In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 15:40:52di quel camper, il motore è l'ultimo di cui preoccuparsi, detto ciò, per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente avrà meno restrizioni di un diesel, è un motore che ha bisogno di parecchia manutenzione.
Buongiorno ho trovato un camper piccolo CI turistico 5,2 metri alimentazione ford 2000 benzina+ gpl. Volevo chiedere se è cmq meglio avere un motore diesel tipo 1900 o anche questo va bene. Se più costoso perchè doppia alimentazione o se anche più facile circolare perchè meno inquinante. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 15:54:587000€ per quei lavori lì sono un po' tantini...
di quel camper, il motore è l'ultimo di cui preoccuparsi, detto ciò, per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente avrà meno restrizioni di un diesel, è un motore che ha bisogno di parecchia manutenzione. ho conosciutouna coppia qest'estate che aveva appena preso un camper con lo stesso motore, e per metterlo a posto come si deve ( distribuzione, freni, carburatore e bombolone nuovo) ha speso circa 7000€, ma loro avevano pagato il camper 650€
In risposta al messaggio di marob del 28/09/2021 alle 16:49:58so che ha dovuto comprare un carburatore d'occasione ( introvabile) e farlo revisionare, 2000 euro sono solo per il bombolone, poi ha fatto fare molti lavori per metterlo in condizioni di sicurezza, non saprei specificare, fai te i conti
7000€ per quei lavori lì sono un po' tantini...
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 15:40:52Verifica bene la cellula….
Buongiorno ho trovato un camper piccolo CI turistico 5,2 metri alimentazione ford 2000 benzina+ gpl. Volevo chiedere se è cmq meglio avere un motore diesel tipo 1900 o anche questo va bene. Se più costoso perchè doppia alimentazione o se anche più facile circolare perchè meno inquinante. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 16:51:38Anche 2000€ per il bombolone sono tanti, visto che costa meno della metà.
so che ha dovuto comprare un carburatore d'occasione ( introvabile) e farlo revisionare, 2000 euro sono solo per il bombolone, poi ha fatto fare molti lavori per metterlo in condizioni di sicurezza, non saprei specificare, fai te i conti
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/09/2021 alle 17:38:21non so se son tanti o pochi e nemmeno mi interessa, comunque non è questo il succo del discorso, ma se fai due conti, tra smontaggio e smaltimento, montaggio del nuovo con tutte le carte per poterlo trascrivere e collaudo, non mi sembra un prezzo esagerato
Anche 2000€ per il bombolone sono tanti, visto che costa meno della metà.
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 17:35:08Io ho girato con.un furgonato, con quel motore, ma era uno degli ultimi, a iniezione, e andavo a benzina, per me gran motore.
Grazie Per le risposte ma avendo già dei miei dubbi mi oriento per un 1900 diesel. Ho un budget limitato a €5000 e volendo comprare un camper non superiore di 5 m Qualcuno sa consigliarmi un modello chiaramente anni 90 circa grazie
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 18:03:11Qui ci sono un po' di prezzi:
non so se son tanti o pochi e nemmeno mi interessa, comunque non è questo il succo del discorso, ma se fai due conti, tra smontaggio e smaltimento, montaggio del nuovo con tutte le carte per poterlo trascrivere e collaudo, non mi sembra un prezzo esagerato
https://www.autoricambisanmauro...
In risposta al messaggio di concorde 590 del 30/09/2021 alle 09:36:01Se vuoi un consiglio, lascia perdere mezzi, così piccoli di motore, e vecchi.
Ho trovato questo mt 4,7 . Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 17:35:08Oltre al tipo di motore valuterei anche (soprattutto!) lo stato d'uso della cellula. Se è infiltrata, la riparazione ti costerà almeno il doppio del prezzo d'acquisto.
Grazie Per le risposte ma avendo già dei miei dubbi mi oriento per un 1900 diesel. Ho un budget limitato a €5000 e volendo comprare un camper non superiore di 5 m Qualcuno sa consigliarmi un modello chiaramente anni 90 circa grazie
.png)
https://forum.camperonline.it/t...