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concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 28/09/2021 alle: 15:40:52
Buongiorno ho trovato un camper piccolo CI turistico 5,2 metri alimentazione ford 2000 benzina+ gpl. Volevo chiedere se è cmq meglio avere un motore diesel tipo 1900 o anche questo va bene. Se più costoso perchè doppia alimentazione o se anche più facile circolare perchè meno inquinante. Grazie 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Inserito il 28/09/2021 alle: 15:54:58
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 15:40:52

Buongiorno ho trovato un camper piccolo CI turistico 5,2 metri alimentazione ford 2000 benzina+ gpl. Volevo chiedere se è cmq meglio avere un motore diesel tipo 1900 o anche questo va bene. Se più costoso perchè doppia alimentazione o se anche più facile circolare perchè meno inquinante. Grazie 
di quel camper, il motore è l'ultimo di cui preoccuparsi, detto ciò, per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente avrà meno restrizioni di un diesel,  è un motore che ha bisogno di parecchia manutenzione.
ho conosciuto una coppia qest'estate che aveva appena preso un camper con lo stesso motore, e per metterlo a posto come si deve ( distribuzione, freni,  carburatore e bombolone nuovo) ha speso circa 7000€, ma loro avevano pagato il camper 650€
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Inserito il 28/09/2021 alle: 16:49:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 15:54:58

di quel camper, il motore è l'ultimo di cui preoccuparsi, detto ciò, per quanto riguarda l'inquinamento, sicuramente avrà meno restrizioni di un diesel,  è un motore che ha bisogno di parecchia manutenzione. ho conosciuto
una coppia qest'estate che aveva appena preso un camper con lo stesso motore, e per metterlo a posto come si deve ( distribuzione, freni,  carburatore e bombolone nuovo) ha speso circa 7000€, ma loro avevano pagato il camper 650€
...
7000€ per quei lavori lì sono un po' tantini...
Restate sani
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Inserito il 28/09/2021 alle: 16:51:38
In risposta al messaggio di marob del 28/09/2021 alle 16:49:58

7000€ per quei lavori lì sono un po' tantini...
so che ha dovuto comprare un carburatore d'occasione ( introvabile) e farlo revisionare, 2000 euro sono solo per il bombolone, poi ha fatto fare molti lavori per  metterlo in condizioni di sicurezza, non saprei specificare, fai te i conti
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/09/2021 alle 17:02:00
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63170
Inserito il 28/09/2021 alle: 17:14:59
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 15:40:52

Buongiorno ho trovato un camper piccolo CI turistico 5,2 metri alimentazione ford 2000 benzina+ gpl. Volevo chiedere se è cmq meglio avere un motore diesel tipo 1900 o anche questo va bene. Se più costoso perchè doppia alimentazione o se anche più facile circolare perchè meno inquinante. Grazie 
Verifica bene la cellula….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
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concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 28/09/2021 alle: 17:35:08
Grazie Per le risposte ma avendo già dei miei dubbi mi oriento per un 1900 diesel. Ho un budget limitato a €5000 e volendo comprare un camper non superiore di 5 m Qualcuno sa consigliarmi un modello chiaramente anni 90 circa grazie

Modificato da concorde 590 il 28/09/2021 alle 17:37:32
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Inserito il 28/09/2021 alle: 17:38:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 16:51:38

so che ha dovuto comprare un carburatore d'occasione ( introvabile) e farlo revisionare, 2000 euro sono solo per il bombolone, poi ha fatto fare molti lavori per  metterlo in condizioni di sicurezza, non saprei specificare, fai te i conti
Anche 2000€ per il bombolone sono tanti, visto che costa meno della metà.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29433
Inserito il 28/09/2021 alle: 18:03:11
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/09/2021 alle 17:38:21

Anche 2000€ per il bombolone sono tanti, visto che costa meno della metà.
non so se son tanti o pochi e nemmeno mi interessa, comunque non è questo il succo del discorso, ma se fai due conti, tra smontaggio e smaltimento, montaggio del nuovo con tutte le carte per poterlo trascrivere e collaudo, non mi sembra un prezzo esagerato
Silvio
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15176
Inserito il 28/09/2021 alle: 19:55:08
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 17:35:08

Grazie Per le risposte ma avendo già dei miei dubbi mi oriento per un 1900 diesel. Ho un budget limitato a €5000 e volendo comprare un camper non superiore di 5 m Qualcuno sa consigliarmi un modello chiaramente anni 90 circa grazie
Io ho girato con.un furgonato, con quel motore, ma era uno degli ultimi, a iniezione, e andavo a benzina, per me gran motore.

Su un mezzo così vecchio, credo si avranno meno problemi, con un.motore a benzina, che con.un diesel.

Poi non si compra mai un mezzo, vecchio, con I soldi contati, se va bene, vanno preventivati lavori minimi di manutenzione...se va male, qualche altro migliaio di euro.
Ivo
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 30/09/2021 alle: 09:36:01
Ho trovato questo mt 4,7 .

https://www.subito.it/caravan-e...


Cosa ne pensate?

Modificato da concorde 590 il 30/09/2021 alle 09:36:23
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Inserito il 30/09/2021 alle: 12:23:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2021 alle 18:03:11

non so se son tanti o pochi e nemmeno mi interessa, comunque non è questo il succo del discorso, ma se fai due conti, tra smontaggio e smaltimento, montaggio del nuovo con tutte le carte per poterlo trascrivere e collaudo, non mi sembra un prezzo esagerato
Qui ci sono un po' di prezzi:

https://www.autoricambisanmauro...



Serbatoio a prezzo pieno 995€ (765€ scontato ma noi lo sconto non lo vogliamo), fasce di supporto 43€, mettiamo oltre 100€ tra tubi e raccordi sono 1200€.
34€ i bollettini alla motorizzazione, diciamo che l'agenzia è cara e vuole 100€ per la pratica.
Restano 650€, pagando l'officina 100€ all'ora ha impiegato 6 ore e mezza per smontare il vecchio serbatoio, montare il nuovo e fare la prova di tenuta.

Non so cosa intendi per "esagerato", ma se risparmiassi sul camper risparmierei anche sul meccanico.
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15176
Inserito il 30/09/2021 alle: 15:18:05
In risposta al messaggio di concorde 590 del 30/09/2021 alle 09:36:01

Ho trovato questo mt 4,7 . Cosa ne pensate?
Se vuoi un consiglio, lascia perdere mezzi, così piccoli di motore, e vecchi.
Sono 5000 euro buttati, poi ne serviranno altri, e se va proprio male, Ti converrà demolirlo.
Un camper con un minimo di rischi, va preso in concessionaria, e servono almeno un 20.000.

Usa i 5000 euro per noleggiare camper nuovi, viaggerai sicuro, senza rischi, e Ti sembrerà strano, pure con costi minori.
 
Ivo
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 30/09/2021 alle: 17:13:56
E' stato il mio primo camper tenuto dal 2008 al 2013; nel 2011 ho sostituita la bombola al costo di 600 euro. La mia esperienza e' che i costi di esercizio come carburante e manutenzione fossero estremamente contenuti (la frizione pagai 400 euro).
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Inserito il 30/09/2021 alle: 21:16:56
In risposta al messaggio di concorde 590 del 28/09/2021 alle 17:35:08

Grazie Per le risposte ma avendo già dei miei dubbi mi oriento per un 1900 diesel. Ho un budget limitato a €5000 e volendo comprare un camper non superiore di 5 m Qualcuno sa consigliarmi un modello chiaramente anni 90 circa grazie
Oltre al tipo di motore valuterei anche (soprattutto!) lo stato d'uso della cellula. Se è infiltrata, la riparazione ti costerà almeno il doppio del prezzo d'acquisto.
Logo%20Antonio(431).png
Antopat
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 30/09/2021 alle: 22:13:53
io sinceramente l'ho comprato nel 2009 e ad oggi ci ho fatto tanti chilometri senza nessun problema.
Un paio di anni fa ho cambiato la bombola del gpl e mi è costato (a Napoli) 550€ , poi per il resto, ordinaria amministrazione e qualche lavoretto straordinario che andava fatto perchè mai fatti prima e il mio camper è del 1991 quindi ha ben 30 anni.
L'unica nota negativa che trovo è che quando è a gpl nelle salite fatica un tantino, ma non potrei ogni tanto passarlo a benzina per fare le salite e poi ripassare a gpl, anche perchè essendo a carburatore, si deve prima svuotare la benzina per poi passare a gas.




https://forum.camperonline.it/t...


Detto questo ti posso dire che lo comprai più o meno al prezzo che hanno chiesto a te e per prima esperienza va benissimo.
Poi è chiaro che dipende tutto dall' uso che ne farai.
Ad ogni modo in bocca al lupo. ciao
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