CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo Fiat Ducato 150 cv 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 124
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 07:53:12
In risposta al messaggio di Stargate del 01/11/2017 alle 19:00:02

Riporto quanto scritto in precedenza  // a campagna Tubazione EGR non conforme prevede verifica ed eventuale sostituzione del collare e tubo EGR come già indicato sopra da Kaiser62  Confermo NESSUN intervento su nessuna
centralina. //  Per rispondere alla domanda SI ero presente, NO non si sono collegati alla centralina motore ... ci lavoro in Concessionaria . Non fatevi  pippe mentali ... almeno questa volta.  
...
Innanzitutto grazie della risposta, no nessuna pippa mentale, anzi io voglio che si connettano alla centralina perchè voglio farmi controllare una cosa ( l'eccessivo consumo rispetto al precedente 150 cv. euro V ) e pertanto non volevo farmelo fare apposta, adducendo " Di già che controllate mi guardate anche se rilevate anomalie inerenti i consumi ? "angel
Il terrorismo psicologico che qualcuno insinua nel forum con me non attacca!
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 08:37:59
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/11/2017 alle 07:53:12

Innanzitutto grazie della risposta, no nessuna pippa mentale, anzi io voglio che si connettano alla centralina perchè voglio farmi controllare una cosa ( l'eccessivo consumo rispetto al precedente 150 cv. euro V ) e pertanto
non volevo farmelo fare apposta, adducendo Di già che controllate mi guardate anche se rilevate anomalie inerenti i consumi ? Il terrorismo psicologico che qualcuno insinua nel forum con me non attacca!
...
Questa è un'ottima obiezione, perché consuma di più, sempre che, fosse vero,
 i parametri delle emissioni oggi in analisi sono : CO2 e NOx, maggiormente questo ultimo, avere valori ambedue bassi è l'impegno degli ingegneri motoristi, temo che la formula esatta non c'è ancora , se si privilegia uno si aumenta di conseguenza l' altro, è la disputa tra l'SCR e la doppia EGR, 
Siccome siamo in ottica euro6c, nuovo step 2018, si potrebbero essere individuati nuovi parametri delle centraline, da qui l' eventuale  aggiornamento,
sapere sempre quello che ti fanno , non è per forza detto che con l' aggiornamento ti mettano dentro dei somari.
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/11/2017 alle 08:40:14
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 15:48:40
Per chi non volesse essere  "somarizzato" senza saperlo

Un bel cavetto attorno alla presa Obd e un piombino di chiusura
impedirebbe a loro il collegamento non desiderato.
image(91).png
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 09:01:03
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2017 alle 15:48:40

Per chi non volesse essere  somarizzato senza saperlo Un bel cavetto attorno alla presa Obd e un piombino di chiusura impedirebbe a loro il collegamento non desiderato.
Altro che piombino ci vuole,
pure che gli metti una cintura di castità , la sver..nano ugualmente.
Roberto 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 21:35:51
In risposta al messaggio di kaiser62 del 20/10/2017 alle 15:07:54

Salve come da titolo è in corso campagna richiamo per il 150 cv, se ho ben capito per sostizione scarico egr. Dovrebbe essere sostitutito il tubo dirito con uno corrugato, hanno verificato il lavoro da fare, ordinato i pezzi. Ho gia appuntamento per il lavoro. altri fortunati? mezzo immatricolato 01/08/2017
Vorrei rassicurare tutti i camperisti di COL , il richiamo 6152 per FIAT DUCATO 150 CV  è inerente ad una staffa di fissaggio della tubazione Egr , io ho portato il mio mezzo oggi , prima ho chiesto delucidazioni al capo officina , in seguito ho osservato il controllo effettuato con il sollevamento del camper e verifica della staffa di fissaggio tubazione nella zona inferiore del motore. Era tutto ok è non hanno fatto nessun intervento ,tantomeno nessun accesso alla connessione con la centralina come ipotizzato da qualcuno , non ho perso nessuna fase dell'intervento sono stato sempre presente , se può essere d'aiuto il mio camper è stato immatricolato nel GENNAIO 2017, buoni KM a tutti ciao.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 08:13:44
In risposta al messaggio di Ninospeed del 03/11/2017 alle 21:35:51

Vorrei rassicurare tutti i camperisti di COL , il richiamo 6152 per FIAT DUCATO 150 CV  è inerente ad una staffa di fissaggio della tubazione Egr , io ho portato il mio mezzo oggi , prima ho chiesto delucidazioni al capo
officina , in seguito ho osservato il controllo effettuato con il sollevamento del camper e verifica della staffa di fissaggio tubazione nella zona inferiore del motore. Era tutto ok è non hanno fatto nessun intervento ,tantomeno nessun accesso alla connessione con la centralina come ipotizzato da qualcuno , non ho perso nessuna fase dell'intervento sono stato sempre presente , se può essere d'aiuto il mio camper è stato immatricolato nel GENNAIO 2017, buoni KM a tutti ciao.
...
Strano, tu parli di staffa ma il richiamo 6152 recita tra i motivi " a causa di una potenziale non conformità della tubazione Egr, etc. etc." ed ancora " Per tale motivo si rende necessario verificare ed eventualmente sostituire la tubazione con un particolare conforme " e non menziona nessuna staffa.
Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 08:46:09
Non vi preoccupate, vedete Mercedes,
richiama 3 milioni di veicoli per verifica delle emissioni.
Roberto 
12
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2017 alle: 14:51:45
0D4CF46F-784D-45F9-BAE9-FBEB19155B7B.jpegQuesto è il pezzo che mi devono sostituire
ma il ricambio non è disponibile 
vi aggiorno appena ho delle news
Leonardo
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 11:19:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/11/2017 alle 08:46:09

Non vi preoccupate, vedete Mercedes, richiama 3 milioni di veicoli per verifica delle emissioni. Roberto 
Buongiorno , ho semplicemente riportato ciò che mi ha detto il capo officina , dicendomi che il fornitore ha consegnato una partita di pezzi in cui risultavano difettosi ,in particolare un fissaggio (staffetta o quant'altro ), per me la cosa più importante era che non dovessero intervenire sulla rimappatura  della centralina per ridurre le emissioni è di conseguenza le prestazioni . Appurato ciò rimane solo la scocciatura di essermi dovuto recare in officina, no problem .
Kaiser 62 potresti pubblicare la foto dopo la sostituzione del particolare incriminato, per un eventuale paragone , te ne sarei molto grato grazie in anticipo ,ciao buoni KM a tutti.
Nino By Moby Kea T.L.P65
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 11:40:08
In risposta al messaggio di cinquantuno del 04/11/2017 alle 08:13:44

Strano, tu parli di staffa ma il richiamo 6152 recita tra i motivi a causa di una potenziale non conformità della tubazione Egr, etc. etc. ed ancora Per tale motivo si rende necessario verificare ed eventualmente sostituire la tubazione con un particolare conforme e non menziona nessuna staffa.
Dalle foto che ho visto sembra che il collare da sostituire faccia anche da staffa di fissaggio ( proprio come è fissata la staffa determina l'eventuale sostituzione ).

MarcoG
12
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 14:41:23
Fissato intervento per il 16/11
se mi fanno fotografare i pezzi
vi aggiorno
Buon fine settimana
ps. tutti a santarcangelo

http://www.mercantinpiazza.it/f...

Leonardo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 18:03:52
In risposta al messaggio di kaiser62 del 10/11/2017 alle 14:41:23

Fissato intervento per il 16/11 se mi fanno fotografare i pezzi vi aggiorno Buon fine settimana ps. tutti a santarcangelo
Io l'intervento lo faccio il 14 vedremo cosa mi sostituiscono.
Ciao
19
maurigia
maurigia
20/08/2006 32
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 11:27:38
IMG_20171107_141837(1).jpg
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2017 alle: 16:35:11
Portato ieri dal meccanico, hanno preso visione e devono ordinare tre pezzi ( collare tubazione e dado ) dopodichè faranno l'intervento.
Ciao
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 10:26:08
Ricevuta la raccomandata da FCA, portato dall'officina autorizzata, controllato, l'intervento è da fare, quando riceveranno i pezzi mi chiameranno e faranno il lavoro di sostituzione del tubo con i collari adatti alle staffature e basta!!
Che cosa centrano le rimappature??
Luciano.
12
kaiser62
kaiser62
26/12/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 18:11:49
Buona sera
di ritorno dall'intervento
ho visto i due pezzi visto che l'officina ne ha altri 8 in lista
quello che hanno tolto sembra piu leggero piu fragile
ho visto quello smontato in ufficio dove fanno i documenti e lo rimandono indietro
in officina un motorohome hymer in buca per lo stesso intervento
mi ha fatto vedere il ricambio sono tre pezzi
tubo
collare
staffa
il tubo da vedere anche se simile al vecchio dà l'idea di maggiore solidità, forse solo perche nuovo e non ha ancora lavorato
niente a che vedere con la foto che avevo postato in precedenza quello è il tubo laterale.
la sostituzione viene fatta sotto dove c'è la protezione.
Non ho chiesto se hanno fatto interventi sulla centralina.
Tuttavia ho trovato azzerati entrambi i km sul computer di bordo. mi viene da pensare che hanno collegato la porta eob per identificare il mezzo per la prestazione in garanzia.
l'officina dista 10 km da casa non ho avuto percezione di cambiamanto sulle prestazioni, tratto troppo breve è appena andato in temperatura.
Vedremo alla prossima uscita
bye

Leonardo
alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 20:16:07
In risposta al messaggio di galla2 del 26/10/2017 alle 09:26:34

buongiorno, io ho un 2.0 jtd  di 14 anni e hanno mandato anche a me la stessa lettera ?  si saranno sbagliati, a volte pensar male si fa peccato un saluto
Guarda bene sulla raccomandata, il tuo e' un richiamo che riguarda i freni.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 09:29:55
La mia telenovela sulla campagna richiamo 6152, si arricchisce di altre puntate.
Ieri mi hanno telefonato dall'officina autorizzata Fiat per chiedermi di ritornare presso di loro, perché i pezzi ricevuti non erano conformi a quelli necessari all'intervento. Hanno ricontrollato, fotografato (tra l'altro la posizione del tubo da sostituire è in una posizione infame) e riordinato altri pezzi. Nel frattempo ho saputo che hanno ricevuto un aggiornamento alle procedure di sostituzione del particolare in oggetto. Da quel che ho capito è interessato anche lo scambiatore dove, nel mio modello, è staffato il collarino del tubo stesso. Il "Castomercare per camper" che ho interessato si è meravigliato delle mie rimostranze, ma quando l'ho fatto parlare con l'officina si è dovuto ricredere e mi ha poi promesso che avrebbe cercato di sollecitare l'arrivo dei pezzi necessari per l'intervento. Mi sembra un gran s******amento: come si può iniziare una campagna di questo tipo senza avere già i pezzi disponibili e le idee chiare su come e che cosa fare per l'intervento stesso?.
Ho anche una mia idea: la raccomandata ricevuta era urgente per segnalare che ci sarebbero potuti avere dei problemi ad usare il mezzo in quelle condizioni, per pararsi le chiappe; poi hanno cominciato a pensare a come rimediare.
Pensare male è peccato, diceva il mitico Andreotti, ma spesso ci si azzecca.
Luciano
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 724
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 23:16:13
Aggiunta alla telenovela:
Oggi  mi hanno chiamato dal "customercare" annunciandomi che, parlando con l'officina, hanno concordato la necessità di  sostituire anche lo scambiatore e che si stanno dando da fare per reperirlo.
Intanto il camper sta fermo! angry
Luciano
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2017 alle: 07:41:49
In risposta al messaggio di ciano46 del 23/11/2017 alle 23:16:13

Aggiunta alla telenovela: Oggi  mi hanno chiamato dal customercare annunciandomi che, parlando con l'officina, hanno concordato la necessità di  sostituire anche lo scambiatore e che si stanno dando da fare per reperirlo. Intanto il camper sta fermo! Luciano
ciao luciano, un grande saluto.
 hai sostituito il camper motorhome himer?
un grande respiro calma lo spirito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link