi di altro mezzo regolarmente omologato. Che poi non sono per il mio è un'altro discorso, ma se guardi il libretto non sono riportate né le piastre girevoli, tanto meno la posizione degli specchietti retrovisori. Il rex721 con specchietti alti ci esce di serie dal 2010 più o meno, quindi prendere quelli del 2010 e montarli sul mio, non vedo quale sia il problema, sul kreos 3002 del 2004 che avevo prima ci misi quelli del 2007(cabina identica) non vedo dov'è l'infrazione. 
eskobar76

Modificato da Gasdonkey il 02/07/2024 alle 15:30:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:36:06
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 15:28:30

Mbé, non omologato non direi proprio essendo pezzi di altro mezzo regolarmente omologato. Che poi non sono per il mio è un'altro discorso, ma se guardi il libretto non sono riportate né le piastre girevoli, tanto meno
la posizione degli specchietti retrovisori. Il rex721 con specchietti alti ci esce di serie dal 2010 più o meno, quindi prendere quelli del 2010 e montarli sul mio, non vedo quale sia il problema, sul kreos 3002 del 2004 che avevo prima ci misi quelli del 2007(cabina identica) non vedo dov'è l'infrazione. 
...
omologati per un altro mezzo, non per il tuo, per l'appunto
se tu non vedi il problema, nonostante il fatto che non sono omologati per il tuo veicolo, è un tuo problema
Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:45:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 15:36:06

omologati per un altro mezzo, non per il tuo, per l'appunto se tu non vedi il problema, nonostante il fatto che non sono omologati per il tuo veicolo, è un tuo problema
Le piastre originali (artigianali) non hanno nessuna etichetta di omologazione mentre  quelle della phedra ce l'anno e come, non sò se hai presente come sono fatte su questo mezzo, 30kg su quattro rotelline di plastica che ovviamente si sono deformate rendendo il sedile ballerino, sono sicuro di quello che faccio e ti posso garantire che adesso è un'altro pianeta, portando in giro 30/35kg in meno. Quindi se andiamo a vedere sul libretto non ci dovrebbero essere per niente?
eskobar76

Modificato da Gasdonkey il 02/07/2024 alle 15:47:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:49:55
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 15:45:49

Le piastre originali (artigianali) non hanno nessuna etichetta di omologazione mentre  quelle della phedra ce l'anno e come, non sò se hai presente come sono fatte su questo mezzo, 30kg su quattro rotelline di plastica
che ovviamente si sono deformate rendendo il sedile ballerino, sono sicuro di quello che faccio e ti posso garantire che adesso è un'altro pianeta, portando in giro 30/35kg in meno. Quindi se andiamo a vedere sul libretto non ci dovrebbero essere per niente?
...
sai quante cose non sono riportate a libretto?
tutto quello che è montato sul veicolo è indicato sul'omologa consegnata alla motorizzazione
Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 15:52:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 15:49:55

sai quante cose non sono riportate a libretto? tutto quello che è montato sul veicolo è indicato sul'omologa consegnata alla motorizzazione
Quindi tutti quelli che cambiano la balestra anteriore e quelle posteriori secondo tè sono fuori legge? Le balestre posteriori mono lama vengono montate per una questione di peso totale del mezzo, se prendi ad esempio il mio che è una 40qt e ci metto le doppia lama(come ho fatto) sono al 100% in regola, chiesto e confermato dalle officine iveco. Quindi non si potrebbero montare neanche gli oma o altri non originali laika? 
eskobar76

Modificato da Gasdonkey il 02/07/2024 alle 16:00:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 16:25:15
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 15:52:07

Quindi tutti quelli che cambiano la balestra anteriore e quelle posteriori secondo tè sono fuori legge? Le balestre posteriori mono lama vengono montate per una questione di peso totale del mezzo, se prendi ad esempio il
mio che è una 40qt e ci metto le doppia lama(come ho fatto) sono al 100% in regola, chiesto e confermato dalle officine iveco. Quindi non si potrebbero montare neanche gli oma o altri non originali laika? 
...
stai facendo confusione
se metti una balestra, metterai una per il tuo veicolo, non di certo di un altro, e nessuno ha parlato di mettere materiale originale, ma di materiale omologato per quel veicolo
comunque, puoi fare quell che vuoi, l'importante tu sia consapevole dei rischi
e non mi riferisco ad un controllo, ma se qualcuno si fa male in caso di incidente
le assicurazioni, sono bravissime a trovare cavilli per esercitare diritto di rivalsa
Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 16:52:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 16:25:15

stai facendo confusione se metti una balestra, metterai una per il tuo veicolo, non di certo di un altro, e nessuno ha parlato di mettere materiale originale, ma di materiale omologato per quel veicolo comunque, puoi fare
quell che vuoi, l'importante tu sia consapevole dei rischi e non mi riferisco ad un controllo, ma se qualcuno si fa male in caso di incidente le assicurazioni, sono bravissime a trovare cavilli per esercitare diritto di rivalsa
...
Certo quello è un altro discorso e ti dò pienamente ragione, ma se io non mi sento sicuro di viaggiare con un pezzo fatto male, lo cambio e basta per sicurezza mia e della famiglia, restando sempre o quasi sempre in regola. Ho preso un patente C per non viaggiare sempre in sovrappeso, quello si che è un problema. Ma cambiare gli specchietti oltretutto montati dalla laika nella versione dopo in alto( e non scritto in nessun posto) non la vedo una cosa non sicura e fuori legge, è oltretutto ci si vede pure meglio. 
eskobar76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 16:57:38
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 16:52:23

Certo quello è un altro discorso e ti dò pienamente ragione, ma se io non mi sento sicuro di viaggiare con un pezzo fatto male, lo cambio e basta per sicurezza mia e della famiglia, restando sempre o quasi sempre in regola.
Ho preso un patente C per non viaggiare sempre in sovrappeso, quello si che è un problema. Ma cambiare gli specchietti oltretutto montati dalla laika nella versione dopo in alto( e non scritto in nessun posto) non la vedo una cosa non sicura e fuori legge, è oltretutto ci si vede pure meglio. 
...
non è vero che non è scritto in nessun posto
che siano montati sulla versione successiva, significa che solo su quella versione sono omologati, per la tua no
ripeto, se qualcuno ti viene addosso e si fa molto male  o peggio muore, stai pur sicuro che per  quegli specchietti dovrai rivendere casa, camper, e tutto ciò che possiedi
Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 16:57:38

non è vero che non è scritto in nessun posto che siano montati sulla versione successiva, significa che solo su quella versione sono omologati, per la tua no ripeto, se qualcuno ti viene addosso e si fa molto male  o peggio muore, stai pur sicuro che per  quegli specchietti dovrai rivendere casa, camper, e tutto ciò che possiedi
TI faccio una domanda, tu viaggi sempre nel rispetto del peso? Su 10 camper 8 sono in sovrappeso quasi di fabrica, e il problema sono i miei specchietti?. Scusa non li monto più. wink
eskobar76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 17:18:44
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 17:09:08

TI faccio una domanda, tu viaggi sempre nel rispetto del peso? Su 10 camper 8 sono in sovrappeso quasi di fabrica, e il problema sono i miei specchietti?. Scusa non li monto più. 
si, ho un camper 42 q
e sul lavoro, mi è capitato di perdere dei lavori perchè volevano caricare più del consentito
ripeto, puoi fare quello che vuoi, sei adulto , l'importante che sei al corrente dei rischi
ma un discorso è non lo sapevo e agisco di conseguenza, un'altro è lo so  e me ne frego altamente
la scelta è tua
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/07/2024 alle 17:20:03
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 17:29:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 17:18:44

si, ho un camper 42 q e sul lavoro, mi è capitato di perdere dei lavori perchè volevano caricare più del consentito ripeto, puoi fare quello che vuoi, sei adulto , l'importante che sei al corrente dei rischi ma un discorso è non lo sapevo e agisco di conseguenza, un'altro è lo so  e me ne frego altamente la scelta è tua
Ho chiamato per curiosità il mio assicuratore, è mi ha confermato che non puoi togliere, aggiungere o modificare tutto quello che scritto a libretto senza rifare il collaudo, quindi non avendo scritto la posizione degli specchietti, li puoi mettere dove vuoi l'importante è che ci sono,e non sforino le misure del mezzo se conti che quello destro mi sembra che non sia neanche obbligatorio(ma di questo non sono sicuro). Non vedo dove sia a rischio la mia sicurezza se metto gli specchietti alti, considerando che c'è li ha messi pure laika. 
eskobar76
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 17:32:18
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 17:29:55

Ho chiamato per curiosità il mio assicuratore, è mi ha confermato che non puoi togliere, aggiungere o modificare tutto quello che scritto a libretto senza rifare il collaudo, quindi non avendo scritto la posizione degli
specchietti, li puoi mettere dove vuoi l'importante è che ci sono,e non sforino le misure del mezzo se conti che quello destro mi sembra che non sia neanche obbligatorio(ma di questo non sono sicuro). Non vedo dove sia a rischio la mia sicurezza se metto gli specchietti alti, considerando che c'è li ha messi pure laika. 
...
Il Codice della Strada, e nello specifico l'articolo 72, fissa la regola di non circolare senza lo specchietto di sinistra, cioè quello del guidatore, ma è ammessa la circolazione senza quello di destra, ovvero quello del passeggero anteriore.
eskobar76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 17:35:12
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 17:29:55

Ho chiamato per curiosità il mio assicuratore, è mi ha confermato che non puoi togliere, aggiungere o modificare tutto quello che scritto a libretto senza rifare il collaudo, quindi non avendo scritto la posizione degli
specchietti, li puoi mettere dove vuoi l'importante è che ci sono,e non sforino le misure del mezzo se conti che quello destro mi sembra che non sia neanche obbligatorio(ma di questo non sono sicuro). Non vedo dove sia a rischio la mia sicurezza se metto gli specchietti alti, considerando che c'è li ha messi pure laika. 
...
quindi, posso benissimo mettere  l'assale anteriore di un altro mezzo? oppure montare un cambio a 6 marce su uno da 5? non sono  riportati a libretto
poi, chiedere all'oste se il suo vino è buono...

Silvio
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 18:01:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 17:35:12

quindi, posso benissimo mettere  l'assale anteriore di un altro mezzo? oppure montare un cambio a 6 marce su uno da 5? non sono  riportati a libretto poi, chiedere all'oste se il suo vino è buono...  
Certo che puoi cambiare anche il ponte posteriore, mettendone uno con una rapportatura diversa, e normale che dev'essere del daily,se hai un daily. Scusa se rompi il ponte non lo prendi dal demolitore? O vai dalla iveco e farti riforgiare uno con il tuo seriale? Comunque pensala come vuoi, io una volta chiesto alle autorità competenti, una cosa la faccio se la ritengo opportuna, quindi se li trovo c'è li metto, e se qualcuno è senza peccato scagli la prima pietra, è non continuare a farmi passare per un bandito, perché è un conto che mi dimostri quello che dici, e un altro che insisti con le tue convinzioni, in origine avevo chiesto se qualcuno li aveva messi non se si potevano o non potevano montare. Non era mia intenzione essere scortese se lo sono stato
eskobar76

Modificato da Gasdonkey il 02/07/2024 alle 18:20:25
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 18:11:10
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 18:01:46

Certo che puoi cambiare anche il ponte posteriore, mettendone uno con una rapportatura diversa, e normale che dev'essere del daily,se hai un daily. Scusa se rompi il ponte non lo prendi dal demolitore? O vai dalla iveco e
farti riforgiare uno con il tuo seriale? Comunque pensala come vuoi, io una volta chiesto alle autorità competenti, una cosa la faccio se la ritengo opportuna, quindi se li trovo c'è li metto, e se qualcuno è senza peccato scagli la prima pietra, è non continuare a farmi passare per un bandito, perché è un conto che mi dimostri quello che dici, e un altro che insisti con le tue convinzioni, in origine avevo chiesto se qualcuno li aveva messi non se si potevano o non potevano montare. Non era mia intenzione essere scortese se lo sono stato
...
Riguardo l'assale anteriore sul daily puoi benissimo metterci quello a barre di torsione(peso permettendo) e una modifica che viene fatta all'ordine del giorno passando le revisioni regolarmente
eskobar76
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 18:20:02
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 18:01:46

Certo che puoi cambiare anche il ponte posteriore, mettendone uno con una rapportatura diversa, e normale che dev'essere del daily,se hai un daily. Scusa se rompi il ponte non lo prendi dal demolitore? O vai dalla iveco e
farti riforgiare uno con il tuo seriale? Comunque pensala come vuoi, io una volta chiesto alle autorità competenti, una cosa la faccio se la ritengo opportuna, quindi se li trovo c'è li metto, e se qualcuno è senza peccato scagli la prima pietra, è non continuare a farmi passare per un bandito, perché è un conto che mi dimostri quello che dici, e un altro che insisti con le tue convinzioni, in origine avevo chiesto se qualcuno li aveva messi non se si potevano o non potevano montare. Non era mia intenzione essere scortese se lo sono stato
...
Proprio non riesci a capire, è ovvio che puoi montare lo stesso pezzo omologato per quel veicolo, non puoi montare un pezzo di altro veicolo
Ad esempio non posso cambiare l'assale del Daily e mettere quelli dello sprinter
Oppure  togliere l'assale del ducato con ruote da 15" e mettere quello con ruote da 16
Per quello che riguarda le revisioni, poi, prenderei un belo pietoso se controllano il 20% di quello che devono controllare è già tanto
L'assicurazione, non è una autorità competente
Un ingegnere della MCTC lo è, un agente della stradale lo potrebbe essere, non di certo  in assicuratore
Poi, fammi capire, le mie sono convinzioni e le tue certezze?
Dove sta scritto?
Nemmeno tu hai portato prove a sostegno delle tue "certezze"
Non e mia intenzione farti passare per "delinquente"
Ti sto solo informando

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/07/2024 alle 18:39:24
5
Gasdonkey
Gasdonkey
02/09/2020 153
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 18:57:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 18:20:02

Proprio non riesci a capire, è ovvio che puoi montare lo stesso pezzo omologato per quel veicolo, non puoi montare un pezzo di altro veicolo Ad esempio non posso cambiare l'assale del Daily e mettere quelli dello sprinter
Oppure  togliere l'assale del ducato con ruote da 15 e mettere quello con ruote da 16 Per quello che riguarda le revisioni, poi, prenderei un belo pietoso se controllano il 20% di quello che devono controllare è già tanto L'assicurazione, non è una autorità competente Un ingegnere della MCTC lo è, un agente della stradale lo potrebbe essere, non di certo  in assicuratore Poi, fammi capire, le mie sono convinzioni e le tue certezze? Dove sta scritto? Nemmeno tu hai portato prove a sostegno delle tue certezze Non e mia intenzione farti passare per delinquente Ti sto solo informando  
...
Certo che non puoi cambiare l'assale da 15 con quello da 16, a meno che non rifai il collaudo perché le misure sono riportate a libretto, se ricordi fino mi sembra a gli anni 80/85, le misure dei pneumatici non erano scritte a libretto e potevi montare quello che volevi, rimanendo nei limiti della larghezza dell'auto. Se vuoi cambiare i fari della tua auto li puoi cambiare tranquillamente, ovviamente omologati è marchio cee, se vuoi mettere uno spoiler sul cofano posteriore lo puoi mettere tranquillamente, ma se metti quelli da gt3 non sei più in regola perché sfori le misure consentite dell'auto, le leggi se pur fatte male, sono chiare e non sono nascoste. La posizione degli specchietti non è obbligatoria purché siano omologati, marchiati cee, e svolgano il loro lavoro, in molti cambiano la musata del ducato 2010 con quello dopo, è non sei fuori legge. Quindi se prendo gli specchietti del rex721 (omologati) e li monto su un rex 721 sono pienamente in regola, se invece vado in giro senza non sono più in regola, sono sposato da 20anni con la figlia di un poliziotto(di quelli, ai cambiato le gomme? Hai fatto questo? Ma lo sai che?) comunque per curiosità personale farò chiedere in motorizzazione. Tornando allo specchietto se quello destro non è obbligatorio, o lo metto lì, o posso andare in giro senza? 
eskobar76

Modificato da Gasdonkey il 02/07/2024 alle 19:11:09
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 11:30:12
In risposta al messaggio di Gasdonkey del 02/07/2024 alle 18:57:05

Certo che non puoi cambiare l'assale da 15 con quello da 16, a meno che non rifai il collaudo perché le misure sono riportate a libretto, se ricordi fino mi sembra a gli anni 80/85, le misure dei pneumatici non erano scritte
a libretto e potevi montare quello che volevi, rimanendo nei limiti della larghezza dell'auto. Se vuoi cambiare i fari della tua auto li puoi cambiare tranquillamente, ovviamente omologati è marchio cee, se vuoi mettere uno spoiler sul cofano posteriore lo puoi mettere tranquillamente, ma se metti quelli da gt3 non sei più in regola perché sfori le misure consentite dell'auto, le leggi se pur fatte male, sono chiare e non sono nascoste. La posizione degli specchietti non è obbligatoria purché siano omologati, marchiati cee, e svolgano il loro lavoro, in molti cambiano la musata del ducato 2010 con quello dopo, è non sei fuori legge. Quindi se prendo gli specchietti del rex721 (omologati) e li monto su un rex 721 sono pienamente in regola, se invece vado in giro senza non sono più in regola, sono sposato da 20anni con la figlia di un poliziotto(di quelli, ai cambiato le gomme? Hai fatto questo? Ma lo sai che?) comunque per curiosità personale farò chiedere in motorizzazione. Tornando allo specchietto se quello destro non è obbligatorio, o lo metto lì, o posso andare in giro senza? 
...

A questo punto con tutte le novità in arrivo

ASPETTEREI

e monterei una bellissima coppia di telecamere /retrovisore
che a breve  costeranno sicuramente meno degli originali alti.
Così rimani in regola ed hai qualcosa di livello superiore !

ora a soli 192,20  anziche il ricambio ad oltre almeno 1000 €

https://it.aliexpress.com/item/...

immagine(6184).pngimmagine(6186).png
Che monterai nella parte superiore ed internamente i 2 monitor.

E con la scheda SD  registra pure   fino 128 Gb

Questo è il prezzo del kit doppio completo  446,00 €

https://it.aliexpress.com/item/...

immagine(6187).pngSupporta un'ampia tensione 9V-36V, davvero un sistema ideale per la sorveglianza dell'auto, adatto per piccoli camion, camper e motorhome  autobus, camion pickip, auto da lavoro, camion di grandi dimensioni, ecc.

immagine(6188).png
immagine(6189).pngdoppia telecamera anche verso il basso
utile in viaggio o manovre.
immagine(6190).png
in camper non limita la visuale avendo montanti larghi.
immagine(6191).png

Ecco cosa costa il ricambio Laika  da Pons

https://www.pons.it/prodotto/sp...

1.048,00 €
immagine(6192).png
Se grigio  952,65
se bianco  ....
Franco

Modificato da franco49tn il 03/07/2024 alle 11:48:29
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 12:06:56
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/07/2024 alle 11:30:12

A questo punto con tutte le novità in arrivo ASPETTEREI  e monterei una bellissima coppia di telecamere /retrovisore che a breve  costeranno sicuramente meno degli originali alti. Così rimani in regola ed hai qualcosa
di livello superiore ! ora a soli 192,20  anziche il ricambio ad oltre almeno 1000 € Che monterai nella parte superiore ed internamente i 2 monitor. E con la scheda SD  registra pure   fino 128 Gb Questo è il prezzo del kit doppio completo  446,00 € Supporta un'ampia tensione 9V-36V, davvero un sistema ideale per la sorveglianza dell'auto, adatto per piccoli camion, camper e motorhome  autobus, camion pickip, auto da lavoro, camion di grandi dimensioni, ecc. doppia telecamera anche verso il basso utile in viaggio o manovre. in camper non limita la visuale avendo montanti larghi. Ecco cosa costa il ricambio Laika  da Pons  Â  1.048,00 € Se grigio  952,65 se bianco  ....
...
che sicuramente , non solo avranno l'omologazione per quel veicolo, ma anche il certificato CE
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link